Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce

Scelta bomboniere

Eleonora, il 17 Febbraio 2025 alle 17:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Cosa gradireste di più come bomboniera?

Una bottiglia di vino

45%

54 voti

Soprammobile

19%

23 voti

Utensili utili

36%

43 voti

23 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Febbraio 2025 alle 18:12
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante idee carine e utili allo stesso tempo e per me così ssarebbe il top
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho scelto la bottiglia di vino perché sarà la nostra bomboniera, la faremo con un etichetta personalizzata!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto vino e sono stato contenta di ricevere vino e prodotti alimentari ai matrimoni a cui ho partecipato ☺️ noi faremo invece un soprammobile che ci rappresenta al 100% (un mappamondo in legno).
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono per la bottiglia di vino!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprammobile nooooo ahahah, bottiglia di vino è una bella idea, ma solo se gli invitati non devono prendere aerei. Gli utensili secondo me sono la scelta più logica
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bottiglia di vino o, comunque, qualcosa di gastronomico. Non farai mai felici tutti, sono bellissime anche le piantine ma, ad esempio, se le regalassero a me, mi darebbero solo un pensiero visto che ho il pollice NERO. Il vino, se non si beve, si può usare per una cena con amici, si può portare a una cena a casa di qualcuno, si può regalare per Natale o in qualsiasi altra occasione. I soprammobili non fanno per me, difficile trovare qualcosa che incontri il gusto di tutti e che si adatti all'arredamento di tutti gli ospiti.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vino. Si beve alla salute degli sposi, se non si beve lo si regala ad amici che amano il vino, e poi potrebbe essere un'occasione per conoscere una nuova cantina. Ai soprammobili ci penso io, grazie 😉 Ho una buona memoria e non mi servono oggetti scelti da altri per ricordarmi che due amici o due parenti si sono sposati
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ami il vino rosso, le decorazioni sono più economiche
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io tra le voci fuori dal coro, ma preferisco un soprammobile utile e di buon gusto, in modo che possa essere utilizzato (Noi abbiamo scelto uno svuotatasce creato da un artigiano locale ad hoc per noi).
    Le bomboniere gastronomiche, una volta consumate, vengono buttate e non resta alcun ricordo e non sono molto di mio gusto gli utensili da cucina, che comunque abbiamo già un po' tutti e alla lunga potrebbero comunque danneggiarsi.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la verità opterei per qualcosa di mangereccio (miele, olio, etc)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco un bell’oggetto scelto con gusto e non necessariamente utile, anzi, non mi piacciono molto i vari utensili da cucina! Le enogastronomiche si, mi piacciano ma a patto che abbiano una bella bottiglia o un bel contenitore da poter esporre una volta finito il contenuto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non beviamo quindi per noi il vino sarebbe sprecato.. (non bevono vino nemmeno i nostri amici). Un utensile o un soprammobile li preferisco, certo non è detto che incontrino i miei gusti ma il vino finirebbe regalato ad altri oppure a marcire in un mobile 🫣
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprammobile che può essere anche utile.
    Le bomboniere gastronomiche non mi piacciono. Una volta consumata, non rimane nulla.
    Sono contraria ad apribottiglie, paletta della torta, coltelli singoli.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo andando su bomboniere che possono essere utilizzate e anche no
    Dipende tutto dalla persona che l'avrà..
    Però secondo le bomboniere utili.come quella nostra è la cosa migliore
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tra queste scelte sceglierei un soprammobile purchè sia utile, tipo una cornice portafoto, una svuotasche, una candela.. no profumatori perchè personalmente negli ultimi 5 anni sono stata a una decina di matrimoni e l'80% era un profumatore 😅 no anche agli utensili utili se si tratta di oggetti per cucina perchè il 99% degli invitati li possiede già.
    Personalmente avendo tanti invitati single uomini (amici del mio fm), abbiamo ritenuto opportuno fare qualcosa che possano utilizzare anche loro perchè se non sono cuochi o vivono soli gli utensili per cucina non li usano, profumatori non ne parliamo.. infatti stiamo optando per una bottiglia di olio di nostra produzione che quanto meno possono mangiare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sarò una pecora nera ma le bomboniere gastronomiche non mi piacciono per nulla, perché una volta consumate vengono buttate.
    Di utensili per la cucina ne abbiamo tutti più del necessario. Io sono per un soprammobile utile e di buon gusto, in modo che possa essere utilizzato
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo utensile utile perché il vino non mi piace, il soprammobile anche no e magari qualcosa di utile sarebbe meglio☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato vino perché lo amo, però mi rendo conto che una volta consumato non ti rimane nulla

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una voce fuori dal coro lo so, a me i soprammobili piacciono (ovviamente devono essere scelti con gusto) un vaso, uno svuotatasche, un profumatore... sono tutti oggetti che apprezzo.
    Anche la bomboniera enogastronomia aprezzo, ma non l'ho scelta perché c'è qualche ospite che va via in aereo.
    Mi piacciono anche i prodotti artigianali come saponi, creme e candele in cera di soia...Insomma sono l'invitata perfetta 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato la bottiglia di vino in quanto sono amante del vino ma in generale una bomboniera enogastronomica la apprezzerei molto; in alternativa prediligerei un oggetto di artigianato di qualità, fatto a mano magari...

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Una buona bottiglia di vino è sempre ben apprezzata, anche per me che sono astemia Smiley smile

In alternativa potresti considerare anche un altro tipo di bomboniera gastronomica (miele, sale aromatizzato, spezie, tè, marmellata ecc.).

Non essendo una grande amante dei soprammobili, non troverei utile riceverli (anche se lo conserverei volentieri)

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 tra queste scelte preferirei un bel soprammobile
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O Messo Vino perché Lo adoro...Ma anche qualcosa di utile Che userei...di sicuro non soprammobile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione