Io mi sposo quest'anno a Ottobre. Noi però per scelta faremo la cena dentro e non sfrutteremo il fuori se non per l'aperitivo. Io ho scartato i mesi estivi perchè soffro molto il caldo e non volevo non godermi il mio giorno.
Agosto. Per chi dice che c’è troppo caldo, che differenza ci sarebbe tra il 26 agosto e il 1/2/3 settembre? Se è settembre va bene e qualche giorno prima fa troppo caldo? Secondo me fine agosto è perfetto, metà ottobre bello comunque ma le giornate sono cortissime e se hai un vestito leggero avresti freddo
Agosto no .. fa troppo caldo, soprattutto nelle vostre zone. Ultimamente ad ottobre fa sempre bel tempo, è fresco ecc... Poi vuoi mettere fare le foto con i colori dell'autunno? 😍
Ad agosto lo vedo una cosa troppo pesante anche per gli ospiti. Ormai hai l'incertezza del tempo fino al giorno stesso quindi. Però sicuramente agosto bello o brutto farebbe troppi caldo
Visualizza messaggio citato
Ah ok pensavo fosse nella ns provincia. Noi come casa comunale avevamo trovato Villa Sartori a Gattico, invece lì faremo rito simbolico e quello effettivo prima in Comune
Robecco sul naviglio, noi cercavamo una casa comunale in zona.. il parco delle cicogne ho fatto un matrimonio a maggio qualche anno fa e nonostante il tempo non fosse dei migliori si sono organizzati benissimo.. bello e buono
Esatto per quello ho il dubbio perché sono due anni che agosto soprattutto la fine non fa così caldo( quasi fa più caldo a maggio )
Mi spiacerebbe solo non sfruttare il fuori dato il tempo incerto di ottobre.. però agosto è imprevedibile se fa 40 gradi ci sciogliamo
Io forse tra i due sceglierei il 26 agosto che magari le giornate sono un po’ più lunghe e c’è meno rischio pioggia e freddo…. 😊😊 certo dipende anche da dove ti sposi 😅
La location è perfetta anche per il Piano b ..perché kmq e al chiuso.. quello che mi dispiacerebbe di più e non sfruttare il fuori se è brutto perché è bello soprattutto per le foto .. continuerò a fare la lista pro e contro..
Dato che la vostra scelta sarebbe ricaduta su Settembre, direi 26 Agosto! La poca affidabilità del meteo di Ottobre personalmente mi farebbe andare in paranoia 🤪
Noi abbiamo scelto ottobre, avevamo opzioni simili alle tue. Quel giorno faceva freddo ed ha anche piovuto, cosa che di solito è rara in quel periodo, ma agosto ci sembrava troppo caldo e non ce ne siamo pentiti. Vero è che in questi giorni le temperature sono quasi piacevoli.
Ciao, anch'io sono della provincia di Novara 😊😊 Io sceglierei fine agosto perché il tempo è ancora abbastanza bello ma soprattutto alla sera non fa buio presto 🙂 noi abbiamo scelto giugno perché volevamo che facesse caldo e buio tardi (certo se piove non sarà bellissimo ma almeno non dovrebbe fare freddo come ad aprile o luglio) Che location avete scelto, se posso chiedere ?
Lo so, sei a novara vedo... baata pensare ad un piano b...
Se vuoi ti racconto la mia esperienza: la settimana del mio matrimonio ha piovuto qualche giorno prima, Ma abbiamo avuto la fortuna che il cielo ci ha regalato una bellissima ottobratta romana, Abbiamo fatto la cerimonia all’aperto di pomeriggio e abbiamo sfruttato il tramonto per le foto, mentre i nostri invitati facevano l’aperitivo fuori con il vento di Grecale freddo, per fortuna che avevamo le sale del casale aperte per far accomodare chi appunto freddoloso La cena era già in programma dentro in un’altra sala del casale, alla fine l’unica cosa che abbiamo dovuto spostare perché veramente il freddo stava aumentando dentro nel giardino d’inverno è stato il taglio torta il buffet dei dolci e la festa...Ma cosi abbiamo sfruttato tutti gli spazi della location... Abbiamo dormito li e il giorno dopo, che sfiga diconio, facevamo oltre 30 gradi come se fosse estate...
Perfetto 🤣🤣🤣 Io prediligerei agosto però se hai la possibilità di avere una location che ti consenta in caso di brutto tempo di fare tutto al chiuso direi che il dilemma della data non c'è. Perché sia che faccia caldo o che faccia freddo avrete "un tetto sulla testa". Prova a stilare una lista dei pro e dei contro per entrambe le date e poi valuta, considera le eventuali ferie, il meteo, i tuoi desideri per il ricevimento, se desideri fare le foto in un luogo che ha una stagionalità migliore 😘😘
Io preferirei fine agosto... Non amo particolarmente il clima di ottobre, di giorno fa ancora abbastanza caldo ma alla sera fa già molto freddo (poi dipende dove abiti, in Piemonte il meteo è questo, sicuramente il discorso cambia per tutto il sud Italia)