Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2022 Venezia

Scelta del fotografo

Sara, il 17 Gennaio 2022 alle 11:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salve a tutte, mi chiamo Sara e mi sposo il 9 settembre 2022.
Vi chiedo aiuto per le scelta del fotografo, voi come lo avete scelto?
In base a cosa?Grazie a chiunque risponda 😊

23 Risposte

Ultime attività da Monica, il 17 Gennaio 2022 alle 21:48
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Smiley smile


    Guarda, il mio consiglio è di non stare troppo a perdere la testa dietro e 2000 opzioni. Guarda un po’ e cerca di capire quale si avvicina più ai tuoi gusti. Se ce n’è uno che ha una collezione di foto che ti fanno ridere, emozionare, e in cui vedi tanta qualità, vai per quello e non ci pensare più. Io ne ho visti un po’ ma ne ho contattato solo uno, proprio perché non volevo confondermi ancora di più tra i vari preventivi e informazioni. Ho cercato di capire cosa volessi e l’ho cercato nelle foto. Una volta individuato quello che si avvicinava di più alla mi idea l’ho contattato, verificando ci fosse armonia tra noi Smiley smile e poi l’ho subito bloccato



    I fotografi sono più o meno tutti veramente bravi, quindi devi solo capire cosa cerchi tu e selezionare di conseguenza, la qualità comunque ci dovrebbe essere sempre



    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto tre preventivi e ho scelto quello più economico. Onestamente mi sembravano tutti uguali

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio consiglio e di non stare troppo a perdere la testa dietro e 2000 opzioni. Guarda è un po’ e cerca di capire quale si avvicina più ai tuoi gusti. Se ce n’è uno che ha una collezione di foto che ti fanno ridere, emozionare, e in cui vedi tanta qualità, vai per quello e non ci pensare più. Io ne ho visti un po’ ma ne ho contattato solo uno, proprio perché non volevo confondermi ancora di più tra i vari preventivi e informazioni. Ho cercato di capire cosa volessi e l’ho cercato nelle foto. Una volta individuato quello che si avvicinava di più alla mi idea l’ho contattato, verificando ci fosse armonia tra noi Smiley smile e poi l’ho subito bloccatoSmiley smile


    I fotografi sono più o meno tutti veramente bravi, quindi devi solo capire cosa cerchi tu e selezionare di conseguenza, la qualità comunque ci dovrebbe essere sempre Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al prezzo, alle foto di altri matrimoni e al sevizio offerto...io.l'ho fissato a dicembre per giugno ed aveva quasi l'agenda piena...meno male mi sposo di sabato
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle video chiamate e abbiamo scelto non solo in base alle foto che ci hanno mostrato, ma anche all’empatia che ci ha trasmesso il fotografo e anche alle idee che ha nel confronto del servizio fotografico
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposerete un giorno prima di noi 😍 comunque abbiamo visto molte foto, ci siamo resi conto che lo stile reportage era il nostro preferito e abbiamo scelto il nostro fotografo sia per lo stile che per i suoi lavori, tra l’altro uno dei migliori in zona. Se vuoi puoi dare un’occhiata è tra i miei fornitori 😊 comunque la scelta definitiva l’abbiamo fatta quando siamo stati nel loro studio, abbiamo sfogliato degli album fotografici, visto video e sopratutto parlato con loro. C’è stata subito empatia, ci sono piaciuti, hanno compreso le nostre richieste e i nostri gusti.. insomma un po’ come tutto il resto, te lo senti se è il fotografo giusto!
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere i vari fotografi del posto in cui ti trovi , leggi recensioni ,inizia a guardare i vari video , foto … poi memorizzati quelli che preferisci , vai da loro chiedi cosa ti propone nel pacchetto matrimonio e senti un attimo il costo . Così lo fai anche per gli altri fotografi e alla fine tira le somme !!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho scelto in base ai suoi scatti. Ogni fotografo ha la sua mano, questo l'ho scoperto proprio guardando gli scatti di diversi fotografi, prima di confermarne uno.

    Dopo aver visto i loro lavori, ovviamente ho chiesto il prezzo ai professionisti che mi piacevano di più e, dato che il prezzo era molto simile per tutti, alla fine ho scelto il fotografo che preferivo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo!!! noi abbiamo scelto sulla base di ciò che ci piaceva a livello di scatti e video, ma anche al prezzo che chiedeva... Smiley heart

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! Noi ci sposiamo nel 2023 e abbiamo prenotato, per ora, solo chiesa e fotografo.
    Il fotografo io lo trovai su Instagram mooolto tempo prima, mi innamorai subito del suo stile e ho sempre saputo che un giorno avrei voluto lui.. e così è stato🥰 ha uno stile diverso rispetto ai “classici” fotografi, anche il mio fidanzato che già di suo non ama le feste e le occasioni ha dovuto ammettere che i video e le foto di questo fotografo erano davvero molto belle e spontanee. 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi l'abbiamo trovata tramite la app, ci hanno colpito tantissimo le sue foto ed abbiamo deciso di contattare solo lei per avere un preventivo. Le sue foto per me sono bellissime, il prezzo è nel budget, è gentilissima e ovviamente disponibile per la data. Abbiamo dato subito la conferma.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelto perché l’abbiamo visto all’opera in diversi matrimoni di amici, e anche se ci siamo fatti fare altri preventivi, abbiamo scelto lui 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto perché lo abbiamo conosciuto 3 anni fa nel 25esiamo dei genitori del mio FM e li abbiamo visto come ha lavorato quindi abbiamo scelto senza problemi infatti siamo andati dritto da lui 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo fatto una selezione qui in base ai lavori pubblicati. Poi siamo stati fortunati perché il primo che abbiamo incontrato è stato quello che abbiamo scelto, ce ne siamo innamorati 🥰
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto consiglio ad un nostro amico videomaker. Abbiamo voluto qualcuno che facesse foto senza che ce ne accorgessimo (no foto in posa), e che accettasse l'ingaggio per il il solo tempo che va dall'inizio del rito civile a quando ci siederemo a tavola e, soprattutto, che aggiustasse il prezzo per questo tipo di richiesta.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto una selezione da questa app confrontando i lavori sui vari social (Instagram, facebook) e le recensioni (app, facebook, google). Per quelli che ci piacevano abbiamo richiesto i preventivi on line, e abbiamo poi fatto tre appuntamenti. Valutato costi ma anche il feedback umano, perché il fotografo deve ispirarti fiducia, serenità, metterti a tuo agio perché deve tirare fuori il meglio di voi. Non ci siamo fatti abbagliare da proposte esagerate tipo anteprime, sconti, regali, ma abbiamo ponderato con calma. Una cosa da non sottovalutare sono i video, anche quelli sono importanti nella scelta, e che consegnino tutti gli scatti. Spero di esserti stata utile 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!

    Innanzitutto dovete scegliere, tu e il tuo fm, che stile di foto vi piace.

    Vi piacciono molto le foto in posa e quelle di gruppo? O preferite foto piu' naturali, in stile reportage?

    Gia' in base a questo scremerete una grossissima fetta dei fornitori!

    Poi c'e' la questione della zona geografica, molti fotografi chiedono un rimborso chilometrico per spostamenti oltre 50km, quindi in base al vostro budget potreste dover scegliere di limitarvi a fotografi solo vicini alla location.

    Nel mio caso ho avuto un colpo di fortuna perche' una delle mie migliori amiche mi consiglio' la nostra fotografa, perche' l'aveva vista in azione a un altro matrimonio e le era piaciuta molto. Inoltre la mia amica sapeva che stile di foto mi piacessero e, cosa ancora piu' bella, la sua tariffa corrispondeva al nostro budget!

    Quindi un'altra cosa che potresti fare e' guardare i real wedding nella tua zona e vedere i vari tipi di foto/fotografi per ciascun matrimonio e vedere se ce n'e' qualcuno che rispecchia i vostri gusti Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come lavora mi piacciono i suoi lavori perché penso che sia unico noi abbiamo scelto lui sin da subito
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un fotografo che conosco da anni come fa le foto. Siamo andati a colpo sicuro!😉
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    Personalmente, prima di scegliere il fotografo abbiamo scelto un stile di foto che piacesse ad entrambi come: reportage o foto meno "naturali". Successivamente ho consultato tutti i vari profili e i lavori dei fotografi presenti su Matrimonio. com e che ovviamente fossero della mia zona. Successivamente averne fatto un elenco ristretto, mi sono messa in contatto con ognuno di loro richiedendo un preventivo e i servizi inclusi. Alla fine, abbiamo considerato il lavoro che ci piaceva di più e ovviamente il servizio più vantaggioso, secondo quanto stavamo cercando noi e abbiamo fissato un appuntamento con il nostro fotografo.
    Infine, l'abbiamo bloccato per la data. P.s un consiglio importante non dimenticare di specificare in ogni messaggio la data dell'evento per assicurarti la loro disponibilità. 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto perché è un amico di famiglia...mi fa foto da quando sono nata ☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io h fatto una accurata ricerca:

    zona

    tipologia di fotografia

    recensioni

    e ho guardato tutti i lavori su internet...

    ne ho scelti 5 che stavano nello stile che volevamo e ho chiesto un colloquio conoscitivo.

    successivamente siamo rimasti con 3 scelte alle quali ho chiesto un preventivo specifico.

    e alla fine abbiamo scelto 1.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la mia fotografa di fiducia. Non ho neanche cercato altro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione