Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2028 Cremona

Servizio fotografo

Maya, il 7 Giugno 2026 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salvato
Ciao a tutte, stiamo valutando i servizi del fotografo e sono molto indecisa sui servizi da aggiungere.. cosa mi blocca? I costi...
Un solo servizio fotografico mi costa circa 2000, aggiungendo il videomaker sono circa 2000 in più... Inoltre altri accessori tipo tipo un istante video proiettato al taglio torta di durata 6/13 minuti mi incide sui 800...
Voi cosa avete optato per il vostro?

Solo servizio fotografico

28%

43 voti

Foto+video

72%

113 voti

40 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 3 Luglio 2026 alle 10:14
  • Nicole
    Sposa Precisa Agosto 2026 Lucca
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo avuto la fortuna infinita di trovare un fotografo veramente bravo che lavora da anni con la nostra location, quindi ha potuto farci un prezzo veramente conveniente. Circa 2000 e qualcosa (con iva) per foto, album, video e riprese con il drone!
    Consiglio di sentire se la struttura della location consiglia dei fornitori come nel nostro caso, perché spesso si creano queste reti dove la qualità rimane massima ma si riesce a trovare un po' di risparmio
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Novembre 2027 Parma
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maya, noi pensiamo sia fondamentale avere un album foto di livello professionale, non necessariamente tante ma la qualità ci deve essere !

Per i video, non li consideriamo indispensabili e ci accontenteremmo di brevi filmati fatti da qualche invitato, senza pretese di alta qualità...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi se preferite foto o video. Noi i video non li guardiamo più di tanto quindi abbiamo fatto solo foto anche perché il video veniva €800 in più
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me foto e video sono entrambi necessari: per quanto le foto siano belle e sicuramente più "fruibili", vuoi mettere l'emozione nel riascoltare le voci, le risate, i discorsi di quel giorno??! So che i costi di questi fornitori sono alti, ma secondo me è una delle cose su cui vale la pena investire perchè "andando a stringere" di quella giornata, oltre ai ricordi e alle emozioni che porteremo nel cuore, di tangibile resteranno solo foto e video!!

Noi però non avremo nessuna video proiezione quel giorno - e dai pareri che ho sentito durante altri matrimoni meglio così: non è un momento che entusiasma molto gli invitati

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto fare video e foto ma non l'album del matrimonio.....poi mio cognato ci ha fatto un trailer....io non ho fatto fare molte foto
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho già risposto che faremo solo le foto dato che non conosco nessuno che si sia spostato e abbia mai rivisto il video. Molti pentiti difatti della spesa.
    Poi noi ci siamo posti la domanda "lo rivedremo?" La risposta è stata no e quindi solo foto.Però, innanzitutto non avevamo i prezzi indicati che mi sembrano un po' altini in effetti, però ho sempre considerato che il fotografo come il cibo fossero i due fornitori per cui valesse la pena investire.Il cibo è quello che rimane nelle menti degli invitati insieme alle emozioni trasmesse dagli sposi e le foto/video è quello che rimane oltre ai ricordi agli sposi, per cui penso valga la pena tenere un budget un po' più flessibile per loro. Senza svenarsi chiaramente Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto sia foto che video in quanto abbiamo pensato che le cose che rimangono oltre che i ricordi e la bomboniera saranno proprio le foto con il video … capisco i prezzi e chiaramente ci si riflette prima che venga data una risposta però quello che vi posso consigliare è quello di non fermarsi solo ad un preventivo perché quello che ho capito è che ogni fotografo ha un suo metodo di lavorare e propri prezzi ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo scelto, con mio dispiacere, solo il servizio foto per una questione di budget. Credo che il video abbia un’impatto maggiore quando lo vai a rivedere, non sono solo immagini ma è un rivivere a pieno le emozioni di quel giorno, ma non potevamo permettercelo. Qualche gg fa ho scoperto che il video me lo sta regalando mio padre e quindi alla fine avremo entrambe le cose.
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto solo il servizio fotografico ma mi sono un po' pentita di non aver fatto il video. Però noi non avevamo questi prezzi...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh per fortuna qui al sud abbiamo altri prezzi...certo, non mancano quelli più cari! Comunque noi alla fine, tra pacchetto foto con album + video stiamo spendendo sui 2.8K

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Giugno 2026 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto foto e video servizio completo e mi e costato 2800€
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono cresciuta riguardando fino allo sfinimento il video del matrimonio dei miei genitori quindi non potevo assolutamente privarmene... secondo me su foto e video non bisogna risparmiare, sarà l'unico modo per rivivere il giorno più bello della vostra vita Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto solo foto (800€, non male) stiamo rivalutando il video perchè tutte le mie colleghe che lo hanno fatto dicono che poi i bimbi lo vogliono riguardare mille volte e io ogni volta solo al pensiero che un figlio (che non abbiamo lol) possa vederci sposare, piango ahahah

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non ha scelto di fare il video poi si è pentito…
    • Rispondi
  • Gippy
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Gippy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi probabilmente opteremo solo per le foto, preventivo 1.400. Con il video ci veniva a costare quasi mille euro di più. E sinceramente non volevamo arrivare a spendere 2 mila euro. Vedremo, magari ci decidiamo all'ultimo

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le fotografie e il video sono una delle poche cose che rimarrà del matrimonio, quindi noi abbiamo deciso di fare entrambi. Il prezzo che ti hanno proposto mi sembra comunque alto...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizialmente pensavamo di fare solo le foto, anche a noi il fotografo (2 professionisti) ci ha preventivato circa 2000€. poi con il passare del tempo abbiamo assunto anche un video-maker (circa 800€), certo è una spesa non indifferente ma abbiamo scelto di destinarla a questo perchè si tratta di collezionare ricordi di persone e momenti che potremo rivivere in futuro attraverso queste immagini. piuttosto risparmieremo su altre spese per noi superflue!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi dicono tutti è: "Bello il video eh, ma poi quando mai lo abbiamo rivisto?"
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non risparmiare su questo, le foto e i video rimangono per sempre
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto foto e video, dato che abbiamo visto il video di alcuni nostri amici ed effettivamente l'emozione si rivive di più così...per 2 fotografi + 1 videomaker (no drone) abbiamo speso 2.400€

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Settembre 2028 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo video+foto questi saranno i ricordi più belli❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2028 Cremona
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra crema e treviglio
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto foto + video insieme con gli stessi professionisti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di dove sei?
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video aiuta anche a ricordare le voci di tutti i presenti
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per foto e video perché appunto dal video si hanno ricordi ancora più vivi del giorno più importante. Ti direi di guardare un po’ in giro perché sono prezzi abbastanza elevati questi che hai scritto..puoi trovare a meno. Il video proiettato in sala è un extra che potete evitare sinceramente!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Luglio 2027 Pavia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo foto e video e spenderemo sui 3000. Una coppia di nostri amici che si sono sposati qualche hanno fa, non avevano fatto il video, e ad oggi sono molto molto pentiti di questa scelta.

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre priorità e gusti. A noi i video dei matrimoni non sono mai piaciuti quindi abbiamo avuto solo le foto. Poi comunque qualche video ci è arrivato dagli invitati, ci sono bastati quelli (e comunque non li abbiamo praticamente più riguardati). Però se a voi piace, piuttosto risparmiate su qualcos'altro e prendetevi il videomaker 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pacchetto base foto e video con un fotografo ed un videografo. Niente reel/seconda camera extra etc, avremo il pacchetto di foto più un video di circa 8 minuti. Ci sembrava il compromesso migliore.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto foto e video e spenderemo come te, ma è una di quelle cose su cui eravamo certi volevamo investire 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò anche il video, perché comunque è quello che realmente fa vedere tutta l’emozione della giornata
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente questo è l'unico fornitore (cibo a parte) su cui abbiamo investito. Io ho passsato l'infanzia a guardare il video del matrimonio dei miei e volevo che i miei figli avessero la stessa esperienza!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione