Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2023 Novara

Scegliere la data

Marika, il 25 Agosto 2022 alle 09:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 63
Salvato
Trovato la location ma settembre non é disponibile .. non siamo legati a nessuna data ma ora dobbiamo scegliere tra…

26 agosto 2023

58%

208 voti

14 ottobre 2023

42%

150 voti

63 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Settembre 2022 alle 23:31
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio ottobre, perché non fa il caldo torrido di agosto. Mi sono sposata ad aprile e tutti gli ospiti (specie gli uomini) mi hanno detto che è stato l’unico matrimonio in cui non hanno sudato 😄😄 poi, francamente, il trucco regge meglio e i fiori (anche quelli che eventualmente sceglierai di mettere tra i capelli) non appassiscono.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me meglio agosto 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei su Agosto..
    Poi se vi piace più l’idea autunno allora si
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro l’estate, quindi il 26 agosto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che sposarsi ad agosto è un suicidio per tutti causa caldo pero' le giornate sono ancora lunghe...ad ottobre sicuramente si possono avere ancora giornate miti ma a me personalmente l'autunno mi intristisce ...poi te lo dice una che pur di non aspettare si sposera' entro dicembre 2022 ahahahahahah
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per me ho optato per ottobre…clima più fresco,ma ancora abbastanza mite per poter fare i buffet all’esterno,è il mese di Halloween e col mio tema ci sta da morire e i colori sono stupendi
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩 sono principalmente i punti che stavo prendendo in considerazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di location agosto sulla carta dovrebbe essere un mese più caldo che ti permette di sfruttare anche gli spazi esterni, ottobre dovrebbe essere un pò più incerto. In secondo luogo dovresti valutare il discorso luce, se ti sposi nel pomeriggio ad esempio ad ottobre avrai buio presto, valuta in base al tipo di foto e di cerimonia che vorresti creare
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre è un mese bellissimo, pieno di colori e di sfumature
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ottobre, fa più fresco e i colori sono meravigliosi!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato agosto, ma sono di parte.. Mi sono sposata l'altro ieri 😍 Cmq il meteo è imprevedibile.. Per quel giorno era prevista pioggia e le temperature si sono abbassate notevolmente, quindi non abbiamo sofferto il caldo. Scegliete la data che vi è più comoda o che pensate sia più comoda per i vostri ospiti. Noi abbiamo scelto agosto per esigenze lavorative.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i matrimoni in agosto dovrebbero essere considerati illegali perché fa troppo caldo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto andrei ad ottobre! Ad agosto molta gente va in ferie e i prezzi sono alti per fotografo ecc.. a ottobre ci sono ancora giornate splendide e costa tutto un po’ meno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 agosto 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 agosto perché hai più probabilità di trovare bel tempo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di parte sposandoci ad ottobre ti consiglierei ottobre agosto troppo caldo per i miei gusti
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e già così ci siamo presi degli accidenti da parte degli invitati per caldo e interferenza con le vacanze, figurati agosto! Meglio ottobre
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei più agosto anke se devi valutare ke tutti vanno in ferie e mancano per non rinunciare alle vacanze 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettimi di dissentire sul tema "chi vuole riuscirà ad esserci". A volte - non sempre - anche desiderandolo fortemente e organizzandosi in anticipo le persone non hanno modo di partecipare, perché, per esempio, nell'organizzazione dell'ufficio non ottengono le ferie quando vogliono (se oggi ricevessi l'invito ad un matrimonio per la seconda metà di agosto 2023 sarei in difficoltà perché avendole fatte quest'anno in quel periodo per l'anno prossimo dovrei lasciare la priorità ad altri colleghi e quindi chiedere favori che non è detto i colleghi siano disposti a concedere), perché in 12 mesi l'economia familiare può cambiare e - diciamocelo onestamente - partecipare ad un matrimonio costa. Ovvio che la prima emozione che proviamo è delusione (anche io ci resterei male in un primo momento, siamo umani e il nostro matrimonio è la priorità per noi) ma credo dovremmo provare ad andare un po' più in là della frase "chi ci tiene ci sarà".
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩 si in effetti il tempo ormai è difficile da prevedere.. questione ferie .. sarà di sabato e penso che con un anno di anticipo chi vorrà riuscirà ad organizzarsi e venire, molte volte le rinunce sono scuse.. chi ci tiene fa anche 1000 km
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto Ottobre ma per pura preferenza personale: non mi piacciono i matrimoni estivi, settembre incluso per il rischio serio di avere troppo caldo.
    La scelta però la farei in base a quello che avete in mente di fare voi. Ricevimento serale? Meglio fine agosto perché fa buio più tardi.
    Però potresti rischiare di avere rinunce per tema ferie tra chi lo sarà e chi avendole fate da poco non riuscirà a prenderne altre.Per il vestito non ti preoccupare: io sposo il 7 ottobre e sono completamente sbracciata e mi sono presa un anello di cachemire da mettermi su in caso. La variabile tempo, secondo me, dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni visto come stanno le cose ultimamente.Im bocca al lupo per la tua scelta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per agosto perché c'è sempre ancora bel tempo. Ottobre è un po' azzardato perché potrebbe esserci già freddo o brutto tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, io ti consiglio metà ottobre. A fine agosto rischi che faccia ancora tanto caldo, a metà ottobre invece secondo me ci sarà ancora una bella temperatura, non caldissima ma neanche troppo fredda, al massimo si risolve con dei coprispalle o giacchette.
    Io mi sposo il prossimo 1 ottobre e ho scelto questo periodo appunto perché non farà troppo caldo e ho consigliato alle invitate dei coprispalle.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso assicurarti , per esperienza personale, che non hai freddo pure se fuori c'è la bufera....talmente tanta l'emozione che non si sente per nulla freddo, anche avendo un abito scollato e senza spalline

io ad ottobre portavo i sandali e si avevo delle maniche ma larghe e lunghe (tipo fantasy) che cmq non mi hanno coperto dal freddo...che cmq non ho sentito

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto poi di questi tempi fa davvero caldo, non è più l'estate di una volta

e cmq guarda cosa è successo la scorsa settimana di Agosto, temporali, grandine, e trombe d'aria...per cui sul tempo nessuno può garantirtelo...è imprevedibile sempre

per cui meglio ottobre e sperare nel bel tempo almeno vi risparmiate cmq il caldo forte forte

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo in Lombardia il prossimo 08 ottobre. Il clima è una incognita ma, perlomeno per noi, l'autunno leggermente più freschino battono di gran lunga il possibile caldo di agosto.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei ottobre perché ad agosto tanti sono ancora in ferie e magari fa troppo caldo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto fine agosto.. tra fine agosto e inizio settembre non cambia poi molto! Amo il sole! 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre! Fa più fresco,i fornitori sono meno impegnati e soprattutto ad agosto le persone vanno in ferie !
    • Rispondi
  • Ana
    Sposa Principiante Maggio 2023 Parma
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei ad ottobre! Agosto le persone vanno in ferie e fa troppo caldo. Ad ottobre è più fresco e c’e anche meno concorrenza
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre tutta la vita...ad agosto fa caldo e la gente è in ferie...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No mainfatti non ho mai capito sta gran differenza! Avesse detto 15 agosto ok ma insomma

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione