Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Asia
Sposa Curiosa Settembre 2025 Varese

Scriverete, "gradito regalo in busta?"

Asia, il 20 Gennaio 2025 alle 19:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69
Salvato
Ciao a tutte ho un dubbio il mio compagno vuole che io scriva sulle partecipazioni una frase tipo "gradito regalo in busta" io è una frase che detesto profondamente (iban e assolutamente fuori discussione), voi lo scriverete? Se si come?

Si, certo che lo scriverò

22%

32 voti

No, non lo scriverei male

78%

114 voti

69 Risposte

Ultime attività da Cristina, ieri alle 17:35
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è nulla di male a mettere l'IBAN o a dire che si preferisce il regalo in busta..comunque è la stessa diatriba che spopolava un tempo rispetto alla lista nozze! Mia nonna disse ai miei di non farla perché "sembrava male" Smiley xd

In realtà le coppie ormai nella quasi totalità dei casi già convivono, non hanno bisogno di stoviglie e caffettiere, è evidente che non c'è molta scelta nei regali Smiley winking dirlo a voce non è poi tanto più "simpatico" che vederlo scritto su un bigliettino allegato alla partecipazione!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo meglio mettere l'iban in maniera in po' celata piuttosto che una frase così esplicita
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente da noi fanno tutti il regalo in busta
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 assolutamente si. Noi lo scriveremo, ma non metteremo l'iban! Chi vuole ce lo chiede in privato. Ovviamente lo scriveremo in un'altro modo, molto più carino e a tema.
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da anni ed abbiamo tutto quindi abbiamo scritto una frase sulla partecipazione che cita così: "il dono più prezioso è la vostra presenza ma se gradite farci un regalo lo metteremo nel salvadanaio"... Se poi dovessero arrivarci comunque dei regali ma non da salvadanaio li venderemo, siamo già d'accordo su questo io ed il mio fm
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre odiato queste tipologie di frasi come dici tu che sia iban,busta,regalo ecc ecc noi nn abbiamo messo nulla di scritto e nemmeno detto a voce per nn mettere gli invitati a disagio xké nel mondo di oggi c'è chi nn arriva a fine mese,e x qsto motivo noi abbiamo deciso di nn inserire nulla x rispetto degli ospiti abbiamo gradito ogni tipo di regalo fatto da loro stessi🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari puoi allora scrivere tipo per chiedere un aiuto in casa, magari ovviamente buttando giù 2 paroline carine per far capire che volete la busta senza scrivere appositamente vogliamo la busta. 🤗😊
    • Rispondi
  • Asia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo il viaggio di nozze o meglio non subito più avanti vedremo, però come regalo per chi lo vorrà fare non avrei nulla da dire se non la classica busta proprio perché conviviamo abbiamo due bambini, e che ti può servire se convivi già da molto 😅 solo che a voce se me lo chiedono mi imbarazza, scriverlo mi crea disagio e niente sono in questo limbo 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi giocartela meglio, noi abbiamo fatto un papiro in cui ringraziamo per la loro presenza e se vogliono farci un pensiero di aiutarci con il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi preferivamo il regalo in busta, ma non lo abbiamo scritto nelle partecipazioni. Tutti i nostri invitati ci hanno poi chiesto cosa preferissimo ricevere, visto che non avevamo una lista nozze. Abbiamo poi detto a ognuno che se volevano potevano darci un aiuto per il viaggio di nozze 🙂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2023 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da alcuni ancora non è bene visto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2025 Potenza
    Arcangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni invitato deve sentirsi libero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un finto passaporto separato dalla partecipazione con la richiesta per il viaggio di nozze. La frase “gradita la busta e veramente bruttina”
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti per il regalo in busta è difficile trovare una frase carina, però penso che ad oggi più o meno tutti facciano regali in denaro.. quindi credo che anche se non lo specifichi dovrebbero arrivare con le buste 😊 a meno che nella tua zona ci sia un usanza che preveda regalare oggetti per casa…Noi abbiamo deciso di mettere l’iban perché non preferiamo le buste per tanti motivi, siccome i parenti e amici del mio fm provengono da una zona dove ancora l’iban non si usa, volevamo essere più trasparenti possibili onde evitare fraintendimenti.. quindi la nostra frase è stata “Il regalo più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno! Ma se addirittura desiderate farci un pensiero, potete contribuire nella realizzazione del nostro viaggio dei sogni, a cura di **nome agenzia viaggi** IBAN…….”
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban anxhe se eravamo molto indecisi ma qualche mese fa durante una cena dei nostri parenti ci hanno chiesto in modo gentile di mettere l'iban per comodità ecc..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Lecce
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo messo direttamente l'iban per agevolare chi non vuole portarsi i soldi dietro
    • Rispondi
  • Asia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il disturbo del riceverla l'ho messo in conto così come ho messo in conto anche di creare una cassettina apposita, è proprio il far arrivare il messaggio che mi crea disagio 😥
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no immagino, sicuramente non è il massimo, però anche avere una grossa somma di denaro in contanti non è il massimo..non sai dove metterle quel giorno, e rischi anche che ti interrompano ogni tre per due per dartele..nel mio caso io avevo lasciato il sito dell'agenzia per il viaggio di nozze, ma comunque in tanti si sono presentati con la busta..mia mamma ha passato la giornata a tenersi la borsa appresso perché era piena di contanti 😅😅
    • Rispondi
  • Asia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban mi da ancora più fastidio non so perché 😅🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase di per sé è un po' brutta, bisognerebbe trovare una frase che faccia capire la stessa cosa ma in maniera più carina 😅
    Io fossi in voi valuterei il discorso dell'iban, se non lo vuoi mettere sulla partecipazione, che ci sta, puoi creare il sito di matrimonio.com e inserire lì il vostro conto..e magari sul sito puoi si scrivere che gradite o bonifico o busta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo scriviamo 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà è piuttosto semplice realizzarlo, ci sono diverse piattaforme gratuite dove ci sono template già fatti e a te basta modificare le parti scritte e se vuoi aggiungere foto..anche qui su matrimonio.com puoi farlo tranquillamente, basta andare su "Wedding Site"

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora lo abbiamo fatto su un matrimonio.com ma stiamo valutando di usare Wix. Pensiamo di mettere una frase più generica del tipo:
    "Non c'è niente di più prezioso per noi che avervi alla nostra festa più importante! La nostra storia è iniziata diversi anni fa e ad oggi non c'è nulla di cui sentiamo di aver bisogno. Tanti sono i sogni nel nostro cassetto e pian piano cercheremo di realizzarli. Il primo fra tutti sarà la nostra Luna di Miele! E grazie all'aiuto di tutti voi, siamo sicuri che riusciremo ad avverarlo!
    A tutti quelli che ce lo hanno chiesto o che avrebbero piacere ad utilizzare questo strumento per contribuire alla realizzazione di questo sogno, lasciamo il nostro IBAN: ...."
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara! per le partecipazioni digitali mi sono affidata ad una ragazza che mi ha creato la grafica e da quella mi ha realizzato save the date e partecipazione. ho speso 65€. per secondo file, scusami mi sono espressa malissimo io 🤣 praticamente è come se avessi fatto una partecipazione di due pagine e nella secondo pagina ho fatto scrivere tutte le indicazioni per il regalo! appunto come se fosse il bigliettino apparte nelle partecipazioni cartacee! se ti interessa ti lascio il contatto
    • Rispondi
  • Asia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di frase avete scritto?
    Il sito online dove lo avete fatto?
    • Rispondi
  • Asia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo mandare anche io 5 partecipazioni digitali causa lontananza posso chiederti come le fai? E sopratutto cos'è un seckbdo file?
    • Rispondi
  • Asia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi ci sono io che ancora non ho capito come funziona sto sito web 😅 e sopratutto dove si fa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Asia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è Un'idea che ci siamo fatti, non lo so ho li la grafica pronta da stampare e continuo a mettere e togliere sta frase 😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente diremo alle persone con cui abbiamo più confidenza che sarebbe gradita la busta sperando in un passaparola ahahah
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente io gia’ trovo fuori luogo l’iban ma chiedere la busta mi sembra un po’ esagerato 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo scritto né iban né busta perché non ci piaceva l'idea, abbiamo solo messo l'indirizzo del sito web dedicato al matrimonio all'interno del quale era indicato il link dell'agenzia viaggio presso cui abbiamo prenotato il viaggio di nozze

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione