Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Scuse assurde.. inizio io . Vince la scusa più "divertente"

Veronica, il 22 Maggio 2024 alle 21:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28

Piano piano sto iniziando a captare chi verrà o meno al matrimonio (le conferme le chiederemo solo 20 giorni prima).

Scusa più strana "non vengo perché non conosco gli altri invitati e mi sento a disagio"... "Non vengo perché ho trovato una mega offerta per una crociera in quel periodo e onestamente meglio il relax al tuo matrimonio".Adesso potete proseguire voi, vincerà chi inserirà la scusa più "divertente" e "strana".

28 Risposte

Ultime attività da V., il 27 Maggio 2024 alle 12:37
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro questo post! Noi siamo ancora lontani, ma mi spaventa molto pensare a cosa si inventeranno. In tutto questo, un caro amico di FM che vive in Brasile sta già comprando i biglietti ahahah

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora per me è tanto presto, ma sicuramente qualche defezione ci sarà, visto che il 99% delle persone deve venire qui su! Ne vedremo delle belle! Io ho fatto al momento un calcolo approssimativo che se vengono tutti saremo 80 persone, ma già al locale siamo partiti per comunicare 50 - 60 persone sicure perché già so che più di questi non saremo. Sicuro come la morte.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Cugina di primo grado di FM, non lavora e totalmente autonoma: non veniamo (famiglia di 4 persone) perché mio marito forse deve coprire il turno del collega a cui deve restituire un favore.
    2. Amici storici da 25 anni: non veniamo (sempre in 4) perché non ci va di rivedere tizio e tizia. (Come se fosse complicato ignorarsi in 1 ettaro di terreno tra 150 altri invitati).
    3. Amici storici da 30 anni: non veniamo (ancora in 4) perché figlia maggiore (20 anni, totalmente autonoma) forse in quel periodo ha la sessione d'esami.Ha proprio ragione la mia wedding planner: mai come ai matrimoni escono fuori tutti gli altarini!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che il 31 dicembre preferisco fare cenone e non un matrimonio
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora siamo ben lontani da quel momento, ma le scuse che ho letto mi hanno fatto ridere 🤣
    Beh, chi non ci tiene può non venire, io di certo non mi offendo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi assurde solo una ed è la ex testimone di fm che prima aveva detto "siii dai sono contenta che ti faccio da testimone, penso a cosa mettermi perché bla bla bla"
    Poi invece a un certo punto l'ha chiamato a 4 mesi dal matrimonio (ora siamo a -20 giorni) dicendo che non sa se riesce ad arrivare in tempo quel giorno perché "ho altre priorità".. quindi di sostituirla 😖
    Morale: dall'essere la testimone a non sapere neanche se "arriverà in tempo o in ritardo"..Ad esserci ci sarà, però che figuraccia ha fatto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Bellissimio questo post!! Io per fortuna ne ho avute solo due di scuse "assurde", entrambe di mie colleghe:

    - "Non vengo perché il giorno prima è il mio compleanno e SE organizzo una festa la farei il sabato del tuo matrimonio..............(non è un 30esimo, né un 40esimo, né un compleanno diciamo così importante)"

    - "Non vengo perché ho deciso di andare a un 40esimo compleanno (non è nella stessa data del matrimonio) e non posso spendere altri soldi (contando il fatto che la notte del matrimonio gliela pagherei comunque io)...."

    Per fortuna non ci tengo così tanto alla presenza di queste due persone quindi meglio così! Smiley xd

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo festaioli per natura di conseguenza non ci neghiamo un evento soltanto per il fatto che non conosciamo nessuno o perchè ci possa essere qualcuno che non ci piace.

    Ci andiamo, speriamo di conoscere persone nuove simpatiche ma soprattutto cerchiamo di divertirci.

    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo 🤣
    Eh va beh, vada al concerto 🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Oriana,

    il giorno dopo ho il concerto di Ed Sheeran e devo riposare: no so quanti hanno avesse la persona che ti ha risposto così, ma sinceramente ci è sembrata veramente vecchia. Neanche le nostre nonne sarebbero così anzi loro sarebbero andate al matrimonio, al concerto e poi avrebbero continuato a fare festa!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso venire perchè c'è la sagra di paese quel giorno e noi ci andiamo tutti gli anni Smiley xd

    Non posso venire perchè è troppo lontano (10 minuti da casa loro) Smiley xd

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendomi sposata di periodo di COVID le scuse si aggiravano soprattutto intorno a quello:
    - non vengo perché non voglio farmi il vaccino
    -non vengo perché non voglio farmi il tampone-vengo solo io e non faccio venire i miei figli perché ho paura degli spazi troppo chiusi - non vengo perché ho paura del contagio Ma anche altri- non vengo perché non posso farti un regalo- non vengo perché mi hanno ho un evento proprio lo stesso giorno (detto la mattina del matrimonio stesso calcolando che avevano già confermato e sapevano già di quest’altro impegno - Non vengo perché non so cosa mettermi
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto queste tre 🤣
    -"non ci sono perché devo andare a votare"-"il giorno dopo ho il concerto di Ed Sheeran e devo riposare"
    "Mi mette ansia la gente, non posso stare in luoghi con troppe persone" (e il giorno prima metteva foto allo stadio, oook🤣)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oddio non vengo perché non conosco altri invitati non è così stupida sinceramente e non è questione il mondo gira o non gira intorno a me. Ammettiamo il mio fidanzato non possa venire, io sono una persona introversa e me la vivrei estremamente male stare in mezzo a persone sconosciute e matrimonio o meno il mio benessere viene prima 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quel non vengo perché non conosco altri invitati mi ha spiazzata... Alcune persone pensano che il mondo giri intorno a loro e che gli inviti bisogna farli in base alle loro di esigenze... (questione affrontata con questa persona invitata)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia che davo per scontato non sarebbe venuta mi ha detto che in effetti non sarebbe venuta perché "lui sarà impegnato con la vendemmia". È dipendente di un'azienda, che evidentemente non può fare a meno di lui per una giornata.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado in ordine cronologico:
    - “non vengo perché non credo nel matrimonio” (sposato 2 volte) poi diventato “vengo solo in chiesa perché non voglio vedere i parenti” (che comunque in chiesa ci saranno 😅)
    - “non vengo perché non hai invitato mia mamma” (cit. donna di 40+ anni che vive da sola da tipo 20)
    - “vengo solo io perché ti sposi di venerdì e servono troppe ferie” (Lei non lavora, marito titolare di studio, figlie all’università, risposta data con 6 mesi di anticipo 😅)
    - “non vengo perché dovrei fare 3 ore di macchina con tizio che non sopporto” (e vieni con la tua macchina no?😂)
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo ancora arrivati a quel momento.. per ora diverse persone ci hanno detto che ci saranno e abbiamo solo una disdetta da una mia amica perché avrà partorito da poco 🥰
    Un motivo più che valido direi!!!

    Però magari tra un po’ ripetiamo il post perché sono curiosa 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto “ non vengo perché sono da sola il mio fidanzato non ha le ferie e non conosco nessuno”( cosa non vera) poi mi hanno detto “ non vengo perché FORSE il mio fidanzato ha prenotato un weekend proprio in quel periodo”( mi è stato detto 6 mesi prima 😂😂) poi la chicca, l’ex testimone di FM che sapeva di essere testimone da luglio 2022 a gennaio dice a FM “non posso venire perché forse devo fare un viaggio in Norvegia, ma forse è comunque non posso venire “ 😅😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vengo perché non riesco....
    😂😂😂 Così senza un perché e noi siamo rimasti così 😱
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁🤣Divertente questo post! immagino che la lista diventerà sempre più lunga dei commenti memorabili 🤣🤣
    Ecco la mia: Inviti comunicati con mesi di anticipo, conferma verbale ricevuta.. A 20 gg dalle Nozze arriva la pseudo_scusa dalla moglie di un suo vecchio amico di gioventù(lui credo che non abbia avuto il coraggio😂) .... "purtroppo ci hanno spostato il saggio di danza delle bimbe proprio per quella data..." bahhhh ! Non ci credo e se ci credo continuo a dire bahhhh!! Certo non sono amici che frequentiamo molto quindi non mi aspettavo chissà qnt enfasi nella partecipazione ma almeno dimmelo subito che non ti va di venire, inventa subito l'impegno/imprevisto. X fortuna eravamo ancora in tempo, non ho ancora confermato tavoli e numero di persone alla location però l'ho fatto notare, eccome, che eravamo a ridosso della data e che ci avrebbe potuto creare problemi ricevere disdette così a scadenza della data!!!! Ma come si fa.. Boh... Ma non si mettono nei panni di chi organizza certi eventi, mica è un compleanno in pizzeria !!!!!!!!! Se tutti facessero così CIAONE!!!
    Sono contenta di leggere e di farmi 2 risate leggendo le scuse che ci hanno rifilato 😂

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ancora lontano il momento delle conferme ma leggendovi mi rendo sempre più conto delle scuse più strane e assurde usino piuttosto ditelo dal inizio che non venire 🤦🏻‍♀️


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Se solo me lo avessi detto prima” (avvisato con un anno e mezzo di anticipo)
    “Il posto che mi vuoi pagare per dormire non mi piace, io lo volevo in riva al mare, quindi tanto vale non venire se devo sprecare le ferie per non stare sul mare” (“””””””””miglior* amic*””””””””””””)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora una mia familiare mi ha detto "non so se possiamo venire perché siamo un po' impegnati con l'inizio della scuola" hanno due figli piccoli e nessuno dei due andrà a scuola nel periodo del matrimonio (nel senso che non sono ancora iscritti a scuola perché sono piccoli)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un amico ha detto “il giorno del tuo matrimonio corrisponde all’ultima data del concerto di Madonna che chiude il tour mondiale e si terrà a Capocabana” 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo badare ai cani di mio nipote…. Ooooook
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio sapere in questi giorni perché la collega mi deve dire se copre il turno.
    Persona scomparsa da mesi e mai data conferma.

    Ho tolto l’imbarazzo e l’ho depennata direttamente io.
    Poi per chi non può prendersi ferie non obietto, anche per chi avrebbe 300/400€ di spese per alloggiare e arrivare da lontano. Però accetto se il tutto viene detto con rispetto.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora arrivata al momento delle conferme, ma ne prevedo delle belle😂
    Comunque la prima è pessima… i matrimoni sono i posti migliori in cui fare amicizia😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione