Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Ottobre 2021 Torino

Se il testimone regala le fedi

Maurizio, il 29 Luglio 2021 alle 11:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32

Ciao a tutti,
tra un po' di mesi ci sposeremo e uno dei testimoni vorrebbe regalarci le fedi ma abbiamo un certo imbarazzo nel senso che siccome le fedi sono qualcosa di molto personale e te le vedi sul dito a vita, normalmente bisognerebbe dare un budget illimitato al testimone per non sentirsi obbligati a farlo spendere troppo ma col rischio di prendere fedi che non ci piacciono? Inoltre il testimone dovrebbe venire con noi a sceglierle , con imbarazzo di tutti? Non sappiamo come regolarci. Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Ana, il 8 Agosto 2021 alle 12:24
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2022 Lecce
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onde evitare imbarazzi fate dire, magari anche in vostra assenza ,dal testimone all orafo il badget che vorrebbe spendere in modo tale che quest ultimo vi esponga solo quelli attinenti al badget ... sec me e la soluzione migliore 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha regalate mio fratello nonché mio testimone 😊😊 siamo andati insie dall'orafo e le abbiamo scelte 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi ce le ha regalate mia sorella che era la mia testimone, le fedi le abbiamo scelte noi e lei ha fatto il resto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è abbastanza confidenza visto che è testimone non c’è niente di male!! Le scegli e se super il budget metti la differenza oppure due testimoni dividono la spesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dov'è l imbarazzo scusa? O non ho capito il nesso del discorso? Bho comunque di Norma i testimoni regalano le fedi 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è il tuo testimone vuol dire che hai confidenza, quindi parlagliene liberamente! Io ho fatto così con la mia. Le ho detto di darmi un budget e se noi sposi desideriamo sforare aggiungeremo la parte mancante

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si può dire che le volete fae voi e basta, pure una mia testimone voleva regalarle ma le abbiamo detto che già ce le regalava mia madre... alla fine non se l'è presa, basta parlare chiaro e a cuore aperto.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo scelte e pagate noi! 💪🏻😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che da noi è tradizione (quindi quasi scontato) non mi pesa come cosa, tanto un regalo sempre vi faranno. Magari andate a sceglierle voi da soli e comunicate il costo e qualora il loro budget e inferiore intervenire voi senza problemi. Quindi parlargli apertamente ed io apprezzerei molto comunque
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il testimone ti vuole pagare le fedi vuol dire che è una persona molto intima e allora secondo me potete chiaramente chiedergli o mettervi d’accordo sulla somma da spendere e poi nel caso voi sceglieste qualcosa di più caro voi mettete differenza. Io farei così con una persona che conosco e con cui non ho problemi a parlare apertamente di budget.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo andati a sceglierle noi senza i testimoni, poi ho detto noi le abbiamo scelte, se volete pagarle voi dateci quello che vi sentite non ho mai detto nessun importo.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposo Curioso Settembre 2021 Treviso
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte e i due testimoni si sono divise la spesa! Con la precisazione che se il costo era troppo per loro saremmo intervenuti noi a saldo!
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito la tradizione dice che le fedi le regalano i testimoni Dato che i testimoni sono almeno 2 meglio quando sono 4 puoi chiedere che la spesa venga divisa tra i testimoni e indicare quali vi piacciono

    Magari vai a sceglierle prima con il tuo FM e così i testimoni dovranno solo andare nel negozio scelto da voi e ritirarle e pagarle tanto più che il testimone te l' ha proposto

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sincerità è la miglior cosa, spiegagli come la pensi, che apprezzi moltissimo l'idea ma preferisci occupartene tu
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, è una vera spesa. A noi ce li hanno regalano i miei testimoni( mia sorella e mio cognato ) ma nonostante abbiamo scelto una semplice ma 7gr ci sono voluti 720€
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maurizio 🌾🌾🌾 regalare le fedi non è d'obbligo per i testimoni, abbiamo fatto da testimoni diverse volta mai regalati le fedi(stiamo al sud, mio fm è del luogo io sono straniera per essere precisi). Invece per quello che riguarda la nostra scelta delle fedi, unica cosa per qual'è avevo il badget illimitato(nessun badget in realtà 🙈😁) erano proprio le fedi(non volevo conoscere ne marchi ne prezzi durante la scelta per non essere condizionata) noi gli abbiamo scelti da soli durante una vacanza fuori Italia. Se il vostro testimone ha espresso questo desiderio può partecipare con una quota ma le fedi dovete scegliere senza condizioni insomma quelli che vi piacciono, quindi vi consiglio di andare a scegliere le fedi tu e la tua/o fm da soli senza condizioni per il prezzo è poi comunicare il prezzo al testimone, potrà coprire intero costo? Bene! Altrimenti può partecipare con una quota.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    da me è tradizione che le fedi le facciano i testimoni. Io ne avrò 4 e divideranno la spesa. Andremo e sceglierle e provarle io e il mio fm e poi loro salderanno. Fortunatamente non abbiamo molte pretese, andremo su quelle semplici e classiche da 7g con l'incisione all'interno
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi ce le voleva regalare la mia testimone, tuttavia nonostante abbiamo scelto delle fedi semplicionerie costo era 720 euro, e non ci sembrava il caso di farle pagare a lei, l’abbiamo ringraziata tanto ma abbiamo rifiutato. Comunque di solito gli sposi scelgono la fede è il testimone al massimo paga quello che scelgono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo comprare a tutti i testimoni così non sarà una spesa eccessiva su nessuno... inoltre qualora volessi fedi troppo costose digli che il resto lo aggiungerete voi eventualmente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regaleranno i due testimoni. Abbiamo concordato che loro metteranno una cifra a loro discrezione e noi salderemo il resto!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho regalate quando ho fatto da testimone (insieme all'altro testimone), gli sposi sono andati da soli e noi abbiamo dato i soldi. Data la confidenza non mi sarei fatta problemi a dire che non ce la facevo a pagare tutto... quindi parlatene insieme senza problemi e senza imbarazzi!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate i 4 testimoni, ma siamo andati a sceglierle da soli!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho regalate alla mia migliore amica,sono andata insieme agli sposi a vederle..lei stessa mi ha detto che se non fossero rientrate nel budget avrebbe aggiunto la parte mancante,ci conosciamo da una vita e non c'è stato alcun imbarazzo(per la cronaca:sono rientrate tranquillamente nel budget che avevo)Ora lei le regalerà a me e le ho fatto lo stesso discorso😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi le hanno regalate le mie testimoni. Ci hanno lasciati liberi nella scelta. Andranno a saldare tra qualche giorno e poi andremo a ritirarle.
    Se si è proposto non crearti nessun problema. Ti capisco bene perché anche noi ci siamo sentiti in imbarazzo all'inizio, ma loro ci hanno rassicurato tanto. Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (insieme all’ altra ragazza) avevo regalato le fedi alla mia migliore amica quando le feci da testimone qualche anno fa. Alla sposa non avevamo detto niente, le avevo solo chiesto dove avrebbero preso le fedi parlando in generale dei preparativi. Dopodiché ero andata in gioielleria a chiedere il prezzo delle fedi che avevano scelto e dato che la cifra andava bene le abbiamo pagate e abbiamo lasciato un biglietto con un cuscino Disney a tema matrimonio che il gioielliere avrebbe dovuto mostrare agli sposi al momento di pagare. È stata una sorpresa che hanno gradito molto 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sapete già se le volete particolari o normali? Comunque potete chiedergli che budget aveva in mente e spiegargli, senza problemi o ansie, che l'eventuale differenza di prezzo verrà messa da voi!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi le hanno regalate i testimoni ma le abbiamo scelti da soli. Quando sono andati a ritirarle hanno saldato il conto e basta. Secondo me ti fai troppi problemi. Se lui si è offerto è perché può farlo. In linea di massima comunque le fedi hanno un costo accessibile. 👍🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maurizio, il nostro testimone ci sta regalando le fedi xke voleva regalarci qualcosa che ci rimanesse. Io e il mio fm siamo andati a vederle e a provarle, abbiamo visto quali ci piacciono e glielo abbiamo comunicato. La volta dopo siamo andati tutti e 3 insieme…gli abbiamo fatto vedere quelle che ci piacciono, la commessa gli ha fatto sapere il prezzo e lui ha accettato.
    Quindi niente imbarazzo, te lo posso garantire!!! Anche xke se uno decide di regalarti le fedi sa già che il prezzo sarà altino dato che andrà a comprare una cosa in oro 😊😊
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro testimone c’è lo ha detto ma ormai noi le avevamo prese.Puoi andare a sceglierle tu e poi pagare lui alla consegna.Le fedi classiche non costano tantissimo.Io ho prese quelle comode e sono venute 700 euro.Poi più particolari erano più costavano.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il testimone ha piacere fare questo regalo puoi dirgli che venga con voi così vede il modello che vi piace. Oppure andate a scegliere solo voi due, gli dite la cifra al testimone e poi va a ritirarle lui così paga lui. Ma se ha piacere farvi questo regalo allora lascia che faccia. Mal che vada puoi andare in gioielleria, vedi un pò i vari modelli che ci sono, dici al testimone i prezzi e poi decidete cosa fare

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh chiedete al testimone che budget ha, se sforate con quello che scegliete ditegli chiaramente che la differenza la mettete voi

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se al testimone fa piacere regalartele lasciaglielo fare...

    A meno che tu non voglia delle fedi particolari da 1000 euro l'una, il costo è accessibile.

    Noi non abbiamo portato nessuno per la scelta, mia cognata è andata a ritirarle lei ed ha pagato. Sapeva già quanto sarebbero costate

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione