Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gresy
Sposa Precisa Giugno 2023 Siena

Scelta location

Gresy, il 21 Settembre 2021 alle 10:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Mi chiedevo cosa vi ha fatto scegliere la location per il ricevimento? Amore a prima vista o vi siete fatte guidare dal costo o magari l’avete preferita ad un altra perché aveva il ristorante interno e quindi non dovevate chiamare un catering? Insomma i criteri che avete usato che vi hanno fatto...
Mi chiedevo cosa vi ha fatto scegliere la location per il ricevimento? Amore a prima vista o vi siete fatte guidare dal costo o magari l’avete preferita ad un altra perché aveva il ristorante interno e quindi non dovevate chiamare un catering? Insomma i criteri che avete usato che vi hanno fatto dire si sarà quella

45 Risposte

  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi avevamo già in mente di fare un matrimonio a tema Pirati Dei Caraibi, che è l'unica cosa che piace sia a me che a mio marito... altrimenti non si sarebbe trovato un compromesso perché abbiamo gusti totalmente diversi 😅 Poi mia mamma mi disse che, quando mia sorella era nel pieno della scelta della location per il suo matrimonio, le era rimasta impressa una bellissima location sulla spiaggia a Viareggio... già io avevo sentito nominarla, ma non l'avevo mai vista, così mi decisi di andare a vederla, accompagnata da mia mamma. Mio marito lavora in un'altra regione e dapprima l'ha vista in foto, poi in un secondo tempo anche dal vivo. Insomma, è stato amore a prima vista, tra l'altro per il prezzo mi aspettavo molto di più. Abbiamo poi rimandato il matrimonio a quest'anno e devo dire che il proprietario è stato un uomo molto corretto, onesto e non ci ha fatto problemi di nessun tipo, molto gentile, disponibile, insomma un connubio perfetto tra location meravigliosa e padroni speciali ❤️ E tutto ciò poi è stato confermato al nostro matrimonio... la location allestita dal nostro wedding planner era qualcosa di meraviglioso e tutti si sono complimentati ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stupidamente colpevole di essermi fatta guidare dall'istinto, però prima era un altro mondo... dimora storica/castello è questo che ho sempre voluto, e mi ero fissata con uno in particolare con la chiesa interna, location bloccata a luglio 2019, finché andava tutto bene, tutto a posto, i problemi grossi sono incominciati a marzo 2020 con la prima ondata di covid... grandi grandi casini tanto che abbiamo dovuto del tutto cambiare, poiché non erano disposti a lavorare per 50/60 persone e ne volevano in ogni caso 100 pagate pur avendo metà ospiti bloccati all'estero da frontiere extra shenghen chiuse tutto il tempo... ci siamo trascinati così fino a maggio 2021, arrivato l'ennesimo decreto impeditivo, abbiamo esercitato la risoluzione e ora abbiamo piano piano riprogrammato per qualcosa di più piccolo e ragionato, umano a gestione diretta, lontano anni luce da banqueting senza scrupoli che guardano solo al loro guadagno e non vogliono capire che il mondo è cambiato e in che realtà viviamo e non vogliono nemmeno rispettare i principi genarli del codice civile, riguardo ad impossibilità sopravvenuta, eccessiva onerosità ecc... da coccolati, ci simo sentiti come dei bancomat, polli da spennare a tutti i costi, ricattati e vessati, tutto questo tempo quello che doveva essere un sogno era diventato un incubo. Molta gente ha avuto questi problemi, ma ha ceduto e ha finito per pagare il doppio, e lo ritengo profondamente ingiusto, se mi ricatti io non abbozzo ma mi rivolto.

    Sinceramente spero che a questo giro vada tutto bene, ma almeno ci dovremo preoccupare "solo" del covid e non ci dovremo guardare le spalle.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo innanzitutto selezionato location con uno spazio per il rito simbolico e che avessero la ristorazione interna per non dover poi trovare anche un catering. Poi dopo amore a prima vista per un posto che però costava decisamente troppo, abbiamo trovato quello che rispecchiasse tutti i nostri gusti (non solo la struttura in sé ma anche gli allestimenti che propongono che sono inclusi nel prezzo) e che coniugasse il buon cibo con un costo secondo noi adeguato. Abbiamo valutato anche la distanza e scartato quelli troppo lontani, e in ultimo considerato sia gli spazi interni che esterni in caso di pioggia. Speri di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo girato altre location ma non so perché il pensiero e il cuore andavano sempre lì nella villa che abbiamo scelto. E' molto bella, ideale per le foto e ci piace molto

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cercato il giusto compromesso tra prezzo, cibo e location 😊 a dirla tutta avevo trovato strutture più belle, ma ad un costo esagerato!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di visitare le location ho fatto una selezione per non arrivare lì e avere “sorprese”..come per esempio la questione cucina interna (non volevamo un catering) Comunque, io ne ho visitate 4 ma alla fine abbiamo scelto la prima perchè è stato un colpo di fulmine..La sensazione che abbiamo provato con lei non l’abbiamo provata con le altre location 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto dubbi conoscendo i proprietari e il cuoco sappiamo che lavorano bene e che si mangia molto bene.
    In più il posto è bello con ampi spazi all'aperto con area giochi per i più piccoli e possibilità di spostare tutto all'interno in caso di mal tempo e prezzo super conveniente.....insomma nessun dubbio.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore a prima vista 😍 oltre ad avere tutte le caratteristiche che cercavamo noi su tutto e forse anche più di come la immaginavo 🥰 sono stata fortunata perché il prezzo era in linea con quello che immaginavamo di spendere... ma se fosse stato più alto non credo sarei riuscita a desistere proprio per questo la chiamo fortuna
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore a prima vista! È immerso nel verde, ampi spazi sia all'aperto che al chiuso e la particolarità è il momento del tramonto che regala un paesaggio magnifico...sposandoci nel tardo pomeriggio potremo vivere e fare vivere ai nostri invitati questo momento magico 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo scelto la location in parte perché ce ne siamo innamorati (ma eravamo comunque combattuti) e un po’ per via degli ampi spazi interni ed esterni che offre… così siamo tranquilli anche in caso di pioggia 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore a prima vista! Quando siamo entrati io e lui ci siamo guardati e senza dire nulla abbiamo capito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gresy! Allora, ti racconto com’è andata. Avevamo scelto una villa che aveva una gestione strepitosa: una cura e un’attenzione al dettaglio che non è facile trovare. Peccato che siamo rimasti appesi perché la signora che ce l’ha in gestione ha deciso di smettere di lavorare alla fine di quest’anno. Disperazione! Ci mettiamo subito alla ricerca di altre. Location anche molto belle, ma quella cura e quell’attenzione di cui ti parlavo prima, nemmeno a parlarne. Ne vediamo un’altra su matrimonio, le foto non ci convincono molto, ma le diamo una possibilità e decidiamo di visitarla di persona: amore a prima vista! Cosa abbiamo trovato e cosa ce l’ha fatta scegliere? Bellezza e ottimo rapporto qualità/prezzo ovviamente, ma poi professionalità, ricercatezza, mente innovativa, passione che traspare, gentilezza, disponibilità, schiettezza, tutte caratteristiche di chi la gestisce che per noi sono fondamentali! Sono caratteristiche che ci tranquillizzano e che ci ispirano fiducia, fondamentale se vogliamo arrivare con un buon livello di sanità mentale 😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Visto che noi ci sposeremo a maggio per me è stato soprattutto il fatto che ci fossero sia interno che esterno ugualmente belli (da non far sembrare l'interno un piano B insomma) e che avessimo la possibilità di fare la cerimonia in location, e si occupassero loro in toto dell'allestimento Smiley smile Anche il catering interno, a cui non avevo dato molto peso all'inizio invece è stato estremamente comodo: in 1 unico incontro posso mettere a posto cibo, plassè e tavoli, e lavorando full time non è poco Smiley smile

    Altro punto a favore che ci fosse la possibilità del parcheggio con autista (molti dei nostri invitati arrivano da distante)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione