Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata

Segnaposto o bomboniere? 🔥

Deborah, il 8 Agosto 2021 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Buonasera sposine ❤ Ho un dubbio che mi perseguita da giorni e chiedo scusa se mi dilungherò troppo ma vorrei spiegarmi meglio possibile! Il mio matrimonio sarà in stile country chic a Luglio 2022 e il tema saranno spezie, erbe aromatiche e fiori, dato che noi amiamo molto la natura! 🌸 Avevo visto delle bellissime bomboniere di cui mi sono innamorata: la prima un porta tè e tisane in legno con vetro a forma di cuore, con all'interno delle tisane e tè biologiche dal costo di 10€ l'una, e la seconda un barattolino con dentro della terra e dei semi da cui poi nasceranno le piantine o fiori o aromatiche sempre sui 10€...e fin qui tutto apposto! L'altro giorno chiamo la locations per delle informazioni e parlando il titolare mi dice che non si usa più fare la classica bomboniera ma solo un segna posto con i confetti o magari qualcosa di piccolo! E sono andata nel panico 🥵 Anche perché noi avremo pochissimi parenti ( considerando una bomboniera a famiglia) e sui 100 amici che però sono quasi tutti fidanzati, e non conviventi, quindi dovrei farne una a testa in quel caso...Ragazze che confusione 😑😑 Nei sondaggi vi metto le foto delle due bomboniere che mi piacciono..l'alternativa sarebbe quella di fare solo un segnaposto, magari con tisane e spezie e dei confetti...cosa faccio? HELP ME ❤
38%

75 voti

40%

80 voti

22%

44 voti

35 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 14 Agosto 2021 alle 17:39
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio 💕 Gentilissima
    • Rispondi
  • Gabri
    Super Sposa Giugno 2026 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi bomboniera piantina perché é più facile da sistemare in casa, forse il te non piace a tutti ma se a te piace potresti combinarle. Ma comunque fai sempre ciò che ti piace è il tuo giorno e deve essere memorabile. Non decide la location come devi organizzare il tuo matrimonio ma tu.

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la bomboniera e mi piace che sia una cosa utile che possono utilizzare e non il classico soprammobile
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non si usano più le bomboniere? A me piacciono tanto le seconde 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eleonora 💕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei la bomboniera tè e tisane secondo me gli invitati apprezzano

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove l’ha letto lei ma se una coppia vuole le bomboniere si fanno eccome🥰 poi se sono gli sposi a non volerla fare è un’altro discorso ma si fa benissimo ❤️Io, amante delle tisane, adorerei la scatolina❤️E se hai lo strumento giusto puoi anche inciderla se è di legno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio matrimonio ho fatto le due cose distinte: segnaposto, che erano dei segnalibri e i confetti, e le bomboniere. Non vedo perché non dovresti farlo! Devi poter essere libera di poter fare ciò che più ti piace!
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio matrimonio farò entrambi sia un segnaposto a persona (una saponetta artigianale personalizzata con il tema del matrimonio) sia una bomboniera a famiglia (bottiglia in ceramica con olio). Non è vero che non si usa più la bomboniera, magari sono cambiate rispetto al passato in cui si regalava lo svuota tasche di argento, poi dipende anche dalla zona di Italia di provenienza tipo al sud la tradizione della bomboniera è più radicata e magari l'ospite se l'aspetta e ci rimane male se non la riceve (bomboniere solidali) o non riceve quello che si aspetta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora..."si usa fare" è una cosa che detesto. A meno che non siano consigli sul galateo, io al mio matrimonio faccio quello che mi pare e me ne frego di quello che usano fare gli altri. Se ti piacciono le bomboniere fai quelle, a maggior ragione se in fin dei conti ti costa meno che fare i mini pensierini.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io continuo ad appoggiarti l'idea dei the e tisane Smiley love

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe da noi si usa che alle famiglie si fanno bomboniere più importanti rispetto agli amici! Cmq decidi te anche in base al vostro budget
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente farò così 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovresti fare ciò che preferisci 😊😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma così mi verrebbe a costare un botto 🤣🤣 Ho quasi 200 invitati e pochissimi parenti quindi sarebbe comunque una bomboniera a testa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra strano… secondo me usa fare entrambi nel senso che é carino mettere il segnaposto (qualcosa di più piccolo e meno impegnativo della bomboniera) e poi la bomboniera che si consegna alla fine 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli 💕 ma non mi piace l'idea di fare qualcosa di diverso perché so già che molti si potrebbero sentire offesi 😔 quindi mi tocca fare o tutte bomboniere o tutti segnaposto
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me piace la bomboniera a cuore con le tisane!! Per quanto riguarda la scelta è la tua cioè chi è la location per dire che non si usa più! Noi abbiamo fatto le bomboniere per le famiglie e abbiamo scelto dei profumatori a tema con i confetti e per gli amici abbiamo fatto delle scatoline con dentro i confetti sempre a tema!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💕 chiederò consiglio anche alla mia WP
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Le bomboniere si danno quando gli invitati salutano gli sposi a fine serata... di solito non si passa per i tavoli. Se è una questione economica allora è diverso, a questo punto opta per il segnaposto senza opzionale minimamente le bomboniere
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara ❤❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per I consigli Martina ❤❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma poi facendo il tavolo dedicato dovrei farne una a testa anche per gli amici non conviventi e mi partirebbero sui 1000€ solo di bomboniere 😅 e poi come faccio? Mi tocca passare per i tavoli a consegnarle?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah devi pensare soltanto a quello che più vi piace non pensare alla location, ogni matrimonio è a se. Se vuoi fare bomboniera e segnaposti va bene se vuoi fare solo la bomboniera va bene lo stesso. Io non conosco i tuoi parenti ed amici e ripeto devi fare quello che tu vuoi senza pensare a nessuno, ma io se facessi solo i segnaposti la gente sai quanto mi criticherebbe hahaha. Comunque a me piace molto come bomboniera la scatola contieni tisane e nel caso sceglierei le piantine o semini come segna posti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto il “NON SI PUÒ FARE” non va bene. Non decide la location come devi organizzare il tuo matrimonio. Io non ho mai sentito che le bomboniere sono passate di moda, anzi…. Ormai si tende a fare bomboniere utili e diverse dal solito! Puoi sempre fare il segnaposto se ti va e fare la bomboniera green! Io personalmente non farò il segnaposto.. al massimo metterò un fiore poggiato sul tovagliolo. Quindi io voto l’idea delle bomboniere contenenti le spezie. Magari non tutti amano il the, ma sicuramente farà piacere ricevere delle piante aromatiche per la cucina ♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quando non si usano più le bomboniere??? Che assurdità!!!! Tra tutte io preferisco il porta tè e il consiglio che ti do edi fare quello che ti piace. Le bomboniere si erano eccome, forse il proprietario si scoccia ad allestire il tavolo dedicato?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nob so xkè te l’abbia detto
    Noi faremo solo bomboniere e non segnaposto

    Scegli quello che pensi sia più giusto x te non x il tipo della location
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Jessica ❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che non si usa più farle. Noi le faremo. Le tue idee sono entrambe ottime ma preferisco la prima, mi piacerebbe molto riceverla! E complimenti per il bellissimo tema 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è vero .
    Il farò sia i segnaposti come le bomboniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione