Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Secondo figlio: quando avete capito di essere pronte?

Clair, il 3 Aprile 2024 alle 23:25 Pubblicato in Future mamme 0 65
Come e quando avete capito che eravate pronte per il secondo figlio???
Noi abbiamo un bimbo di 3 anni e mezzo e e io sono molto combattuta sulla questione "secondo figlio". Mi piacerebbe molto avere un altro bambino ma, a differenza del primo, ora non riesco a capire se sia pronta o meno o se abbia semplicemente paura.
La prima gravidanza non è stata proprio semplicissima... un pò dal punto di vista clinico ma soprattutto per quanto riguarda la parte lavorativa (sono una libera professionista, quindi i miei diritti sono molto pochi) sia per quanto riguarda come mi sono trovata nei vari ospedali in cui ho fatto le ecografie e ho partorito (certamente essere stata incinta ed aver partorito nel 2020 non ha aiutato). Da una parte mi frenano queste mie ansie legata al passato, dall'altra non vorrei aspettare troppo...anche perché con la prima gravidanza sono stata molto fortunata e sono rimasta incinta al primo mese di tentativi, ora chissà?!Se per il primo figlio ero super pronta e sapevo bene che era arrivato il momento, ora onestamente sono un attimo perplessa. Voi come avete capito che era ora di iniziare la ricerca del secondo?

65 Risposte

Ultime attività da Clair, il 15 Maggio 2024 alle 16:17
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!!! In bocca al lupo anche a te 💚
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero titubante xke pensi a mille cose ma appena vedi il positivo tutti i dubbi andranno via ❤️ buona ricerca ! 😍
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pronta penso non lo sarò mai davvero... ma abbiamo iniziato la ricerca proprio questo mese, vediamo un pò... 💚
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un periodo un po’ complicato , abbiamo iniziato la ricerca del secondo ad inizio anno con risultati subito però non andati bene 😞 adesso devo aspettare un paio di mesi e poi speriamo che arrivi 🤞 quindi ho riaperto di nuovo l app e ho visto il tuo post ! Alla fine sei pronta o vuoi ancora aspettare ? 🥰
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Siiii! Il mio bimbo è nato ad ottobre 2020!!! Come stai??? 🩵
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clair !! Credo che nel 2020 hai avuto il tuo bimbo a ottobre ? Io sono la mamma di Gabriele! ☺️ quel periodo non è stato facile per niente tutto bloccato e in più la paura per i nostri piccoli
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro il meglio!!! 🥰
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba mese prossimo fa 3 anni . Anche io ero come te però da un mesetto a questa parte mi è venuto il forte desiderio ed ho iniziato la ricerca . Spero arrivi presto ❤️
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene 😢
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uguale uguale, con la differenza che durante la degenza (ho avuto un cesareo d'urgenza) per un ora al giorno poteva venire il papà in ospedale. Ma anche io ho sofferto la solitudine delle visite durante la gravidanza....

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, in bocca al lupo anche a voi!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clair, anch'io sono nel pallone in merito a ciò.. non penso di essere pronta, mio figlio farà 17 mesi prossima settimana, sempre voluto 2 figli, mio marito anche più, ma dalla nascita del bambino, complice il fatto di essere soli e che ho 12 ore al giorno tutto sulle mie spalle, sinceramente non so se riuscirò mai a convincermi di averne un altro... La cosa mi dispiace un sacco, xò di cercarla al momento non me la sento... Chissà più avanti... In bocca al lupo a voi x la vostra decisione, qualunque essa sia🥰
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! In bocca al lupo! 💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sí, l'idea era di aspettare l'indeterminato per fare un secondo bebè (ma l'avrei a febbraio in teoria), ma abbiamo deciso che per noi è più importante che non abbiano troppa differenza di età i bambini (a maggior ragione se si pensa di averne 3 e non essere troppo vecchi per crescerli - a maggio io faccio 30 anni, mio marito 33-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 17 mesi e abbiamo deciso di iniziare a cercare il secondo e fine giugno perché io ho dei raggi ad aprile e dovrò accompagnare la bambina a farne altri a metà giugno.
    Sinceramente io e mio marito abbiamo sempre detto che volevamo almeno 2 figli (in realtà siamo dell'idea di averne 3) e già dopo aver partorito mi chiedevano "Ne faresti un altro?" Ho sempre risposto sí. Ai 3 mesi di mia figlia avevamo rischiato (io avevo già il ciclo) e ho pianto perché mi sembrava troppo presto. Poi non è successo nulla per fortuna. Quando mia figlia aveva 6 mesi circa mi sembrava di essere nuovamente incinta perché avevamo avuto un rapporto a rischio in periodo fecondo. In quel momento mi ero detta che se fosse successo ne sarei stata felice.
    Ti rispondo che penso di essere stata pronta da quando avrei accettato il fatto di restare incinta anche senza programmarlo. Ora sono più pronta che mai e non vedo l'ora di vedere un positivo. Anche a nostra figlia piacciono tanto i neonati che incontriamo e ora che si dorme bene e inizia a parlare molto mi sembra proprio il momento giusto per spiegarle che avrà un fratellino o sorellina. Speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...se io fossi indeterminata farei subito il terzo 😅😆 quindi ti capisco molto bene
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fossi una lavoratrice dipendente il secondo lo farei anche oggi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi abbiamo sempre detto di volere almeno 2 figli (anche 3 se ci fossero le possibilità). Quando la nostra prima bimba aveva 8 mesi, mio marito ha iniziato a parlare del secondo ma io non mi sentivo ancora pronta xk volevo godermi e dedicarmi x tutto il primo anno di vita solo alla prima. Dopo il suo primo compleanno ho iniziato a fantasticare anch'io sulla possibilità di avere il secondo, ma in quel momento mio marito aveva cambiato idea 😆🤣🤣🤣 alla fine dopo 2/3 mesi (e quindi intorno ai 15/16 mesi della prima) abbiamo iniziato a provarci xk ci sentivamo pronti. Poco dopo sono rimasta incinta e ora le bimbe hanno 2 anni esatti di differenza (la prima ha 3 anni e la seconda sta x fare 16 mesi)☺️🥰 è bellissimo vederle crescere insieme e sono molto unite ❤️ noi volevamo averle vicine x non perdere il ritmo tra pannolini/poppate/ecc ..🤣🤣😆😆 ora io vorrei il terzo (non subito x vari motivi, ma iniziare a provarci dal nuovo anno, quando la seconda compirà 2 anni), ma al momento mio marito è indeciso. Se alla fine ci convinceremo tutti e due ci lanceremo in questa nuova avventura, altrimenti si vedrà ☺️🥰 diciamo che dalla nostra abbiamo il fatto che siamo ancora giovani e abbiamo tempo x decidere. In bocca al lupo 😊💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no, con il cesareo dubito, però vedrai che andrà tutto bene❤️ comunque si vederli insieme che si sostengono e che sono uniti se ci sono altri bambini è meraviglioso. Non cambierei la nostra decisione tornando indietro nonostante la stanchezza😅 In bocca al lupo per qualsiasi decisione prenderete 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💕 anke a te!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto 😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❣️❤️ che meraviglia!!! Grazie
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tosta, serve fare squadra con il marito/compagno xD
    La grande adesso ha quasi due anni e mezzo, il piccolo 14 mesi..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giovanna, io adesso sono di 5 mesi e la mia bimba ha 9 mesi...... sei sopravvissuta tu? 🤣 scusa la domanda, ma vorrei sapere da te ke ci sei passata com'è...!? Quanto hanno adesso i tuoi bimbi? 😘
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo che tu ti eri fatta dimettere prima per tornare da lui!! Mi piacerebbe anche a me, ma facendo sicuramente un altro cesareo non penso di avere questa possibilità purtroppo 😩 Grazie mille, mi hai dato una bella carica!! E poi che bella immagine quella dei due piccoli che si consolano 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni di ❤️
    Sarà un viaggio bellissimo!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo immagino!!!
    Grazie mille 💛
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo messo troppo la testa, sapevamo solo di volere i figli vicini quindi 5 mesi dopo la nascita della bimba abbiamo detto "massi proviamo" e il mese dopo ero incinta. Quando li vediamo insieme siamo molto felici della nostra scelta, anche se i primi mesi sono stati durissimi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero al 5 mese quando hanno chiuso tutto, e per 2 mesi non ho fatto nessun tipo di analisi e controlli, fortunatamente mi hanno fatto almeno la morfologica però al sesto mese. Ho partorito a luglio e mio marito non è potuto entrare, ha visto la nostra bimba per 30 secondi attraverso la porta del reparto poi lo hanno letteralmente cacciato. Con il secondo è stato tutto più semplice anche se alle visite anche dovevo entrare sempre sola, e anche con lui mio marito non ha potuto assistere perché era notte e non aveva fatto il tampone
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scoperto di essere incinta a fine gennaio 2020, neanche un mese dopo è arrivato il covid anche in Italia e poi hanno chiuso tutto. Ho passato l'intera gravidanza in solitudine, mio marito ha giusto potuto assistere al parto poi non l'ho più potuto vedere fino alla dimissione (e per colpa dell'ittero siamo stati 5 giorni in ospedale). Anche il post parto è stato molto triste viste le continue misure di sicurezza.
    Mi sono sentita perennemente molto sola.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🙂 anche io sono mamma 2020 con la prima e mi sono rispecchiata molto in te
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi come hai vissuto gravidanza e lavoro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione