Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2023 Roma

Servizio fotografico 📸

Fabiana, il 27 Marzo 2023 alle 22:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Spose mi aiutate a capire qual è un prezzo medio/giusto per un servizio forografico? Ovviamente completo, dalla preparazione degli sposi alla fine dell’evento, video etc (vorrei anche il drone). Io sono di Roma e non ho al momento preventivi al di sotto dei 2.800, onestamente mi aspettavo meno 😰.. help! Grazieee 🤗

33 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 14 Aprile 2023 alle 23:49
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho : foto con due fotografi, video con un videomaker, album+album genitori, drone a 3300€
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 2800 è un buon prezzo per tutto quello che hai chiesto. Io ho ricevuto preventivi oltre i 3000 e anche fino a 5000. Alla fine sono riuscita a rimanere intorno ai 3000, però sul fotografo non ho voluto andare a risparmio. Speriamo bene 😅

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah allora capisco, il prezzo sale va bene. Se voi volete includere queste cose non è male come prezzo. Altrimenti se non vi interessa potete eliminare album genitori per calare un po' il prezzo e fate voi la stampa delle foto che i genitori scelgono.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, si è compreso album fotolibro per gli sposi e anche due minialbum (identici al nostro ma in formato piccolo appunto) per i genitori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nel preventivo di 2800 euro che ti hanno fatto è inclusa anche la stampa di uno o più album? Perchè sinceramente si mi sembra un po' alto. Noi in Sardegna spenderemo 800 euro per due fotografi che ci seguiranno dai preparativi fino al taglio torta e video ingresso in chiesa e scambio anelli ma no drone e non abbiamo prenotato la stampa degli album ma ci consegneranno tutti gli scatti post prodotti su chiavetta usb. Questo perchè ci sposiamo fuori regione e preferiamo fare l'album vicino casa dopo aver scelto le foto. Incluso nel prezzo ci sarà il set prematrimoniale e la stampa di una gigantografia. Forse su Roma i prezzi sono più alti, inoltre il drone fa salire il prezzo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 mila compreso di album noi + rullo da dare per i genitori + drone e video
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Irene vado subito a vedere 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo in linea con il mercato romano. Io pagai un molto di meno, con le cose da te elencate e il servizio pre matrimoniale, ma parliamo del 2021 (prezzo bloccato nel 2020 subito dopo la prima ondata di covid). Se ti va vedi il mio fotografo (emotional wedding o qui o cerca il loro sito, dove ci sono anche altri lavori).
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo in provincia di Novara, il fotografo lo abbiamo trovato in fiera e quindi abbiamo sicuramente avuto un prezzo agevolato, nel nostro pacchetto è compreso, la preparazione sposa a 100 km dalla chiesa con foto, video e drone, la preparazione dello sposo con foto e video e foto video e drone per tutta la giornata e paghiamo tutto compresa la trasferta 2000€ con album da 60 foto, sito web dove poter scaricare tutte le foto che vogliamo e il video tipo trailler che ovviamente ci verrà consegnato mesi dopo l'evento.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto pagando 2500 x foto video poster e drone. Ma sono di Palermo, in cui i costi sono molto più bassi del nord Italia.. quindi nn saprei dirti!

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo per il fotografo 1600 euro con due operatori dall'inizio alla fine, per l'album ci vorranno dai 400 ai 600 euro.. mentre per il video stiamo valutando perchè il videomaker ci ha chiesto 2000 con un video di 6 minuti, altrimenti per il video integrale ce ne vorrebbero altri 500 euro..

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo 750€ per il servizio fotografico senza album e drone. Per il drone ci farà il video mio fratello a costo 0😅

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura mi segno questi nomi 👍🏻👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 2000€ con due fotografi e un videomaker a Torino. Foto e video saranno solo in formato digitale su chiavetta, dopo il matrimonio se decideremo di fare l’album aggiungeremo 500€ che per il momento non abbiamo intenzione di spendere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Torino noi abbiamo speso 1.700 euro con un'album grande 2 album piccoli un'ingrandimento a piacere 120 foto il video di un'ora 100 partecipazioni e il photo booth con un'altro album dove gli invitati possono scrivere una dedica😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, purtroppo i prezzi sono aumentati in questi anni..alcuni miei amici che si sono spostati nel 2021 hanno pagato 2.500..noi che ci sposiamo nel 2024 pagheremo per lo stesso identico servizio 3.000..dipende molto dal fotografo il prezzo ovviamente..io ho optato per un fotografo che mi ha fatto un prezzo che comprende tutto (pure il servizio pre-matrimonio, il drone, il trailer in sala, l’album e i poster), perché facendomi un conto gli altri partivano da 2.000 e a furia di aggiungere tutti questi servizi arrivavamo a più di 3.000! Ti consiglierei di girare tanto, chiedere tanto preventivi e decidere per qualcuno che vi stia simpatico, che sia bravo e non chieda cifre spropositate..per noi la scelta del fotografo è stata la più difficile 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Fabiana. Non c'è un prezzo "giusto": dipende tutto da cosa comprende. 😊 Noi (sposi 2021) in Emilia avevamo speso €1.450: 1 fotografo tutto il giorno dalla preparazione al taglio torta, chiavetta con tutti gli scatti senza watermark, album sposi, 2 album genitori, lavoro di editing dietro.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riformulo ho sbagliato prezzo 😅😅 ho pagato 3.300😂😂😂 4000 era un altro fotografo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, non voglio demoralizzarti ma già più di due anni fa non riuscimmo a trovare a meno di 2500, foto e video senza album...non conosco gli ultimi due che hai nominato, invece Colizzi era stato interpellato ma non ci piaceva proprio per varie ragioni. Hai provato a chiedere a Daniele Patron, Emiliano Allegrezza e Giulia Santarelli? Fanno scatti molto belli. Altrimenti un po' fuori Roma (ma tanto si spostano) c'è Avz fotografia, sono bravi e non mi paiono troppo costosi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okk quindi mi sa che non ho speranze se questi sono i prezzi 😅.. Colizzi, Azeta, Patrizi..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh bella domanda! noi sia foto che video senza album siamo sui 3000

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Ciotola
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Potresti girarmi il nominativo? Grazie mille davvero!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... io ho speso 4.000 euro ora nn so se ha aumentato un pò l ho bloccato l'anno scorso. onesta ho risparmiato su altro ma nn il fotografo xkè alla fine quello che resterà di tutto il matrimonio sono foto e video. quindi volevo qualcuno che mi piaceva come lavorava. Almeno sugli altri lo adoro vedremo su di me 😁 ah compreso di drone 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo speso 1.600€ e il nostro fotografo se ti può interessare a lo studio anche a Roma!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei perfettamente nella media, tra l'altro Roma è una delle città che costa di più per i matrimoni. Noi più di due anni fa abbiamo pagato anche di più (ma lasciamo stare, siamo andati davvero oltre 😅). Se posso, chi hai sentito finora?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 2800€ compreso di drone.. il servizio fotografico dal rito simbolico alla fine veniva 1500€ con il drone e il montaggio del video 1300€ cioè 300€ il drone e 1000€ il montaggio. Purtroppo per il rito che faremo il drone serve. Ovviamente non è calcolato il prezzo della copertina dell'album..quindi verrebbe ancora di più 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in provincia di Avellino (Campania) e con 2500€ avremo video pre matrimoniale, foto della promessa, foto e drone nel giorno del matrimonio un album grande per noi e due album più piccoli per i genitori.
    • Rispondi
  • Tommaso
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tra promessa e matrimonio compreso di drone me venuto a costare 3300€ 😓
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti abbiamo dovuto rinunciare anche perchè poi il video finale durerà circa una ventina di minuti.. quindi ne vale davvero la pena?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    500€ in più solo per il drone?!? Follia 😱
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare, un fotografo 8 ore dovresti trovarlo a 1200€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione