Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2024 Varese

Scarpe alte al matrimonio?

Sara, il 18 Febbraio 2024 alle 09:35 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Salvato
Ciao ancora 😊
Sono indecisa se mettere le scarpe alte, medie, o basse al matrimonio (o se metterle alte e cambiarle in location)
Voi come avete fatto? Mi piacerebbe vedere le scarpe che avete scelto perché io di scarpe non me ne intendo per niente!

Scarpe con tacco alto

20%

40 voti

Cambio scarpe al ristoran

19%

39 voti

Scarpe medio-basse

61%

124 voti

31 Risposte

Ultime attività da S.Brivio, il 26 Febbraio 2024 alle 15:34
  • S.Brivio
    Sposa Principiante Luglio 2025 Lecco
    S.Brivio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccole, tacco medio-alto e molto comode!

    Scarpe alte al matrimonio? 1


    Scarpe alte al matrimonio? 2

    Scarpe alte al matrimonio? 3

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2025 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Medio-basse con tacco largo, alte mi piacciono anche ma non le reggo per molte ore

    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho intenzione di fare il cambio scarpa, non ho ancora iniziato la ricerca però 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso proprio che faro' un cambio scarpe!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro le scarpe alte e non penso che le cambierò, tuttavia mai dire mai e si valuterà più avanti. Se dovessi fare un cambio opterei per qualcosa del genere:

    Scarpe alte al matrimonio? 4

    Scarpe alte al matrimonio? 5

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto abbastanza spesso i tacchi, ma per il matrimonio comprerò qualcosa di medio!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saranno supercomode
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto scarpe con il tacco alto a rocchetto. Le ho fatte fare su misura. Ma solo perché sono abituata a portarle
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto delle scarpe su misura, cambiando tacco e colore, dono 8 cm e me le sono tenute x quasi tutta la serata, tolte solo L momento del mio ballo orientale che se no con tutti quei giri mi sarei ammazzata
    Poi difficile rimetterle mi sono tenuta le schiavette di danza, come se camminassi a piedi nudi

    Scarpe alte al matrimonio? 6


    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un tacco medio (6cm) e le ho tenute tutto il giorno. Non mi entusiasmava un cambio
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò il cambio ma ancora non le ho acquistate e mancano 88gg e nemmeno la più pallida idea di come prenderle
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io 7 cm e ho già il terrore dell’effetto velocitaptor
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tacco alto sicuramente è molto bello ma vorrei scegliere una scarpa non troppo alta e un minimo comoda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dall’altezza dello sposo 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non le ho ancora prese ma le prenderò medio/basse perchè non sono abituata ad indossare scarpe alte.. non vorrei fare figuracce proprio in quel giorno 😅

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le cambierò durante il ricevimento e metterò delle superga blu🫠😅poi per le foto torta rimetterò le scarpe con il tacco 😊☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, queste sono state le mie 👇🏼Scarpe alte al matrimonio? 7

    Scarpe alte al matrimonio? 8
    le ho tenute su tutto il giorno e devo dire che sono state comode 😍😍
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Novello Settembre 2024 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comodità sempre
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io voto medio-basse perché avrò le sneakers 🤍🤭🤭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2024 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho optato per scarpe medio basse anche perché il mio compagno non è molto alto e io non amo molto i tacchi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe alte al matrimonio? 9
    Ciao! Io cambierò dopo la cerimonia quelle con il tacchetto con queste che ho fatto fare personalizzate.. non vedo l’ora 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non ho ancora acquistato le scarpe ma dopo una lunga ricerca penso di averle scelte 😉 décolleté tacco a spillo 7cm e probabilmente metterò un salvatacco perché l’aperitivo a buffet sarà sul prato 😍 comunque le indosserò tutto il giorno non voglio doverle cambiare ed e anche per questo che non ho scelto un tacco alto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto delle scarpe tacco 5cm, ma ho cmq previsto il cambio con delle sneakers quando il mio piede chiederà pietà 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con le scarpe medie non so camminare 😅 e con le basse non mi sarei piaciuta, quindi avrò tacchi “alti”: circa 10 cm, non di più Scarpe alte al matrimonio? 10

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un 8cm
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò tacchi un po più alti fino al primo ballo e poi cambierò..
    Metterò sempre tacchi però più comodi e più bassi da poter stare più comoda e divertirmi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora un po’ in crisi per quanto riguarda le scarpe! In questi mesi sto cercando di mettere il più possibile i tacchi proprio per abituarmi ad indossarli! Vorrei tanto non cambiarle, ma credo che sarà inevitabile ad un certo punto!🥲
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso per le scarpe il giusto, perché ho un numero veramente complicato, il 34, per ovvie ragioni mi servono su misura.
    Quindi non ho intenzione di fare cambio scarpe o camminare come un t rex il giorno del matrimonio.
    Non sono abituata da anni a tacchi sopra il 7,5, per il matrimonio in cui voglio muovermi e ballare parecchie ore non andrò sopra il 5 e tacco comodo.Vorrei anche non avere una palese faccia sofferente in foto e video.Ho anche il vantaggio di essere alta 1.40, quindi, a meno di non trovare un tacco 30, inutile stare pensare all’altezza del fm.Scarpe alte al matrimonio? 11

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io inizialmente volevo un tacco easy tipo 5/6 ma avevo comunque in mente di portare una scarpa di ricambio per sicurezza. Poi avevo le scarpe comprese con il prezzo del vestito e potevo personalizzarle, mi sono innamorata di un tipo di tacco che però facevano solo da 9/10 cm comodissime ma comunque altine, così ho deciso di comprare un sandalo comodo sempre con un po di tacco (per non avere troppa differenza con l orlo) ma largo. Non se n'è accorto nessuno e le ho cambiate dopo il taglio torta perché devo dire che le prime erano comunque comode ma dopo tante ore e balli l'avampiede iniziava a soffrire 😅
    Ecco le primeScarpe alte al matrimonio? 12
    Ed ecco le seconde Scarpe alte al matrimonio? 13



    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    La scelta dipende molto da cosa sei abituata a portare tutti i giorni.
    Io ad esempio porto sempre tacchi abbastanza alti (7-8 cm) perché sono piuttosto nanetta, e a pianta larga perché mi piace stare comoda... mi sono talmente abituata all'altezza che quando porto tacchi di 3-4 centimetri in meno spesso mi fa male la schiena. Per il mio giorno ho scelto quindi un tacco alto 10 cm con plateau da 2 cm, e mi risultano comodissime perché in altezza equivalgono a quelle che porto tutti i giorni. Ti faccio vedere la foto:Scarpe alte al matrimonio? 14Il tacco non è molto stretto e indossate su di me slanciano molto la figura.Al tuo sondaggio ho però votato "Scarpe medie-basse" perché, se come molte sposine non sei abituata a stare "sui trampoli", i tacchi alti potrebbero diventare una tortura per te e rendere il tuo giorno più bello un incubo dal quale vorrai scappare. La parola d'ordine secondo me deve essere sempre "comodità", nelle scarpe come del resto nell'abito.Non sono molto d'accordo al cambio scarpe se non in emergenza, per la stessa ragione: non è giusto costringersi alla scomodità anche solo per la passegiata iniziale sulla navata, quel giorno va goduto dall'inizio alla fine, non vorremo mica ricordare quanto erano dolenti i nostri piedi anziché il suo sguardo mentre entriamo in chiesa!!!Votarsi alla scomodità per un paio di foto secondo me è un gioco che non vale la candela.Piuttosto esistono moltissime scarpe a tacco medio o basso che sono bellissime e che fanno molta più figura di modelli con tacchi altissimi. Nella community trovi tantissimi post a riguardo, prova a dare un'occhiata!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le cambierò, ma più per un problema fisico che altro. Sto cercando un paio di scarpe con un tacco medio 5-7 in modo che poi mettendo le scarpe basse non ci siano problemi con la gonna.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione