Gresy
Sposa Abituale Giugno 2023 Siena

Scelta location

Gresy, il 21 Settembre 2021 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Rispondi
Mi chiedevo cosa vi ha fatto scegliere la location per il ricevimento? Amore a prima vista o vi siete fatte guidare dal costo o magari l’avete preferita ad un altra perché aveva il ristorante interno e quindi non dovevate chiamare un catering? Insomma i criteri che avete usato che vi hanno fatto dire si sarà quella

45 Risposte

Ultime attività da Desirèe, il 29 Settembre 2021 alle 23:07
  • Desirèe
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Desirèe ·
    • Segnala
    Tra le varie location che abbiamo visitato abbiamo scelto quella esteticamente piu’ accogliente per i nostri gusti ma anche con nuove proposte in base al prezzo presentato😄
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Principiante Aprile 2022 Salerno
    Luigi ·
    • Segnala
    Le emozioni che si vivono al momento immaginandosi lì quel giorno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo visto tre location...la prima bellissima ma troppo costosa, la seconda giusta per feste tipo battesimi e comunioni ma non per matrimoni secondo me. La terza era il giusto compromesso, bellissimo ristorante sul mare, ottima qualità prezzo e a soli 150 metri dalla chiesa dove ci sposeremo. Io sono di Verona, il mio futuro marito della provincia di Lecce. Ci sposeremo in un paese del Salento sul mare. Quindi abbiamo voluto organizzare tutto piuttosto vicino dal momento che già c'è di mezzo un viaggio di 1000 km. Il giorno del matrimonio voglio che sia un piacere, non una giornata di forte stress☺😊
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Abituale Giugno 2022 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala

Noi abbiamo scelto la location più bella esteticamente, ma anche più conveniente per i servizi offerti. Due piccioni con una fava.

• Rispondi
  • Gresy
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi due siamo indecisi su due location. La prima molto bella in pratica un intero borgo con questa piscina scavata nella roccia ( io geologa con molti invitati geologi in pratica una chicca)ed un prezzo ridicolo da quanto è basso. il menu non convince tanto me, ma alla fine si può modificare senza tante variazioni di prezzo. Il problema sono stati i proprietari che in soli 15 minuti ci hanno detto il minimo ( non ricordavano neanche loro i vari prezzi di location e menu) e buttati fuori ( lamentandosi che eravamo arrivati troppo presto rispetto all’orario concordato cioè 5 minuti prima). La seconda location è stupenda anche quella costa più del doppio dell’altra e ha bisogno del catering però il proprietario ci ha tenuti li quasi un ora e mazza, spiegandoci tutto nei minimi dettagli proponendoci idee di cosa fare e dove fare dandoci mille opzioni e consigli non sono per la sua location ma per catering e il posto dove si svolgerà la cerimonia. In pratica dopo più di un ora di macchina che si era fatto per venire a farci vedere la location era più che entusiasta di mostraci tutto perché si vedeva proprio che gli piaceva il suo lavoro. Questa cordialità ci sta portando più verso la seconda location che la prima.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    Ah dimenticavo fondamentale chi ci ha presentato la location. La persone, che ci segue, che è anche io wedding planner, è disponibile e cordiale, ci ha dato subito l'impressione di qualcuno che ama il suo lavoro e vuole sempre accontentare gli sposi ed è esattamente quello che ha fatto poi aiutandoci in tutto. Anche quello ha fatto tanto per noi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    In realtà abbiamo valutato più cose. La prima cosa era il limite orario e di persone. Noi abbiamo una 40ina di invitati, quindi il limite di numero sulle persone per noi era un problema. Altra cosa che ci dava fastidio era l'orario tipo entro le 22 finisce tutto. A noi dava fastidio. Magari il nostro matrimonio finirà alle 20 per dire, ma voglio che gli invitati si sentano liberi che se vogliono fumarsi una sigaretta, rimanere li a chiacchierare possono, senza che nessuno ci dica niente.
    Personalmente ho notato anche se avessero o meno la suite matrimoniale per gli sposi, per me non c'è prima notte di nozze se non si dorme li dove abbiamo fatto il matrimonio.
    Per il resto abbiamo fatto una specia di classifica (tipo Borghesi in 4 ristoranti)dove per ogni location abbiamo valutato menù, servizi offerti, location interna ed esterna e prezzo. E così uscí vincitrice quella in cui ci sposiamo. Alla fine erano due quella più quotate, abbiamo scelto quella perché era più vicina alla Chiesa (tra casa dove mi preparo, location e Chiesa praticamente ci sono 10 minuti di strada) e perché il giardino è molto più grande ed abbiamo pensato anche agli ospiti che dueante la pause hanno necessità di spazi dove poter girare. In ogni caso nella location arrivata seconda abbiamo deciso che faremo il pranzo o la cena per la promessa, tanto sarà una cosa semplice dove verranno solo i parenti stretti e andrà più che bene, così comunque ci andremo almeno una volta.Conta anche che la location che abbiamo scelto è perfetta per il tema del matrimonio 'La Bella e la Bestia" perché nella sala sembra di entrare nel film e questo ha dato un valorrle aggiunto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Ottobre 2022 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    La vicinanza tra chiesa e sala (fattore fondamentale se si pensa al benessere degli invitati),ottima impressione del Direttore di sala e rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ci lavoravo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Comunque se avessi dovuto scegliere avrei puntato su Amore a prima vista 🤩
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta
    Tonia ·
    • Segnala
    Prima di scegliere la nostra location ne abbiamo viste altre due, entrambe bellissime, ma nel momento esatto in cui siamo entrati nella terza (quella definitiva) ci siamo sentiti subito a nostro agio, come se quel posto ci appartenesse. Il giorno dopo io ed il mio fidanzato ci siamo detti “non riesco a non pensare a quel posto” 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto la nostra location per la sua bellezza estetica, la genuinità della cucina, la presenza di animazione in loco, la non eccessiva distanza dal luogo della cerimonia, il fatto che ha camere per pernottare.
    • Rispondi
  • Giuliano
    Sposo Principiante Maggio 2022 Pavia
    Giuliano ·
    • Segnala
    E’ stato amore a prima vista
    Abbiamo sempre agito d’istinto ❤️❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Innanzitutto la necessità, visto che ho dovuto cambiare circa un mese e mezzo prima. Poi tutti i requisiti d’obbligo: qualità, prezzo, cortesia, pulizia, disponibilità, serietà, parcheggio , spazio, allestimento. Mancava l’esclusiva ma non ce ne siamo neanche accorti 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Amore a prima vista..lo senti che e quella giusta fidati..🥰💓
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    Prima di tutto il panorama...poi cibo servizio ristorante gentilezza e organizzazione della sala
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    Ciao, io ancora non ho scelto la location però per quelle che ho visto solo due mi hanno dato una sensazione, quella di dire è questa! Volevo dare un occhiata alle ultime ma se non avessi questa sensazione sicuramente andrei su quella che mi ha fatto battere il cuore per prima. Ovviamente bisogna vedere il costo di entrambe diciamo che: meno si spende meglio è🤣 ma soprattutto devi vedere quello che ti offre di più, ad esempio alcuni locali ti fanno degli omaggi come: la suite o la macchina, altri nulla. Anche questo e da valutare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Indubbiamente brividi appena entrata in location amore a prima vista 💗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao, la scelta è stata sicuramente dettata dal cuore e da esigenze che avevamo già appuntato: ristorante proprio / no catering.
    Noi ci sposiamo e facciamo ricevimento nello stesso posso, quindi abbiamo cercato qualcosa che conciliasse tutti e due. Diciamo che vai a cuore/costo/esigenze.
    Se hai tutte e 3 sei a cavallo 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    Amore a prima vista già dalle foto..il prezzo leggermente più alto del budget ma non c'è ne proprio importato! Una volta visitata dal vivo superconvinti! Non abbiamo voluto vedere altro. Infatti adesso abbiamo dei ritardi per il contratto e nel caso non riuscissimo ad averla per il nostro ricevimento non saprei proprio dove andare.. Nessuna ci piace così tanto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Allora premetto che all'incirca ne abbiamo viste 5/6 e quella che abbiamo scelto era la 3 e ce ne eravamo follemente innamorati come aspetto estetico(purtoppo abbiamo potuto vederla solamente fuori perché i proprietari erano in ferie e avevamo appuntamento dopo 3 giorni) e siccome avevo preso gli altri appuntamenti ci siamo andati ma la nostra scelta rimaneva sempre quella fin quando finalmente abbiamo preso appuntamento per parlare con i proprietari di quella che già sapevamo che era la nostra scelta e poi parlando con i proprietari è stata una conferma poi sappiamo che si mangia bene e in fine il prezzo è ottimo 🥰
    PS: non abbiamo scelto le altre anche perché non ci rispecchiava per niente nello stile delle strutture
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    Principalmente volevo un posto che fosse bello, poi è chiaro che al momento di scremare le opzioni ho valutato anche i costi. Credo però che sia stato anche amore a prima vista. Pensa che noi addirittura abbiamo prenotato a distanza perché ancora non era molto sicuro viaggiare col covid, quindi tutto valutato tramite foto. Abbiamo prenotato a novembre 2020 per marzo 2022 e abbiamo visto per la prima volta la sala a giugno scorso. Non ce ne siamo affatto pentiti, anzi siamo stati felicissimi di questa scelta guidata principalmente dal cuore.
    Poi siamo stati ancor più contenti di notare che il responsabile è una persona adorabile e che come qualità/prezzo è molto meglio di altri posti più blasonati che stavamo valutando e poi abbiamo scattato.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao ☺️ Noi abbiamo scelto la location perché é stato amore a prima vista 😍 poi offre la possibilità di un piano B in caso di pioggia visto che mi sposerò nel mese di aprile e poi ottimo rapporto qualità prezzo il che non gusta 😉☺️
    • Rispondi
  • Ornela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Parma
    Ornela ·
    • Segnala
    Buonasera 🤗 noi ancora dobbiamo scegliere... nella tua domanda hai toccato tanti aspetti... noi stiamo valutando innanzitutto in base al costo, parlando chiaro uno cerca di fare tutto in base alle possibilità, due vorrei un ristorante con la cucina interna (per noi sarebbe un pensiero in meno) e che abbia spazio verde in quanto ci saranno tanti bambini, incluso le mie due bimbe, vorrei che potessero giocare all'aperto e non sentirsi costretti e rinchiusi per ore all'interno di una sala... seguirò il tuo post per avere altre idee 🙃😘
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    Andando ad altri matrimoni, vedi se ti piace o no quella location. Io ho scelto la stessa di mio fratello perché mi piacciono le location rustiche, non troppo pompose, poi ho come prezzo mi sono trovata benissimo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, quello che ci ha fatto capire che quella sarebbe stata la location per il nostro matrimonio è stato il fatti che da subito abbiamo sentito quel posto come nostro..poi è stato fondamentale la sintonia che si è creata con i gestori del posto,la loro sublime cucina e infine la bellezza del luogo..diciamo che non siamo stati noi a trovare lei ma viceversa😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    A me è stata la prima location che abbiamo visitato..
    Dopo di lei ne abbiamo visti altri 3 o 4 ma il pensiero era sempre lì e quindi non abbiamo esitato oltre.
    È stata la stessa cosa per me e il mio futuro marito quindi non abbiamo aspettato oltre
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    Ci siamo basati sulla bellezza del posto, affittavano solo la location, quindi abbiamo dovuto portare noi il catering. Ma ci siamo basati anche sul prezzo c'erano alcune location molto belle ma che chiedevano uno sproposito per l'affitto.
    La mia location era sul mare, molto suggestiva

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala

Ciao, noi siamo partiti con una selezione del tutto razionale sulla base dei costi, della capienza e dei piani B... Ma nessuna location ci convinceva mai del tutto, c'era sempre un MA... Poi siamo andati a vedere un posto (un po' fuori il nostro budget) e nonostante non fosse minimamente quello che pensavamo ci ha emozionati entrambi...

La sera mio padre ci chiede: con budget illimitato dove vi sposereste, ed entrambi, emozionati abbiamo detto lo stesso posto che poi è quello che sarà la nostra location Smiley heart

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Cara,è stato amore a prima vista dopo averne visionate una decina😅.
    A noi beh oltre la bellezza ci ha convinto l'esclusiva del giorno,i costi e la gestione😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    Per noi è stato amore a prima vista 😍
    Location immersa tra le colline, un casale rustico super elegante. Quando trovi quello giusto lo capisci!
    • Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    Noi eravamo partiti per una location che si trova nel nostro paese quindi spostamenti ridotti a zero e grande comodità avendo anche una bambina piccola, poi qualche settimana fa così per curiosità siamo andati a vederne un’altra che dista 45 minuti da dove ci sposeremo e ce ne siamo innamorati, posto bellissimo e cucina ottima quindi dopo averci pensato su abbiamo deciso di confermare li nonostante la lontananza e il fatto di aver dovuto cambiare data perché quella che volevamo non era disponibile. Tra l’altro verrà a costare anche meno di quella che avevamo scelto inizialmente e anche questa è stata una cosa che ha giocato a favore.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Per noi amore a prima vista!!😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti