Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Sbiancamento dentale: il matrimonio è una buona occasione?

Giorgia, il 17 Luglio 2022 alle 11:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 64
Salvato
Buona domenica a tutt* 😊 oggi vi chiedo una cosa che è più una curiosità personale e generale. Lo sbiancamento dentale. L'igienista del mio fm glielo ha suggerito, in vista del matrimonio, solo per una questione estetica, per le foto. Tuttavia costerebbe 250€ se fatto con gel e masherine in casa, per almeno 15 notti, oppure 400€ se fatto in 3/4 sedute in studio. Poi ogni igiene dentale successiva, mantenimento di 20€. Senza mantenimento, ha stimato una dirata di dieci anni. Noi non abbiamo denti così tanto gialli o scuri, e non abbiamo molta voglia di spendere almeno altri 250€ a testa, non penso lo faremo alla fine. Voi che ne pensate dello sbiancamento? Il matrimonio sarebbe l'occasione giusta? Fatemi sapere il vostro parere se vi va 😊

67%

232 voti

No

32%

112 voti

64 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Agosto 2022 alle 20:23
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😃👍👍👍 io sono d’accordo con te
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non ho i denti molto brillanti per colpa degli antibiotici fatti da piccola, così dicono anche nel mio caso. Ma se dici hanno un buon effetto lo faccio anche io

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo e mi trovo molto bene, ho sempre avuto identi un poco grigi ( mi hanno sempre rifilato che era x tanti antibiotici fatti da bambina ) e finalmente li ho ritrovati bianchi .. certo non sono bianco candido , ma sono felice di poter sorridere senza vergogna 😃
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, mi ha consigliato se vogliamo farlo di dirglielo a inizio settembre, un mese prima. Ma ci stiamo ancora pensando a dir la verità, dobbiamo farci bene due conti totali di budget sperando per fine agosto/inizio di settembre di avere ancora gli ultimi preventivi aggiornati 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Controlla con il tuo dentista, secondo me dovresti farlo almeno 2-3 settimane prima. Dopo lo sbancamento si formano dei depositi di calcio che sono bianchissimi.. tipo io lo vedo ora.. poi spariscono ma ci vuole un po' di tempo. E si c'è un po' di sensibilità anche, magari non vuoi aver male per il matrimonio..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ritorno a questo post! Ho avuto il mio sbiancamento due giorni fa. In teoria sono 4 sessioni da 14 minuti ciascuna, una dietro l'altra.
    Ebbene io sono riuscita a completarne solo due, avevo sottovalutato l'aggressività del trattamento. Un dente ha iniziato ad avere un po' di sensibilità. Han detto che ma Maggior parte delle persone riesce a completarne 3.. ok ho le prossime 2 tra 10 giorni, dita incrociate. Però i denti si sbiancano veramente 😅😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio dentista me lo sconsigliò dicendo che potevo poi avere problemi di sensibilità e altro..

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo pulizia dei denti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò una settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ho fatto un trattamento sbiancante dal mio dentista, in 2 sedute, e ho sofferto per mesi di sensibilità dentale a causa del trattamento! Lo sconsiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io lho fatto!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile io farò pulizia e sbiancamento un mese prima del matrimonio, ma lo sbiancamento mi costa 80€... Se fosse costato di più non l'avrei fatto, quindi penso proprio che una spesa del genere la puoi evitare Smiley smile

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo si, ma più che uno sbiancamento dei denti se non avete proprio dei denti neri, quindi nn è necessario, consiglio magari una pulizia dei denti.. noi faremo proprio la pulizia per avere dei denti pulitissimi e il colore resta quello naturale!! Anche perché 500€ solo per avere dei denti bianchissimi a noi sembra esagerato 🫣🤣 che poi nelle foto non è che ci saranno foto in primo piano 😁a 32 denti😂 quindi manco si noteranno !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami lavoro da un dentista e nessun sbiancamento dura 10 anni... sta un po' cercando delle scuse per farvi sborsare i soldi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io solo per il matrimonio non lo farei, capirei in caso ne aveste bisogno ma non mi sembra il caso! Anche perché ne vogliono di soldi i dentisti 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai il tempo, i soldi e la voglia e' una cosa buona da fare indipendentemente dal matrimonio. Ma se gia' hai molte cose per la testa puoi farlo anche piu' in la' secondo me non e' necessario farlo solo in vista del matrimonio!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, noi abbiamo appuntamento il giorno prima così da avere i denti super bianchi.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Sto andando proprio ora a farlo dalla dentista
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe esserlo ma in effetti le cifre sono un pò elevate, io personalmente valuterò in base a quanto mi chiederà il mio dentista.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola 😊😊 aver messo l'apparecchio o meglio anch'io invisalign a 31 anni mi faceva sentire una pecora nera 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ne ho parlato con la mia igienista mi ha fatto capire che non ne ho davvero così bisogno, non ho i denti bianchi bianchi, ma nemmeno così gialli, quindi resta ovviamente decisione mia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo uno sbiancamento a circa un mese dalle nozze, consigliano di non farlo subito a ridosso. Qui ci costa 600$/persona ma con un'offerta famiglia fanno 2 sbiancamenti al prezzo di 1 quindi pagheremo la metà. Considera che qui in America la sanità è un business.. vabbè.. detto questo, forse dovresti avere un consulto prima per capire bene se e quanto sbiancare, soprattutto se hai denti già bianchi. Potrebbe non valerne la pena.


    Io ho scelto personalmente di procedere ma da ormai 1 anno sto anche riallineando i denti con Invisalign, quindi ci tengo a completare il lavoro..con o senza matrimonio..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in vista del matrimonio (ma non solo) ho messo l'apparecchio 🤣🤣 se riusciamo a finire tutto in tempo (speriamo 😬😬) magari chiedo al dentista se si può fare lo sbiancamento .. se per voi non è necessario non fatelo, se invece era già una cosa che avevate in mente tanto vale approfittarne per questa occasione 😊😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta e poi dura anche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo farei, al massimo opterei per una pulizia dei denti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti dieci anni mi pareva troppo 😅 magsri voleva dire 10 mesi e si è sbagliata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sbiancamento dura all' incirca un anno, poi dipende molto da, quanti caffè o thè bevi.
    10 anni? Credimi... Impossibile!!
    L' unica cosa fai attenzione perchè ad alcuni da iper sensibilità ai denti ed è dolorosa, pertanto non farla sotto data, ma programma per finirla almeno una settimana prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ma la pulizia quella la facciamo sempre da anni ogni tot mesi, e la faremo ovviamente a ridosso del matrimonio (io combinazione senza volere l'avrei dovuta fare proprio a inizio ottobre di base)
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è una spesa che deve essere necessariamente fatta a ridosso del matrimonio, ma dipende da te: ci sono persone per cui la spesa non è un problema da sostenere e ne vale sicuramente la pena, altre invece preferiscono spendere quei soldi per altro.

    Quindi direi che dipende da ciò che tu ritieni superfluo o necessario. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2023 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne vedo la necessità sinceramente. Noi non abbiamo particolari problemi ma seguendo il consiglio del dentista facciamo la pulizia ogni 6 mesi, mi sembra più utile dello sbiancamento!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho mai fatto perché ho i denti bianchi e perfetti. Però per il matrimonio è l'occasione giusta quindi io si lo faccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione