Noi avevamo deciso di assegnare solo il tavolo e non il posto perché già fare i tavoli era stato difficile 😂 Quindi non abbiamo messo nessun segnaposto risparmiandoci di dover pensare anche a quelli 😄
Assolutamente no. Ennesimo spreco di soldi e ennesimo oggettino inutile che viene buttato... abbiamo fatto il tableau e ognuno aveva il suo tavolo, penso che i segnaposti servano solo se si fa il tavolo imperiale. È una di quelle cose che se c'è la noti altrimenti non ti accorgi che manca non essendo essenziale.
Ciao segnaposto a portachiavi con stampa cio che rappresenta la nostra storia cioè la leggenda del filo rosso con le nostre iniziali sopra troppo carino
Non avendo fatto il tavolo imperiale, abbiamo preferito che fossero gli ospiti sedersi dove volevano al tavolo assegnato.. avevamo già fatto un sacco di cose prima in chiesa, confettata, bomboniera.. il segnaposto mi sembrava una cosa davvero in più a cui pensare
Ciao! Noi faremo un tableau de mariage con le indicazioni delle persone collocate ai diversi tavoli. Una volta a tavola però abbiamo scelto di lasciare che le persone si accomodino come desiderano
Inizialmente avrei voluto risparmiarmi questa spesa, ma ora sto valutando seriamente e penso li farò. Sto pensando a vasetti con piantine è piccolo disco in legno (farò un matrimonio bio, riciclo, ecofriendly)
Si, ma generici senza il nome assegnato. Non mi piace dover essere io a decidere chi siede a destra e chi a sinistra. Io assegno j tavoli, poi voi sedetevi accanto a chi vi pare 😅
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, se non servono ad assegnare il posto alle persone non servono, noi li abbiamo fatti come semplici biglietti con i nomi. Se il posto non viene assegnato non ne vedo la necessità, tanto più che di solito vengono messi oggettini di nessun valore che poi vengono buttati...
Io li ho fatti ma non nominali, (una volta assegnato il tavolo ho lasciato che gli ospiti si sedessero dove volevano), erano delle bustine di spezie miste (sale rosa, peperoncino, origano, ecc.). Vedi foto: un piccolo gesto in più per ringraziare gli ospiti
Parlando di segnaposti NOMINALI (altrimenti secondo me non si tratta di segnaposti ma di altra cosa visto che la gente lo sa che deve sedersi dove c’è la sedia e non a terra) mi paiono indispensabili su un tavolo imperiale, ma se fai i tavoli “normali” tondi una volta individuato il proprio magari le tavolate hanno piacere a sedersi come vogliono e non a sentirsi obbligati ad un determinato schema imposto… rischiano anche poi di diventare dei piglia polvere o di essere buttati
Sicuramente li faremo! Ma non abbiamo ancora pensato a come saranno😊 una volta che avremmo scelto fiori e bomboniere troveremo qualcosa che colleghi il tutto e creeremo i segnaposto🥰
Io non ho fatto dei veri e propri segnaposto con nome, ma ho avvolto i menù con un nastro e una rosellina e ho visto che alcune donne hanno preso il nastro con la rosa e ne hanno fatto un braccialetto 😊
Si provaci... altrimenti guarda qualche alternativa su amazon. Altrimenti se hai un buon budget potresti affidarti a qualcuno. Sono molto carine le candele di ESE Candles suggerita su questo forum da una ragazza
Inizialmente non volevo, volevo semplicemente indicare il tavolo di appartenenza (saranno 4 tavolate lunghe da 30 persone). Per evitare però eventuali tensioni tra gli invitati ho preferito assegnare il posto. Essendo il ricevimento in una cantina vinicola utilizzeremo i tappi 😊