Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Scelta del menù...cambierest qualcosa?

Anna, il 4 Marzo 2022 alle 16:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Salvato
Stamani siamo andati a definire un po' il menù.
Da premettere che abbiamo scelto un agriturismo che conosciamo bene perché sappiamo che tengono molto alla scelta degli ingredienti, a ciò che è fatto in casa, al km 0 (il più possibile)...
Stamani abbiamo parlato con i cuochi che ci hanno consigliato un menù di questo tipo
APERITIVO con vari finger food e stuzzichiniANTIPASTO CALDO con tortino di patate viola su fonduta toscana e funghi di stagioneANTIPASTO FREDDO con carpaccio (non mi ricordo esattamente questo antipasto)PRIMO crespella con mozzarella di bufala, pomodoro e olio al basilicoPRIMO con triangoli tirati a mano con ragù al papero e finocchiettoSECONDO girarrosto o tagliata
I dolci li prenderemo a parte in una pasticceria
Siccome le porzioni di questo agriturismo sono molto abbondanti siamo indecisi sul secondo da fare: girarrosto per accontentare tutti o tagliata, che forse rimane più leggera?In più siamo indecisi se fare due antipasti o farne uno e magari fare entrambi i secondi.Saremo circa 100 adulti e 20 bambini...In generale secondo voi è un buon menù?

2 antipasti e 2 secondi

49%

73 voti

2 antipasti e tagliata

31%

46 voti

2 antipasti e girarrosto

13%

19 voti

Tortino e 2 secondi

5%

7 voti

Carpaccio e 2 secondi

3%

4 voti

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Marzo 2022 alle 11:07
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 2 secondi sono inutili, di solito si arriva al secondo belli pieni; ed è pi sfizioso mangiare 2 antipasti piuttosto che 2 secondi

    Quindi 2 antipasti, 2 primi e 1 secondo per me è la scelta migliore

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi due antipasti e girarrosto. Alla fine le persone mangiano tanto all’antipasto per chi è più sfizioso
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo capito 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il tuo menù mi piace molto, io di secondo farei il girarrosto perché con tante persone è più facile da gestire rispetto alla tagliata per la cucina... però se te lo hanno proposto sapranno fare immagino 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato un po'a caso ti spiego perché, anche noi abbiamo fatto pranzo in agriturismo, avevamo antipasti misti, due primi, un secondo con due contorni e la torta. Ti dico, è stato più che sufficiente, tutti hanno mangiato e hanno detto che era tutto buonissimo, non volevamo fare uno di quei pranzi esagerati anche perché dopo gli antipasti, una pasta ripiena e una no, avere anche due secondi mi sembrava eccessivo, noi ci siamo trovati bene perché non servivano i piatti già composti ma portavano le fondine e ognuno poteva prendere quello che voleva (anche saltare una pietanza) e chi voleva mangiare di più ha potuto farlo perché passavano più di una volta con le fondine piene. Noi siamo stati molto contenti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no è che sui primi e i dolci siamo abbastanza sicuri quindi li ho scritti nel Menù nel post...per quello ho fatto il sondaggio solo su antipasti e secondi 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa, nel sondaggio avevo letto solo due antipasti e...pensavo che volevate saltare i primi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i primi ci sono, sono due😅...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare la tagliata per 100 persone è abbastanza complicato perché difficilmente si è in grado di servire tutti gli invitati in tempi rapidi e non a tutti piace lo stesso grado di cottura, come secondo opterei quindi per il girarrosto.
    Per la mia abitudine proporre due antipasti e il secondo senza primo è molto strano, ma il menù è vostro e dovete scegliere voi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm mi sembra proprio un ottimo menu,.. personalmente sceglierei gli antipasti e come secondo solo la tagliata perché gli antipasti mi sembrano troppo buoni per rinunciarci 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'arrosto è rischioso, la tagliata vai sul sicuro ( io la amo) e opterei per più antipasti
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io...si vede dal menù!!!💗
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, Toscana 😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due antipasti e tagliata...di che regione sei? Toscana?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto per la tagliata

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei i due antipasti e girarrosto, perché mi piace molto e perché è un po' diverso dalla solita tagliata. Escluderei i due secondi, troppa roba. Rischia di andare sprecata. Riguardo agli antipasti, direi che va servito prima quello freddo e poi quello caldo. Complessivamente come menù mi sembra buono, non lo modificherei.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di lasciare due antipasti e tenere il girarrosto come secondo, la tagliata è più problematica con la cottura. Due secondi sono eccessivi, di solito ai primi uno già è sazio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me due secondi sono eccessivi, considera che già con gli antipasti la maggior parte degli invitati si sazia.. ho votato per la tagliata così ogni invitato da la preferenza sulla cottura della carne
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per gusto mio ho scelto due antipasti e tagliata...l'unico problema è che con la tagliata può presentarsi il problema cottura... normalmebte viene servita al sangue o al massimissumo a media cottura ma non sempre va bene a tutti..in questo mondo esistono dei pazzi che mangiano solo carne ben cotta 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me due secondi sono eccessivi, considera che gli invitati si riempiranno abbastanza già con il buffet, e comunque hai anche due antipasti e due primi sostanziosi! La tagliata secondo me è rischiosa, perché ci sono diverse cotture e secondo me è difficile accontentare tutti.

    Noi faremo un buffet di antipasti con fritti vari, poi da seduti avremo due primi vegetariani(dei ravioli e un risotto) e un secondo sempre vegetariano (parmigiana di melanzane o zucchine, devo decidere), e poi 4-5 dolci molto semplici (in piedi a buffet).

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai venire fame 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione