Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2021 Padova

Si riparte! 🥳

Anna, il 6 Maggio 2021 alle 08:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 896

Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻
cfb_1791102.jpg
Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻

896 Risposte

• M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scusami ma da come scrivi escludi a priori il discorso greenpass?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì però è anche vero che quest'anno ci sono più restrizioni rispetto all'anno scorso... Ma non mi interessa, io mi sposo lo stesso perché sono stufa di rimandare e stare dietro al Governo aspettando che si decidano!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la stai facendo più tragica di quello che è. Il buffet ci sarà, semplicemente sarà servito dai camerieri, il che è anche meglio per quanto mi riguarda, il ballo si potrà fare all’aperto e la mascherina dovrà essere indossata solo se non si mantiene la distanza di un metro. Inoltre il COVID manager non sarà un carabiniere, ma un dipendente della struttura che ha tutto l’interesse a che l’evento si svolga al meglio. Il fastidio sarebbe misurare la temperatura all’ingresso o usare il gel igienizzante?! Non mi sembra un grande sforzo. Come ho già detto in altre occasioni, il matrimonio degli anni precedenti al 2020 non possiamo averlo, ma le linee guida delle regioni secondo me sono ragionevoli e permettono un matrimonio sereno, ovviamente rapportato alla situazione pandemica. Anche io ho rimandato lo scorso anno, convinta che il 2021 sarebbe stato l’anno della liberazione, invece siamo ancora qui a combattere e devo anche dire grazie che siamo tutti vivi e sani. Ho perso un carissimo amico un mese fa, a causa di questo virus maledetto, se malauguratamente dovesse capitare qualcosa di brutto ai miei familiari non mi perdonerei mai il fatto di aver rimandato nuovamente il matrimonio per qualche ballo appiccicati (che nemmeno mi piacciono) e non avere più con me le persone care. Quello che ho imparato da questa storia è che non si possono fare troppi programmi, la vita va vissuta adesso. Il futuro non lo conosciamo, può riservarci cose belle ma anche brutte sorprese. In ogni caso, ti faccio i miei migliori auguri per tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sileri ieri ha detto che per le nuove riaperture vorrebbero avere circa 25milioni di italiani con almeno una dose di vaccino... considerando che ora siamo a 16milioni, e che quando va male si aggiungono circa 300mila vaccini/giorno, teoricamente servirà un mesetto per arrivare a quella cifra... quindi credo che data del 15/06 sia purtroppo abbastanza verosimile per una ripartenza (contagi e ospedalizzazioni permettendo)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Vedrai che ci sposeremo e sarà stupendo! Ragazze che conosco che si sono sposate lo scorso anno mi hanno detto che sono stati matrimoni ancora più belli di quello che immaginavano nonostante le restrizioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio adesso ho sentito che dal 15 maggio coprifuoco a mezzanotte, si potrà consumare al bar al chiuso e centri commerciali aperti nel week end. Direi che siamo proiettati verso matrimoni quasi normali vedrai 🎉 teniamo duro!
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Sono d’accordo. Anche a noi l’anno scorso tutti dicevano (parenti e non) di rimandare,che dopo un anno la situazione sarebbe sicuramente migliorata....la vita è ora, per noi non ha senso posticipare ancora ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi saputo che quest'anno sarebbe stato peggio, mi sarei sposata l'anno scorso! Mi sono pentita ed è per questo che adesso non rimando nulla!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole. Le prospettive cambiano, noi cambiamo e rimanere ancorati ad un’idea di “perfezione” che non si concilia con i tempi presenti mi sembra anche un po’ un accanimento.
    Le scelte sono libere, ognuno può anche decidere di rimandare al 2024 per stare più tranquillo..ma non a tutti rende felice questa scelta ( tra l’altro è il discorso che ho fatto io l’anno scorso rimandando il matrimonio, e poi sono rimasta fregata e mi sono mangiata le mani).
    La vita è adesso... prego solo affinché ci facciano sapere qualcosa al più presto.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecco
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiiiiii va benissimo io minsposero il 17 luglio sara bello ugualmente d altronde siamo sposini coraggiosi bella pandemia
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2022 Taranto
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo dicono i fatti e i dati. Nei Paesi dove le vaccinazioni hanno raggiunto percentuali elevate sono state tolte le restrizioni (vedi il Regno Unito). Purtroppo speravo nel 2021, ma sono stati più lenti del previsto per cui non siamo arrivati al loro stesso livello. Comunque siete liberissimi di decidere cosa è meglio per voi. Io dovevo sposarmi nel 2020 ed è stato atroce rimandare per due volte, ma a queste condizioni rimanderei altre mille volte.
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su tutto no, ma su questa cosa sì. Si decide se sposarsi con queste disposizioni o meno. Poi che possano succedere altre cose nella vita è possibile, ma questa cosa è CERTA, cioè tu sai benissimo che andrà così e che ci saranno i protocolli. Io così non mi sposerò mai perché il mio evento deve essere unico, con tutti i problemi che possono incorrere in un matrimonio NORMALE.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante! Pienamente d’accordo con te
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la penso come te
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi lo dice che il 2022 sia normale ?? Preferisco sposarmi alla data che io e il mio fidanzato abbiamo pianificato fin dall'inizio perché ora come ora tutti sono stufi di questa situazione e nessuno dà la garanzia che l'anno prossimo si torni al normale, chi lo sa che variante ci sarà nell'aria !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, anche perché un matrimonio non può mai essere orribile, dato che si celebra l’amore tra due persone. È vero ci sono le mascherine, qualche restrizione, ma saranno belli comunque!🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me non saranno matrimoni così. Per me è stato orribile rimandare e sarebbe orribile rimandare ancora. Lo scorso anno mi dicevano 'rimanda che il prossimo anno non ci sarà più il covid e il matrimonio sarà perfetto'. Quest anno siamo messi peggio

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco quello che dici, ma la "giornata perfetta" non esiste, perché è nella tua testa. L'anno scorso ho rimandato sicura al 200% di poter festeggiare liberamente quest'anno. Paradossalmente il 2021 è peggio. Non ci sarà mai un momento perfetto...perché succederà sempre qualcosa nella vita. E te lo dice una che che 2019 non si è sposata perché non aveva un lavoro. Ho aspettato 3 anni per cosa? Per nulla...a nessuno credo piaccia sposarsi così, non siamo pazzi. Siamo solo realisti della situazione mondiale che ci circonda e convinti che l'amore superi tutto, anche una mascherina.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caltanissetta
    Sovr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto perfetto se non fosse che purtroppo non abbiamo controllo del destino! Supponiamo che il prossimo anno riuscissimo a sposarci senza mascherine e protocollo vari, hai tu forse la certezza che la vita non ti ponga davanti degli ostacoli diversi dal covid?
    Purtroppo viviamo la nostra vita come se l’unico pericolo fosse il covid. Io ho più paura di altro sinceramente.
    Magari saranno le esperienze della vita che ti fanno vedere le cose da un’altra prospettiva. #iomisposo 12 giugno ❤️
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché secondo te mi sposo per divertirmi? Proprio perché voglio festeggiare al meglio l'amore che provo per la mia fidanzata, voglio che sia perfetto e così anche lei. Ed è il motivo per cui moltissime coppie hanno rimandato. E poi non si fa. Tu lo fai. Io cerco di cambiare la realtà e so che ciò accadrà alla fine di quest'anno per cui rimando. Se a te fa piacere sposarti con la mascherina (non capisco cosa c'entri il supermercato, il lavoro. Si può paragonare con il matrimonio secondo te?), sei libera di farlo, ma dire "si fa, questa la vita" assolutamente no. La mascherina è un problema serio che distrugge l'evento in sé, tu non lo vedi un problema per me e per oltre l'80% delle coppie lo è (unita alle innumerevoli cose senza senso del protocollo già scritte). Un altro esempio è il buffet, dalle mie parti è tradizione e a te sembrerà stupido ma ad altri rappresenta un tassello di quel mix fantastico che dovrebbe essere il matrimonio. Tu hai deciso di adeguarti a queste disposizioni, ma non puoi imporre una scelta agli altri. Probabilmente hai un'altra concezione del matrimonio perché io ho già spiegato quanto vale per me per cui deve essere perfetto e non come se fossimo in una corsia d'ospedale. Ripeto io ho rimandato e volevo aprire gli occhi a chi stava pensando di sposarsi nel 2021, ponendo questa domanda: "È questo il matrimonio che avete sempre desiderato?" Poi, ognuno è liberissimo di fare le sue scelte.

• Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi bene ho già scritto che ho rimandato. Io non discuto le libere scelte, ci mancherebbe altro, ma se qualcuno mi impone dei protocolli e delle regole allora io non sono più libero di scegliere per questo sono intervenuto in questa riflessione. Perché più siamo, più scoraggiamo l'approvazione di questi protocolli. E mi sono stancato anche di sentire frasi del tipo "siamo in pandemia" come se uno dovesse adeguare il proprio sogno alle scelte degli altri. A parte che negli altri Paesi del Mondo si festeggiano i matrimoni senza protocolli (eccezione per alcuni dell'UE). Noi invece siamo disposti ad accettare protocolli e Covid Manager? Io no e lotto affinché non accada, scrivo alle associazioni di categoria e al Governo. Tu nel maggio 2020 ti sei dovuta sposare con la mascherina (provvedimento assurdo che hanno abolito nel giugno dello stesso anno) e con 13 persone perché lo hai voluto, ma non per questo lo devono fare anche gli altri. Nessuno lo deve più fare, ma tutti hanno il diritto di scegliere. Ci si deve sposare come si è sempre desiderato.
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe Chiara. Ripeto, la mia era una riflessione sulle modalità di esecuzione del matrimonio 2021 e sulle assurdità dei protocolli, poi ognuno decide in assoluta libertà.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ti rendi conto anche te che ci troviamo in una pandemia? Che i matrimoni come lo vuoi tu per il momento sono impossibili? Se non vuoi tutto questo rimanda a data da destinarsi a chissà quando, ma non dire che sarà tutto non bello proprio no! Io mi sono spostata lo scorso anno con 13 persone ed è stato il giorno più bello della nostra vita! Super felice di non aver rimandato e di non stare più con l’ansia per l’uscita di nuovi decreti o protocolli. La situazione adesso è questa...se vi sta bene vi sposate, se non vi sta bene rimandate

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma uno si sposa per amore o per abbuffarsi al buffet? Non si sa quanto durerà questa situazione, e onestamente se dopo 1 anno di pandemia il problema è indossare le mascherine...cosa fate nella vita normale? Al supermercato non la indossate? Al lavoro? Si fa, questa è la vita e questa è la realtà. Io mi sposo tra 10 giorni e lo farò lo stesso, a qualsiasi costo. Che siamo in 2 o in 200. Mi sposo per amore, di certo non rimando perché potrebbero misurarmi la febbre (cosa che oramai accade ovunque!)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parenti da fuori infatti. Risolto il problema
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2021 Agrigento
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....giustissimo....io la penso come te....a prescindere dal protollo che è assurdo,ma come si fa a preparare ancora con questa incognita?a invitare persone anche lontane, l'ultimo minuto?devono fare biglietti aerei, con la paura matrimonio si, matrimonio no,bohhh
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, le mascherine non mi creano disagio. Sono infermiera, per me fanno parte della mia quotidianità. Nessun invitato verrà con la paura anzi non vedono l ora di avere un evento in cui fare festa e divertirsi. Come ti dicevo ho i miei motivi che mo spingono a sposarmi lo stesso quest anno, che non devo certo raccontare i fatti miei personali su un social. Tu hai fatto a rimandare se vuoi il matrimonio 2019
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, speriamo di ricevere presto buone notizie
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei libera di farlo. Ognuno decide cosa è meglio per sé, ma è anche vero che se dimostri in maniera decisa ai fornitori e alle associazioni la follia di regole e protocolli, allora saranno costretti andare a protestare nuovamente e non "in sicurezza". Il matrimonio è gioia, unione, sorrisi, emozioni sfrenate e non mascherine, distanziamento, gel igienizzante, misurazione della febbre. La cosa fantastica è che vogliono essere pure pagati per un servizio atroce. Una gran parte degli sposi ha già rimandato perché il matrimonio è un giorno unico e deve essere speciale e non qualcosa di orribile che rimpiangerai per tutta la vita. Sentire che queste regole sono ragionevoli mi fa riflettere e vi chiedo: "È questo il matrimonio che avete sempre desiderato?" No, perché se non è questo voi potete ancora decidere. Per quanto riguarda la situazione Covid, ci sono tanti elementi che ci permettono di capire che l'anno prossimo non sarà più così (Stati Uniti, Uk), mentre quest'anno è CERTO che si punterà su protocolli e Covid Manager (solo a scriverlo mi viene il voltastomaco).
    Se a te sta bene rivedere il tuo ingresso in Chiesa con una platea di persone con la mascherina, rivedere il ballo distanziato e con la mascherina, rivedere il momento della misurazione della febbre e dell'igienizzazione, rivedere il momento buffet confezionato, il tutto condito da paura e timore tra gli invitati che, se verranno, non avranno certo voglia di lasciarsi andare, ma faranno tutto "in sicurezza", se è questo quello che vuoi allora sarà tutto perfetto. Sempre che le regioni non diventino arancioni o rosse. Noi abbiamo già rimandato due volte e lo rifaremo fin quando i fornitori e le associazioni, il Governo non ci proporranno il servizio che noi desideriamo. Non adeguiamo i nostri sogni, i nostri investimenti a gente che non li può capire e che per questo propone queste assurdità. Non discuto i motivi personali, io ho semplicemente aperto gli occhi a chi vorrà sposarsi quest'anno, poi, ripeto, ognuno decide cosa è meglio per sé.

• Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, mi sento più sicura rispetto a chi ha Giugno/Luglio.. Spero solo che non arrivi un'altra ondata e bloccano anche quel poco che si può fare 😔
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Secondo me facendo ripartire il turismo e i matrimoni tutta italia sarà gialla questa estate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considerando che le date di riapertura sono o 1 giugno 0 15 giugno...fatti due conti...direi proprio che a fine agosto stai in una botte di ferro. Ad alcuni di noi manca 1 mese o anche meno e non sappiamo ancora che fare😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione