Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Luglio 2017 Palermo

Scarpe nuove strette

Ester, il 20 Aprile 2017 alle 10:15 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Ciao ragazze...ieri alla prova dell'abito ho messo le scarpe e facevano male...nuove mai indossate...mi hanno detto di camminarci ma si sa che x casa mica stiamo tutto il tempo in piedi...voi cm avete allargato un pò le scarpe? È un sandalo quindi aperto in lunghezza io normalmente ho un 39 ma queste sono 38 nella 39 avanzava spazio avanti e dietro...cmq la 38 è perfetta di lunghezza...sono solo le fascette strette..come posso fare?

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Aprile 2017 alle 22:58
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tanta pazienza tutti i giorni a casa per mezz'ora (magari quando fai i piatti) basta metterle e si allargano da sole.
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie a a tutte x i consigli..credete sia meglio portarle ora o qualche giorno prima?mancano 2 mesi
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con serena, un buon calzolaio sa come trattarle, mettendole in forma saranno perfette!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi indossarle spesso,anche a casa...così si allargano un po',prendono la forma del tuo piede e quel giorno nn ti faranno male
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scaldale e poi indossale subito gia da calde... Anche se stai seduta il piede dovrebbe dare la forma! Indossale il piu possibile!Io sono di porto sant'elpidio qui si fanno le scarpe e non ho problemi in quanto ho le fabbriche che me le rimettono nelle forme per modellarle e allargarle ma credo che con il calore e il piede puoi avere piu o meno lo stesso effetto!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto magari cerca di metterle spesso in casa e quando le togli mettici tanta carta di giornale appallottolata in maniera da mantenere tirate le fasce anche quando nn le hai ai piedi
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miglior metodo è indossarle (detto da un 38 di lunghezza e 39 di pianta), per poco tempo ma molto spesso anche in casa, così che oltre a non rovinarle puoi metterle via quando proprio non ce la fai più. Conta inoltre che nel periodo primaverile-estivo, con i primi caldi piede si gonfia, quindi se tu le avessi comprate anche solo due mesi fa,quando ancora non era scoppiato il caldo, la calzata era completamente differente. Pensa che le mie, arrivate a febbraio, erano larghe di pianta al punto da aver immaginato di dover utilizzare una soletta all'interno, adesso, sto seguendo il consiglio che ti ho dato e sto allargando la tomaia, perché la pianta mi stringe già un po' (nel mio caso comunque sono delle open toe e non dei sandali)
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho camminato già ,2 volte avevano ragione . Più tardi li rimetterò. Fallo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di portarle da un calzolaio ed evitare i rimedi della nonna o gli spray vari, anche se funzionano (ho provato anche io). Non rischiare di rovinare le scarpe nuove per il grande giorno! Il calzolaio te le mette un paio di giorni in forma e vedrai che poi andranno benissimo! Noi lo abbiamo fatto con le scarpe di fm e ora sono perfette!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo appallottolato dei calzettoni e li avevo infilati nelle scarpe! Si sono allargate quello che mi serviva senza rovinare le scarpe!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, magari proverò con delle vecchie scarpe. grazie mille!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare dal calzolaio e fartele mettere nella forma...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei, io l'ho usato sulle mie scarpe da sposa che sono in pelle perché ho la pianta un po' larga e mi stringevano su un lato pur essendo il numero giusto. Non credo che si rovinino le scarpe, al massimo fai una prova Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

super interessante!!! non lo sapevo Smiley smile funziona anche sulle sneakers?

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho utilizzato uno spray allargascarpe, pagato si e no 2-3 euro da Scarpe&Scarpe ma si trova anche online (Amazon per esempio ce l'ha)... spruzzato sulla parte stretta, indossando la scarpa mentre asciuga, poi si allarga. Funziona molto bene e puoi fare più applicazioni, non si rovinano le scarpe.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di scarpe col tacco e ti pelle scamosciata le avevo allargare con un ascigamabo arrotolato ed imbevuto d'alcool
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le puoi portare dal calzolaio ha uno strumento che le allarga, oppure metodi della nonna ce ne sono parecchi!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che per allargare le scarpe devi metterci le patate dentro ! Lo so che sembra un rimedio antico ma spesso sono quelli che funzionano di più ! Tentar non nuoce ! 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo in maniera definitiva 😊
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si allargano definitivamente o solo x il momento?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un qualcosa dentro

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito di metodi della nonna che prevedono cotone imbevuto di alcool inserito sullanunta per almeno una settimana! Oppure bustina da congelatore riempita di acqua sempre inserita nella scarpa e messa in frigo per almeno una-due giorni 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai dal calzolaio e falle mettere in forma Smiley winking

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a prendere una forma da scarpe, quelle che usano i calzolai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione