Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Segnaposto+sacchetto confetti o bomboniera?

Lally, il 27 Febbraio 2023 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti, secondo voi è meglio segnaposto+sacchetto con confetti o una bomboniera a fine serata è necessaria?
Avrò circa 40 bomboniere da fare e 60-70 invitati. Quindi stavo pensando che prendere i segnaposti e le bomboniere diventa un impegno economico non indifferente.
Secondo voi una candela, un oggettino come segnaposto e poi un sacchettino piccolo da riempire alla confettata potrebbero sostituire una bomboniera vera e propria?🤔 Oppure gli invitati a fine serata si aspetterebbero comunque una bomboniera?

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2023 alle 17:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se farai la confettata secondo me potresti preparare un sacchettino particolare o un contenitore carino tipo barattolino decorato (che poi possono riutilizzare) dove gli invitati potranno mettere i confetti della confettata, senza bomboniera. Li fai trovare come segnaposto oppure se preferisci l'idea del lasciare qualcosa a fine serata, li distribuite con un cestino di vimini dopo il taglio della torta in modo che poi gli invitati possono accedere alla confettata e servirsi. Altrimenti se non farai confettata allora puoi fare una bomboniera col sacchettino di confetti da consegnare a fine serata.

• Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho escluso segnaposto anche perché non trovavo nulla di carino ed è una spesa in più , facendo bomboniera si presenta un bel pacchetto con confetti inclusi e via !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi aspetto la bomboniera na mi pare di essere l’unica a pensarla così 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei i segnaposto ma farei la bomboniera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come segnaposto faremo un semplice sacchetto con confetti di diversi gusti.

Come bomboniera, una scatolina con una chiave apribottiglie, il tag della donazione ad un'associazione e dentro ci sarà un unico confetto, grande, al cioccolato e a forma di cuore o di fedi (capiterà in modo casuale agli invitati).

Il tutto è veramente simbolico, tanto per dare qualcosa perchè la cosa importante sarà appunto la donazione.

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per me meglio fare la bomboniera, anche minima, anche solidale e piuttosto lasciare perdere i segnaposto. Anche io alla fine non li ho farti su consiglio della wedding per non riempire troppo i tavoli. Ho fatto oltre la bomboniera solidale delle calamite con la ns. Caricatura che riprende il ns. Viaggio di nozze come ringraziamento
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il segnaposto, e farò solo la bomboniera (anche se non so ancora cosa🥲) in molti matrimoni dove sono stata hanno fatto barattolino carino con confetti come segnaposto che valeva anche come bomboniera... Potresti fare così oppure fai solo bomboniera
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei il segnaposto. farei solo la bomboniera e la confettata oppure direttamente solo la bomboniera senza confetti

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ho fatto entrambi, ma perché fondamentalmente il segnaposto per 150 persone mi è costato circa 200 euro.. la bomboniera invece 1000 😂 quindi hai ragione facendo solo il segnaposto si risparmia, però secondo me la bomboniera che sia solidale o vera e propria ci vuole.. per mio gusto personale, però ci sono molte spose che non la fanno quindi a un certo punto la mi risposta è: sentiti libera e fai come vuoi
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei il segnaposto e farei una piccola bomboniera, anche un sacchettino con confetti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli invitati si aspettano la bomboniera e i segnaposto non sono fondamentali, quindi ti direi di fare la bomboniera e lasciare perdere i segnaposto

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio la bomboniera dei segnaposti

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me. Meglio puntare su una bomboniera piuttosto che su dei segnaposto.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto+sacchetto confetti o bomboniera? 1
    Noi abbiamo scelto questo per segnaposto🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bomboniera...il segnaposto non è indispensabile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! assolutamente bomboniera! evita segnaposto che non servono a nulla! concentrati sulla bomboniera, ne trovi tante anche carine a prezzi onesti e fai un figurone

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata preferirei non avere il segnaposto (che comunque è un oggetto che non c’entra su un tavolo con 8/10 commensali) e avere una bomboniera alla fine con i confetti☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli invitati si aspettano la bomboniera... come segnaposto puoi fare appunto delle piccole candele oppure non so ik tuo tema ma basta anche un rametto di erbe eromatiche con attaccate l'etichetta con il nome che spendi pochissimo e poi fai una bomboniera anche lì puoi spendere poco guarda su aliexpress amazon shein
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione