Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Settembre 2025 Roma

Scelta truccatrice

Ilaria, il 15 Novembre 2024 alle 07:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno ragazze!
Secondo voi è possibile scegliere la truccatrice senza aver fatto la prova trucco? Ho individuato una truccatrice che potrebbe piacermi, che ha tantissime recensioni positive su matrimonio.com, ma mi sposo l'anno prossimo e per me sarebbe un po' presto fare la scelta ora.. ma ho paura che poi lei non abbia più disponibilità.. si accettano consigli, grazie a tutte!

23 Risposte

Ultime attività da Irene, oggi alle 12:51
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio "testarla" Perché ognuno ha il suo stile e magari potresti non trovarti bene a differenza delle altre che hanno recensito positivamente
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze grazie!
    Devo solo capire se eventualmente potrei dare un acconto utilizzabile eventualmente per la prova qualora non la confermassi..
    Perché temo che poi non sia più disponibile!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può scegliere certo... Ma poi fai la prova trucco....
    E cmq al di là dell' abito la prova trucco puoi farla anche ora!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!
    Farò tesoro dei vostri consigli ☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non penso xhe puoi scegliere una truccatrice senza fare neanche una prova
    😔vedi un po ..
    Non vorrei che quel giorno non ti piaccia..
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é Brava sceglila... sarà fare il suo lavoro e saprà truccarti come scegli tu...certo un Idea di come vuoi apparire devi averla...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la make up artisti mi sono messa in contatto a luglio 2023 e l'ho scelta a settembre dopo aver fatto la prova, sposandomi a giugno 2024.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consoglio di fare una prova, non sceglierei mai in base alle recensioni soprattutto per quanto riguarda il trucco
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelgo una truccatrice che non ho mai provato prima, ma ne ho sentito parlare benissimo e ho visto i suoi lavori. Quando ci siamo sentite telefonicamente mi ha colpito perché ha colto subito quello che avevo pensato e non vedo l'ora di fare la prova.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche come te la fa la prova. A me ha truccato mezza faccia in un modo e mezza in un'altra quindi non è detto che ti faccia una prova con cui puoi andare in giro. Comunque ti conviene contattarla e chiedere direttamente a lei se c'è il rischio che poi non trovi posto.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte☺️
    Il problema è che ho paura che per quando andrò a fare la prova magari sarà già impegnata...
    Adesso non ho eventi particolari e sarebbe un peccato sprecare la prova..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai assolutamente una prova, non andare alla cieca! Può essere la truccatrice migliore del mondo ma non essere in linea con il tuo gusto e stile.

Trucco e parrucco sono molto importanti!

• Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda il truccatore e parrucchiere e stato il mio piu grande errore avevo fatto 2 prove e non mi ero piaciuta poi mi sono voluta fidare ed è andata peggio tutti mi dicevano che stavo bene il giorno del matrimonio ma io non ne ero contenta per niente... il mio consiglio fai le prove prima di bloccarlo e spendi qualcosina in piu se necessita perchè le foto e il video ti rimangono tutta la vita

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prova ma più per scegliere il trucco che la makeup artist. Mi è stata "regalata" da una mia amica che lavora in TV e che quindi ha provato tante truccatrici quindi mi fidavo ciecamente. Comunque puoi farla lo stesso la prova anche se è presto..
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!
    Vi ringrazio molto dei consigli!
    Purtroppo non ho eventi a breve per poterla testare...Quindi penso mi affiderò ad istinto e recensioni!Vi ringrazio molto per il supporto ☺️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto esattamente così, non c’era la possibilità di fare una prova trucco… l’ho fermata molto tempo prima.. ho seguito le recensioni, il suo profilo ig e mi sono affidata!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho scelto una muha tra quelle proposte dalla mia wp, appena possibile ho fatto la prova (a dicembre per luglio), poi la mia wp mi ha chiesto se volevo confermarla.

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, non hai un evento a breve dove poter provare a farti truccare e quindi avere già un'idea? Per me scegliere la truccatrice è stato un grande dilemma perchè io non mi trucco mai quindi cercavo qualcuna che mi potesse fare un trucco semplicissimo. Mi hanno consigliato diverse persone e prima di contattarle tutte, ne ho selezionata una che in chiamata mi ha detto che lei di solito fa una prova per poter capire se piace il suo stile, la sua mano, i trucchi che usa e la durata sul viso, e dopo questa prova la sposa è libera di scegliere lei oppure no e quindi bloccare la data. Io mi sono trovata bene con lei e l'ho scelta, ma se così non fosse stato, avrei proposto la stessa cosa alla successiva truccatrice.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto una prova prima di confermarla, ma sono andata quasi a colpo sicuro perché mi era stata consigliata da una cara amica e avendo visto il suo risultato (molto naturale proprio come lo volevo io) avevo già capito che fosse quella giusta.

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei comunque la prova. Se è brava è brava, per cui se anche fai la prova molto presto semplicemente anticipi una cosa che avresti fatto dopo, non è che ci perdi tempo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, io l'ho scelta senza prova! Mi sono basata sui suoi lavori, sulle recensioni, sull'incontro con lei e anche sul feedback di un'amica di una mia amica Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Se i suoi lavori ti piacciono e ha molte recensioni positive, io prenoterei! Ovviamente le più brave sono anche le più gettonate!!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la stessa cosa per la parrucchiera. L’ ho trovata, ho guardato le sue foto, ci siamo sentite e a pelle mi è piaciuta tanto, quindi alla fine ho deciso di prenotarla. Il matrimonio sarà il prossimo anno a settembre e io ho confermato lei a gennaio di questo anno. Spero che a febbraio che andrò a fare la prova sia la persona giusta e che il mio istinto non mi abbia ingannata, quindi io ti direi di prenotare e ascoltare le tue sensazioni, altrimenti chiedigli prima se puoi fare un minimo di prova prima di scegliere. 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione