Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Maggio 2023 Monza e Brianza

Secondo voi un matrimonio che inizia alle 11:30 e termina alle 16:00 (tassativamente per indicazioni della struttura) e’ troppo veloce ?

Gilda, il 11 Febbraio 2023 alle 09:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 44
Salvato
Inizio alle 11:30 e fine alle 16:00 vi da l’idea di un matrimonio lampo?

Si

86%

263 voti

No

14%

43 voti

44 Risposte

Ultime attività da Greta, il 13 Febbraio 2023 alle 23:01
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti non possono concederti qualche ora in più ! Se la cerimonia é alle 11:00 ora che arrivi in location dopo il buffet ecc il pranzo inizierà alle 15:30 🙄
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposo Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i matrimoni di mattina finiscono alle 18
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DICIAMO CHE IN UN MATRIMONIO NON CI SONO ORARI
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scartato la mia prima scelta per questo motivo. Nemmeno un pranzo domenicale dura così poco!! Per carità non dico festa lunga ed infinita ma sana via di mezzo, con quello che si spende poi!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo poco tempo!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima che sento sinceramente mi sembra tutto fatto di corsa anche perché di solito si inizia il buffet dell'aperitivo verso le 12.30/13. Secondo me valuta altro
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti direi di cambiare location, perché magari finire alle 16, ma comunque uno non deve stare a guardare l’orologio il giorno del proprio matrimonio!
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be sì mi sembra piuttosto veloce
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo - per noi sarebbe troppo veloce - e per questo motivo abbiamo scelto una location che, sposandoci alle 11.30 ci fa rimanere almeno fino a mezzanotte. È un giorno - non posso avere anche orario dovuto alle resisteizioni della location (che pago).
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbe risultare un po’ sbrigativo, noi ci sposeremo alle 18 nella location e ci hanno dato disponibilità per festeggiare fino all’1.30
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo cosa ti godi .. il mio inizia alle 15:00 finisce in tarda serata tu pensi dopo aver messo mesi x organizzare non goderli nulla 😂ma anche no a chi non sta bene lo dica subito e si stanno a casa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo. Anche il nostro matrimonio sarà breve, ci sposiamo in location al tramonto, poi buffet, cena al tavolo molto breve con due primi e un secondo. Qualche ballo, il taglio torta e alle 24 tutti a casa.
    Non sono un'amante dei matrimoni lunghi, capisco la festa e la gioia di stare insieme ma dopo qualche ora diventa per tutti stancante ( per scherzare lo paragono sempre ad un sequestro di persona). Poi sono gusti 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio la mattina la location almeno fino alle otto di sera!
    Anche facendo solo un buffet, le tre è davvero molto presto, finireste per fare tutto di fretta
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se prendete questa scelta ve ne pentirete perché passa talmente in fretta che neanche ve ne accorgete!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo no ma in realtà volevo mettere si. Noi sposeremo alle 11 di mattina e avremo la location tutta per noi fino all'indomani mattina. Non abbiamo limiti di orari
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai così poco tempo...io posso restare fino a mezzanotte in location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente troppo breve
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non prevediate solo un mega aperitivo con buffet secondo me i tempi sono davvero stretti.
    Noi ad esempio ci sposiamo alle 15, ma in chiesa e a mezz’ora buona dalla location, quindi anche tendo in conto solo i tempi in location noi prevediamo di arrivare per le 17/17.30, poi aperitivo di un paio d’ore abbondanti, tempo di far accomodare tutti e servire il primo sono le 20, metti due ore di cena perchè non ci si puó neanche ingozzare e quindi tra una cosa e l’altra 22/22.30 taglio torta e poi festa. Anche se non fai la festa dopo secondo me un 6 ore in location vanno considerate (sempre se appunto il piano è un classico aperitivo, pasto seduti con 2/3 portate e taglio torta)
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be in effetto molto veloce. Contando che facendolo a cena sono considerate 7 ore di evento…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ti consiglio di cambiare location,rischieresti di passare quel giorno con l'ansia oltre il fatto che non è carino nei confronti degli invitati. oppure potresti chiedergli di aumentare il tempo limite almeno per le 17-17:30,in questo modo hai più tempo per goderti a pieno la tua festa. io mi sposo un ora prima di te e in location mi dissero che dalle 17 in poi avrei potuto proseguire con la festa in piscina spiegandomi che prima di quell'ora sicuramente non cel'avremmo fatta. pensaci bene,richi di rovinare il tuo giorno più bello per un limite imposto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la vostra location voglia fare due matrimoni e quindi abbia necessità di mandarvi via. Però francamente mi sembra decisamente troppo poco!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per me è un matrimonio super veloce ( spesso quando andiamo a mangiare fuori non finiamo prima delle 17 ad esempio, ma non è detto che sia un male! Sicuramente gli invitati penseranno sia un aperitivo e non un pranzo matrimoniale sicuramente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma dipende da come lo avete strutturato. Se fate solo un aperitivo o un semplice buffet, può andare, ma se è un pranzo no di certo. Almeno qui al sud.... 😅 Durano ore ed ore i matrimoni
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, noi ci siamo sposati in comune alle 11, il luogo del ricevimento era a due passi, a mezzogiorno eravamo là, alle 13 abbiamo mangiato e verso le 17-17:30 siamo andati a casa. Essendo in pochi, eravamo in quaranta, c'è stato tutto il tempo di stare insieme, fare tutte le chiacchiere del mondo e mangiare con tutta calma.
    Voi avete i tempi un po' più ristretti ma non sta scritto da nessuna parte che un matrimonio deve durare un giorno intero, anzi a tirare troppo in lungo gli ospiti si stancano e basta.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho votato no giusto per dare una risposta al sondaggio ma in realtà è DIPENDE.

A parte il numero di indicati che non rende un matrimonio più o meno veloce, leggo che ti sposi in comune vicino la location qiuindi i ndicativamente per le 12 starete lì, considerando almeno una 30ina di minuti di servizio fotografico minimo (da fotografa io ne calcolo 1/1.30 ma dipende dagli sposi), se avete in programma solo il pranzo e la torta, senza animazione quale balli, karaoke, dj, band e quant'altro, al massimo un pò di filodiffusione allora con i tempi ci siete,3.30/4 per pranzare basta. La nostra promessa più o meno così è durata con antipasto, un primo, un secondo tra grigliata e fritto no limit, tagliotorta abbiamo avuto il tempo di mangiare con calma e divertirci per un 15 minuti con uno stornellatore del posto. Se invece hai in programma animazione ecc... sappi che il tempo è davvero davvero troppo ristretto, oppure se ti dispiace che dopo il matrimonio sia già finito puoi optare per un locale e fare un aperitivo dolce e alcol ad esempio, se ti permettono anche un pò di balli ma stiamo sempre parlando di un post pranzo, dove gli invitati devono spostarsi quindi a mio parere non penso potrebbe durare più di 1/1.30

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le 16 Sono un po' presto

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo in un location alle 11.30 ma ci hanno dato disponibilità per tutto il giorno fino a tarda notte Alle 16 non so nemmeno se finite di mangiare Poi c'è il taglio della torta Poi un po' di musica Dovete fare tutto di corsa!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è compresa anche la cerimonia? Quante portate avreste? Mi sembra davvero un po’ una corsa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i tempi sono molto ristretti. Rischi di non viverti bene tutti i momenti importanti come vorresti per paura di dover andare via 😐. Non solo per voi ma anche i vostri invitati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente si... mangi com l'ansia di dover andare via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione