Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2023 Novara

Scegliere la data

Marika, il 25 Agosto 2022 alle 09:10

Pubblicato in Matrimonio.com 63

Trovato la location ma settembre non é disponibile .. non siamo legati a nessuna data ma ora dobbiamo scegliere tra…
Trovato la location ma settembre non é disponibile .. non siamo legati a nessuna data ma ora dobbiamo scegliere tra…

63 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io mi sposo quest'anno a Ottobre. Noi però per scelta faremo la cena dentro e non sfrutteremo il fuori se non per l'aperitivo. Io ho scartato i mesi estivi perchè soffro molto il caldo e non volevo non godermi il mio giorno.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto avrei paura del caldo eccessivo e poi magari alcuni sono ancora in ferie
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottobre... Ad agosto troppo caldo, io non riuscirei mai a sopportare il vestito e soprattutto l uomo poverino...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei optare per un vestito manica lunga perché anche se è bello fare freschino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto. Per chi dice che c’è troppo caldo, che differenza ci sarebbe tra il 26 agosto e il 1/2/3 settembre? Se è settembre va bene e qualche giorno prima fa troppo caldo? Secondo me fine agosto è perfetto, metà ottobre bello comunque ma le giornate sono cortissime e se hai un vestito leggero avresti freddo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei agosto, parliamo del 26 quindi 5 giorni prima di settembre dunque non vedo questa grande differenza Smiley smile Ottobre io non mi sposerei mai

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto no .. fa troppo caldo, soprattutto nelle vostre zone. Ultimamente ad ottobre fa sempre bel tempo, è fresco ecc... Poi vuoi mettere fare le foto con i colori dell'autunno? 😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto lo vedo una cosa troppo pesante anche per gli ospiti. Ormai hai l'incertezza del tempo fino al giorno stesso quindi. Però sicuramente agosto bello o brutto farebbe troppi caldo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok pensavo fosse nella ns provincia.
    Noi come casa comunale avevamo trovato Villa Sartori a Gattico, invece lì faremo rito simbolico e quello effettivo prima in Comune
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo amante del caldo preferirei il 26 agosto
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robecco sul naviglio, noi cercavamo una casa comunale in zona.. il parco delle cicogne ho fatto un matrimonio a maggio qualche anno fa e nonostante il tempo non fosse dei migliori si sono organizzati benissimo.. bello e buono
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai sentita, dove si trova ?
    Noi Parco Le Cicogne a Barengo
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto per quello ho il dubbio perché sono due anni che agosto soprattutto la fine non fa così caldo( quasi fa più caldo a maggio )
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenuta Cambiaga .. voi?
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiacerebbe solo non sfruttare il fuori dato il tempo incerto di ottobre.. però agosto è imprevedibile se fa 40 gradi ci sciogliamo
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo tra 12 giorni quindi settembre, per questo io tra le due date sceglierei ottobre, agosto ho paura la gente sia ancora in ferie

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse tra i due sceglierei il 26 agosto che magari le giornate sono un po’ più lunghe e c’è meno rischio pioggia e freddo…. 😊😊 certo dipende anche da dove ti sposi 😅
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è perfetta anche per il
    Piano b ..perché kmq e al chiuso.. quello che mi dispiacerebbe di più e non sfruttare il fuori se è brutto perché è bello soprattutto per le foto .. continuerò a fare la lista pro e contro..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei ottobre, mi piace l'autunno e ad agosto avrei paura che faccia troppo caldo. Sono di parte,mi sono sposata all'inizio di novembre 😁
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che la vostra scelta sarebbe ricaduta su Settembre, direi 26 Agosto! La poca affidabilità del meteo di Ottobre personalmente mi farebbe andare in paranoia 🤪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto ottobre, avevamo opzioni simili alle tue. Quel giorno faceva freddo ed ha anche piovuto, cosa che di solito è rara in quel periodo, ma agosto ci sembrava troppo caldo e non ce ne siamo pentiti. Vero è che in questi giorni le temperature sono quasi piacevoli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono della provincia di Novara 😊😊
    Io sceglierei fine agosto perché il tempo è ancora abbastanza bello ma soprattutto alla sera non fa buio presto 🙂 noi abbiamo scelto giugno perché volevamo che facesse caldo e buio tardi (certo se piove non sarà bellissimo ma almeno non dovrebbe fare freddo come ad aprile o luglio)
    Che location avete scelto, se posso chiedere ?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, sei a novara vedo... baata pensare ad un piano b...

Se vuoi ti racconto la mia esperienza: la settimana del mio matrimonio ha piovuto qualche giorno prima, Ma abbiamo avuto la fortuna che il cielo ci ha regalato una bellissima ottobratta romana, Abbiamo fatto la cerimonia all’aperto di pomeriggio e abbiamo sfruttato il tramonto per le foto, mentre i nostri invitati facevano l’aperitivo fuori con il vento di Grecale freddo, per fortuna che avevamo le sale del casale aperte per far accomodare chi appunto freddoloso
    La cena era già in programma dentro in un’altra sala del casale, alla fine l’unica cosa che abbiamo dovuto spostare perché veramente il freddo stava aumentando dentro nel giardino d’inverno è stato il taglio torta il buffet dei dolci e la festa...Ma cosi abbiamo sfruttato tutti gli spazi della location...
    Abbiamo dormito li e il giorno dopo, che sfiga diconio, facevamo oltre 30 gradi come se fosse estate...

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 🤣🤣🤣
    Io prediligerei agosto però se hai la possibilità di avere una location che ti consenta in caso di brutto tempo di fare tutto al chiuso direi che il dilemma della data non c'è. Perché sia che faccia caldo o che faccia freddo avrete "un tetto sulla testa".
    Prova a stilare una lista dei pro e dei contro per entrambe le date e poi valuta, considera le eventuali ferie, il meteo, i tuoi desideri per il ricevimento, se desideri fare le foto in un luogo che ha una stagionalità migliore 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anch’io in Piemonte 🤣
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura e per il clima
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto no ti prego!Sarà che io amo l'autunno ma...ottobre tutta la vita!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei fine agosto... Non amo particolarmente il clima di ottobre, di giorno fa ancora abbastanza caldo ma alla sera fa già molto freddo (poi dipende dove abiti, in Piemonte il meteo è questo, sicuramente il discorso cambia per tutto il sud Italia)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelgo il 26 agosto perchè è il mio compleanno Smiley smile ed il clima è migliore rispetto a quello di ottobre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottobre. Ad agosto rischi che siano in ferie e soprattutto di trovare caldo

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due preferisco ottobre,il fascino dell’autunno è bellissimo...anchio mi sono sposata ad ottobre ed è stato perfetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione