Ragazze, so che questo gruppo è frequentato soprattutto da neo mamme ma ho bisogno del vostro parere! Tra poco più di un mese dovrò iscrivere il mio bambino alle elementari (come è volato il tempo!) e purtroppo mi trovo in disaccordo con mio marito sulla scelta della scuola.
Premetto che io ho la passione per le lingue straniere e per un certo periodo della mia vita sono stata traduttrice e mi rammarica molto vedere che nella scuola italiana la lingua inglese non venga presa in considerazione. Così mi sono informata bene con le mie ex colleghe ed ho conosciuto una scuola bilingue molto valida dove l’inglese viaggia sullo stesso piano dell’italiano. Un sogno per me! Il problema è che la scuola dista 20/25 minuti perché a quell’ora del mattino la strada è un delirio e non è sul tragitto del lavoro. Ho già detto a mio marito che il grosso degli spostamenti li farei io ma che comunque avrei bisogno sicuramente qualche volta del suo intervento ma lui non ne vuole sapere. Per lui le li lingue non sono mai state fondamentali e tutt’ora nel lavoro non ne vede la necessità. Ragioniamo proprio su due linee differenti. Lui invece predilige la comodità e sta spingendo per la scuola vicino a casa (dove tra l’altro ci sono pareri altalenanti sulla scuola ma soprattutto sulle insegnanti). Io non so più che fare sinceramente, se gettare la spugna e “dargliela vinta” o se continuare ad insistere. Voi che fareste?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui