Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Ottobre 2024 Roma

Segnaposto matrimonio

ANNALISA, il 18 Ottobre 2023 alle 17:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera spose. Dilemma segnaposto si o no? Se lo farei, volevo fare qualcosa non con i confetti visto già la bomboniera e confettata. Pensavo ad un gadget e non personalizzato con i nomi o qualcosa fatto da me? Avete idee. Grazie dei consigli

21 Risposte

Ultime attività da Mjryam, il 7 Novembre 2023 alle 11:27
  • Mjryam
    Sposa Novella Giugno 2021 Padova
    Mjryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto dei mini trolley bianchi e trasparenti con confetti dentro e degli adesivi personalizzati. Se ti interessa ne ho avanzati molti nuovi ancora imballati da personalizzare🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle tisane luppoloSegnaposto matrimonio 1Segnaposto matrimonio 2

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio.
    Faremo come da foto allegata al precedente messaggio, una cosa semplice visto che bomboniera e confetti ci saranno alla fine.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto matrimonio 3
    Noi faremo qualcosa del genere.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Curioso Giugno 2024 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente faremo fare un macaron con le nostre iniziali sopra come segnaposto. Ovviamente confezionato e con la targhetta
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi benedetti segna posto sono il cruccio di tutte noi mi sa! 😣😣😣
    A me manca ancora un po' al matrimonio, ma stavo iniziando a dare uno sguardo giusto per farmi un'idea. Personalmente , a me piace l'idea del personalizzato, con i nomi degli invitati. Nel senso che a me farebbe piacere, se fossi un'invitata e troverei qualcosa col mio nome, sarà perchè non è un nome diffuso quindi non trovo mai niente in giro per negozi col mio nome .
    Comunque io alterno momenti in cui è mia intenzione farlo e momenti in cui mi dico è inutile 🤣 Bisogna un attimo anche capire se hai un tema e se vuoi seguirlo e il budget anche che uno ha a disposizione!
    Avevo trovato in giro queste idee :

Segnaposto matrimonio 4

Segnaposto matrimonio 5

Segnaposto matrimonio 6

Segnaposto matrimonio 7

Segnaposto matrimonio 8

Segnaposto matrimonio 9

Segnaposto matrimonio 10

Segnaposto matrimonio 11

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva l’idea del segnaposto con nome, volevamo che ognuno fosse libero di sedersi dove voleva ma abbiamo messo un segnaposto con un cartoncino e fiocchetto con i ringraziamenti, con scritto “Grazie per esserci accanto in questo giorno speciale”, nomi (nostri) e data
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto per il segnaposto con il nome, anzi non metterei proprio nulla. Il mio fidanzato invece crede sia una bella idea mettere ad ogni invitato un segnaposto(senza nome sempre). Vedremo dalle proposte della location cosa uscirà 😅😂
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dalle mie parti a fine serata si danno entrambi
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma perché tu vuoi dare loro sia confetti sia bomboniera?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho realizzato questi segnaposto con boccettine di vetro e fiocchetto, riempiere con granella di pistacchio e peperoncino.Segnaposto matrimonio 12

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se farli o meno, avevo pensato di fare come segnaposto una scatolina di confetti, evitando però poi di farli a fine serata e di consegnare quindi agli invitati solo la bomboniera.
    Sento di consigliarti di non fare scelte personalizzate, fai magari qualcosa di standard così va bene per tutti, senza uscire pazza che di stress già ce n’è tanto 🤣
    Sarebbero belle delle mini candele (tipo Yankee Candle), oppure dei vasetti di miele o dei macarons. Se fai un giro su Pinterest trovi davvero mille idee
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn saprei consigliarti xke nn li ho fatti. Però mi piace l'idea del nn peesonalizzati 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una tisana al luppolo per riprendere il nostro tema la birra
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo dei biscotti a forma di cuore con le nostre iniziali, altrimenti potresti fare delle piccole candele
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto matrimonio 13
    Noi le faremo così i segnaposti con dentro qualche confetto, anche perché non faremmo la confettata non ci piace sia a me al mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Precisa Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le stelline da utilizzare al taglio della torta. Ho giusto ideato l'altro giorno il cartoncino che indicherà il nome dell'ospite, la frase "accendimi al taglio della torta", i nostri nomi e la data
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un semplice cartoncino con il nome penso, più che altro per questioni di budget!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li faremo perché abbiamo allergici, intolleranti e persone con esigenze particolari
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i segnaposti hanno senso se hanno un’utilità (esempio le stelline da usare dopo), altrimenti sono l’ennesimo oggetto inutile sul tavolo 🙈 noi faremo i semplici cavalieri in cartoncino con i nomi ed il menu ad personam, ma considera che assegneremo i posti a tavola a tutti; se non hai intenzione di mettere i nomi a maggior ragione il segnaposto non ha senso
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò un segnalibro alternativo (tutto fai da te) con un ciondolo in omaggio, coerente con il tema. Segnaposto matrimonio 14
    Nella parte posteriore vi e' una frase (ne ho preparata una diversa per ogni invitato) con i nostri nomi e la data. Sul bastoncino scriveremo la data e le nostre inizialiSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione