Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Springbreeze
Sposa Saggia Maggio 2023 Varese

Scarpe da sposa senza tacco

Springbreeze, il 14 Novembre 2021 alle 09:47 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Buona domenica!


Cosa ne pensate delle scarpe basse tipo converse da sposa? Io vorrei metterle ma nessuno, fidanzato compreso, le ritiene adeguate alla circostanza 🥲
Cosa fare? Andreste contro il parere di tutti?

29 Risposte

Ultime attività da Kenia, il 4 Febbraio 2023 alle 17:50
  • Kenia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe da sposa senza tacco 1
    Eccole mentre erano in lavorazione ditemi per favore che ne pensate vi piace ?😍😘
    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe da sposa senza tacco 2
    Queste sono le mie fatte con le mie manine e tanto amore 😍😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di si.. è il tuo giorno, sei la sposa. Devi sentirti a tuo agio, essere te stessa. Io ad esempio nessuna acconciatura, semplice raccolto e porterò dietro gli anfibi.. neri.. 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io che sto pensando di mettere le dr marteens?! Avró probabilmente una gonna a metá polpaccio color ciclamino, top nero e giacca a kimono nera, vorrei rifarmi i capelli rosa, è lì porto sempre molto corti e spettinati…secondo me le dr marteens ci stanno benissimo!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è ovvio che le scarpe le devi portare tu, però prima di comprare delle scarpe sportive potresti provare delle alternative basse ma più eleganti, tipo delle ballerine o delle décolleté molto basse tipo con tacco di due tre centimetri. Con l'abito da sposa vedrei delle scarpe più eleganti, quelle da ginnastica secondo me non c'entrano nulla... però vedi tu.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io volevo delle scarpe senza tacco per non superare mio marito ma ho scelto delle ballerine di pizzo bianche.. Le converse per quanto mi piacciono non le metterei sotto l'abito da sposa ma ti devi piacere tu Smiley smile Prima della decisione definitiva valuta un'altra tipologia di scarpa senza tacco

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è davvero un gesto d'amore sconfinato! Ti auguro il meglio 💕
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa meravigliosa ❤️ Allora è ancora più bello perché molto significativo!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che dicevo 😉 Bello il tuo look, originale l'accessorio sui capelli! 💕
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma a me non piacciono per niente. Poi non è vero che non si vedono mai: le mie décolleté tacco 9 si sono intraviste almeno un paio di volte sotto il mio abito principesco.
    A mio parere, ci sono alternative migliori alle scarpe sportive (ebbene sì, anche aggiungendo pizzi fiocchetti e altro, certe scarpe mantengono la loro impostazione sportiva), di tutti i gusti e per tutte le tasche: dalle ballerine basse alle scarpe con pochissimi centimetri di tacco quadrato.
    Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda io ti appoggio pienamente l’idea! Anche perchè sotto l’abito le scarpe non si vedono
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo almeno in tre Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché le "converse da sposa"? Esistono moltissimi tipi di scarpe basse ma eleganti, indossare converse sotto un abito da sposa classico lo trovo molto poco appropriato (insomma, sto dando ragione al tuo fidanzato Smiley xd ). Sul piano più generale, ti direi che l'unica persona da tenere in considerazione, riguardo al matrimonio, è proprio il fidanzato. Non badare a quello che ti dicono gli altri, ma solo ai pareri di lui. Non mi sembra molto bello andare contro alla sua opinione il giorno del matrimonio, trovate un compromesso.... sono certa che non sarà difficile.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate un'alternativa a metà strada. Magari una scarpa elegante ma non troppo alta? Io non sono abituata a portare i tacchi ma ci sono dei marchi che fanno delle scarpe da sposa davvero comode e adatte alle spose. Io ho indossato delle penrose e sono stata benissimo, so che puoi personalizzare colore, tessuto e altezza del tacco
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io rispondo all’appello del team
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai. È il tuo grande giorno e vuoi presentarti con le converse? Ovviamente la scelta è la tua ma vuoi proprio ricordarti così?
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io indosserò un tacco non troppo alto (max 5 cm), il mio fidanzato non è altissimo e quindi va benissimo così, ma il tempo di arrivare in location e le toglierò mettendo le converse. Ho già avvisato tutti che GIUSTAMENTE mi hanno ricordato che è il MIO matrimonio e come tale posso fare ciò che meglio credo, ciò che mi fa stare meglio quel giorno e nel mio caso è essere comoda e sentirmi a mio agio. Quindi come consiglio ti dico lo stesso, okay accontentare fidanzato ed altri ma questa cosa riguarda solo te, devi stare tu bene, magari puoi andargli incontro facendo la cerimonia con un tacco basso e poi successivamente al ricevimento rilassarti con le converse. Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️ potresti mettere le scarpe con un po' di tacco per la cerimonia (slancia la figura, anche di 5 cm per dire) e le converse le potresti mettere al ricevimento che é quello che dura di più e sarà anche quello che dura di piú...cosí accontenti un po' tutti
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi io userò le converse.. quindi io ti dico si, io non avrei potuto mettere i tacchi perché sono poco più alta di lui le ballerine le trovo scomode e non amando particolarmente i miei piedi i sandali erano esclusi, se a te piacciono e ti senti a tuo agio ignora i parereri contrastanti anche dël futuro sposo.. anche perché quella comoda devi essere tu
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di abito, ci sono dei tagli che possono essere indossati senza il tacco e altri che invece lo richiedono. Che abito hai scelto?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono piacere a te, starci bene tu, xke tu ci devi stare una giornata intera..... E poi, sotto il vestito neanke si vedono!!!! Io pure metterò delle semplici ballerine bianche senza ne tacco ne nulla!!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più per la sposa con il tacco.. Anche minimo.. Ma poi sono anche per il cambio scarpe per il post cerimonia 😅 poi dipende anche dall'abito..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che una scarpa elegante o con tacco è più adatta però se una non le sa portare piuttosto di fare brutte figure o soffrire tutto il giorno il male ai piedi meglio scarpe comode. Se hai un vestito che compre i piedi meglio ancora. Io comunque 3 anni fa sono stata al matrimonio di mio cugino e la sposa che non porta mai tacchi è arrivata con delle scarpe bianche con 1 cm di tacco e subito finita la cerimonia si è messa le scarpe da ginnastica Adidas bianche. Io ho visto il cambio scarpe ma penso che molti neanche se ne siano accorti perché tra l’altro lei aveva un vestiti molto vaporoso
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono approvo inoltre le puoi anche personalizzare
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scegliere un paio di scarpe più classiche per la cerimonia e parte del ricevimento e poi cambiarle! Una mia amica ha fatto così!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare le scarpe su misura (volevo un certo modello, ma il problema era trovarlo nel colore dell'abito che era champagne) e ho scelto un tacco 5 cm largo (la mia location era un castello con scale e sampietrini), valuta un tacco basso ma un po' di tacco per me ci vuole. Non mi piacciono scarpe da ginnastica o suole piatte se non a fine serata (anche se lì poi c'è il problema dell'orlo, io le mie le ho tenute tutto il giorno senza problemi).
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido . .io sono 1.55 e senza tacco sarei stata troppo piccola 😆 il tacco nel mio caso nu ha slanciata specialmente con l'abito che ho messo ..come dice Giulia ci sono valide alternative al tacco ..le zeppe x esempio ,sandali comodi ,Chanel ..non capisco xk tutti ti dicano di non mettere i tacchi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente no, non sono per la sposa con le scarpe da ginnastica, soprattutto perché non si è obblogate alla scarpa col tacco, ma ci sono molto alternative (tacchi comodi, plateau, ballerine, slingback a tacco basso, modello chanel).
    Poi questo è un mio parere, ma per prima cosa devi sentirti bene e tuo agio tu.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piacciono e le vuoi proprio mettere sì, vai contro il parere di tutti 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione