Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2028 Cremona

Servizio fotografo

Maya, il 7 Giugno 2026 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato
Ciao a tutte, stiamo valutando i servizi del fotografo e sono molto indecisa sui servizi da aggiungere.. cosa mi blocca? I costi...
Un solo servizio fotografico mi costa circa 2000, aggiungendo il videomaker sono circa 2000 in più... Inoltre altri accessori tipo tipo un istante video proiettato al taglio torta di durata 6/13 minuti mi incide sui 800...
Voi cosa avete optato per il vostro?

Solo servizio fotografico

22%

14 voti

Foto+video

78%

50 voti

21 Risposte

Ultime attività da Ambra, oggi alle 10:28
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto foto e video, dato che abbiamo visto il video di alcuni nostri amici ed effettivamente l'emozione si rivive di più così...per 2 fotografi + 1 videomaker (no drone) abbiamo speso 2.400€

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Settembre 2028 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo video+foto questi saranno i ricordi più belli❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2028 Cremona
    Maya Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra crema e treviglio
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto foto + video insieme con gli stessi professionisti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di dove sei?
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video aiuta anche a ricordare le voci di tutti i presenti
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per foto e video perché appunto dal video si hanno ricordi ancora più vivi del giorno più importante. Ti direi di guardare un po’ in giro perché sono prezzi abbastanza elevati questi che hai scritto..puoi trovare a meno. Il video proiettato in sala è un extra che potete evitare sinceramente!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Luglio 2027 Pavia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo foto e video e spenderemo sui 3000. Una coppia di nostri amici che si sono sposati qualche hanno fa, non avevano fatto il video, e ad oggi sono molto molto pentiti di questa scelta.

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre priorità e gusti. A noi i video dei matrimoni non sono mai piaciuti quindi abbiamo avuto solo le foto. Poi comunque qualche video ci è arrivato dagli invitati, ci sono bastati quelli (e comunque non li abbiamo praticamente più riguardati). Però se a voi piace, piuttosto risparmiate su qualcos'altro e prendetevi il videomaker 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2027 Modena
    Angela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pacchetto base foto e video con un fotografo ed un videografo. Niente reel/seconda camera extra etc, avremo il pacchetto di foto più un video di circa 8 minuti. Ci sembrava il compromesso migliore.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto foto e video e spenderemo come te, ma è una di quelle cose su cui eravamo certi volevamo investire 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò anche il video, perché comunque è quello che realmente fa vedere tutta l’emozione della giornata
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente questo è l'unico fornitore (cibo a parte) su cui abbiamo investito. Io ho passsato l'infanzia a guardare il video del matrimonio dei miei e volevo che i miei figli avessero la stessa esperienza!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: anche io, come Elisa, non ritengo necessario il mini video da proiettare durante il matrimonio. Anzi, ti dirò che non mi entusiasma particolarmente e ho scelto di non farlo. Per me il vero valore del video è poterlo riguardare con calma dopo, rivivendo tutte le emozioni di quella giornata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maya, ho votato per foto e video. Il fotografo era uno dei fornitori a cui tenevo di più e non ho badato a spese, sono sincera! Il lavoro del fotografo è ciò che resta di quel giorno, insieme ai ricordi. Le foto sono bellissime e riescono a racchiudere momenti ed emozioni, ma vedere il video è stato davvero qualcosa di speciale. Riascoltare le voci, rivedere i sorrisi, i gesti e tutti quei dettagli che durante la giornata sfuggono è stata un’emozione indescrivibile. Personalmente non ci avrei mai rinunciato e non posso che consigliarti di fare lo stesso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai potuto rinunciare al video. Le foto sono bellissime, ma il video è tutta un’altra storia: si sentono le voci, si percepisce l’emozione e si rivive tutto in maniera più vivida. È vero che i fotografi sono cari, ma sono l’unica cosa materiale che davvero ci resta di quel giorno. Tuttavia, non ritengo indispensabile il mini video proiettato lo stesso giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto solo foto al matrimonio e il giorno dopo ero la persona più pentita sulla faccia della terra. Non sono la stessa cosa. Mai l avrei immaginato prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto foto e video ma 4000€ mi sembra esagerato.... Io ho speso 1600 per le foto e 700 per video di mezz'ora più trailer con drone (e ci hanno dato tutto il registrato della giornata, ma soprattutto hanno ascoltato le nostre richieste). Io cercherei altri preventivi... Sinceramente eviterei anche il video da proiettare durante la festa perché lo vedo inutile.. Per il resto concordo con Mimì, anche a me il video mi emoziona sempre tantissimo mentre le foto dopo un po' non danno la stessa sensazione.. io me lo guardo a ogni anniversario.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò foto e video ma devo dire che spenderò 1/4 di quello che hai detto tu, hai provato chiedere altri preventivi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo solo servizio fotografico perché siamo certi che il video poi non ci metteremo mai a riguardarlo quindi non ha senso farlo.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la parte video è la cosa più bella, io riguardo il filmino ogni tanto e ripercorri tutti i momenti, le voci, i ricordi. Le fotografie anche si, ma secondo me il video da quei ricordi che una foto da sola dopo 10 anni o più non da. Però caspita che prezzi che ti hanno chiesto 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione