Bene , quindi se una settimana prima decidono di farci arancione, io devo mandare all’aria tutto e probabilmente ci perdo anche i soldi🤬🤬🤬🤬! non si gestisce così , sono proprio stanca !
A che serve una data di ripartenza se applicata in base al colore della regione???? Resta sempre tutto incerto... se la mia regione, il giorno prima del matrimonio, diventa arancione o rossa, mi tocca annullare tutto il giorno prima!?!?!? È quasi peggio che non avere una data di ripartenza!
Anche i miei fornitori smentiscono.. È solo una supposizione niente di più, sicuramente faranno di tutto per aprire il prima possibile e non perdere altri matrimoni
No, la data di ripartenza ancora non c'è. Ieri, il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo in cui veniva detto che la data di ripartenza del settore wedding POTREBBE essere il 15 giugno, ma le associazioni di settore hanno smentito e nessun'altra testata giornalistica ha mai parlato di date certe di ripartenza. Ancora non si sa nulla. Dobbiamo continuare ad attendere.
Visualizza messaggio citato
Siano nella stessa barca io mi sposo il 5 e sto facendo tutto mercoledì vado a scegliere il menù ma sono demoralizzata ma quella del ristorante mi ha detto di essere fiduciosi e che dal 15 maggio si smuove qualcosa se i contagi calano e rimaniamo in zona gialla. Io sono esaurita continuo a piangere perché non c'è una fine speriamo che cambiano tutto che dal primo giugno come avevano detto
Ma come di fa a programmare un matrimonio? Se il venerdì ti cambiano colore della regione per la settimana dopo? Bah... Comunque è un inizio!!! Io mi sto caricando di ottimismo 🤞🤞🤞
Se fosse veramente così io ne sarei assolutamente felice ! intanto la ripartenza di martedì non la capisco! perché non apri direttamente dai primi di giugno ci sono persone che hanno organizzato in ogni minimo dettaglio il matrimonio e magari si sposano qui all’inizi di giugno come me che sarà il 12 e vuoi dirmi che magari per tre giorni non riesco a festeggiare il matrimonio?! Ci rendiamo conto?! Io spero fino all’ultimo che si riparta agli inizi di giugno per tutti! 😔🤞💪👰❤️🤵⛪️
È una situazione davvero allucinante... Noi dovremmo sposarci l'11 luglio e ci siamo dati tempo fino al 15 maggio per decidere. Non possiamo andare oltre, perché la sorella del mio compagno (nonché sua testimone) verrebbe con la propria famiglia dalla Puglia e ha bisogno di organizzare ferie e acquistare biglietti aerei. Ci ha fatto capire che, per lei, il 15 maggio è la data ultima. Non ci resta che sperare in protocolli decenti...
Ma senza questa card vaccinale o tmaponi altrimenti perché è come non ripartire in pratica... le ville non guadagno cn pochi invitati noi non festeggiamo con tutti gli amici e che senso ha? e poi noi giovani che non siamo ancora vaccinati
Infatti, ma penso che anche chi si troverà in piena estate avrà sempre questo problema, non si può giocare ancora al gioco dei colori!!!
Si guarda infatti io non so davvero cosa fare... mancano 44 giorni al 20 giugno... oltre il fatto che ho ospiti da tutta Italia isole comprese !! E chiaramente i miei amici dalla Sardegna ancora il biglietto del traghetto non l’hanno preso e gli verrà a costare un botto se preso all’ultimo .... non so che fare ! Veramente !!!!!
Il problema sarebbe anche il sistema dei colori, perché se un mese prima contatto i miei ospiti e ho organizzato tutto per quel giorno, come faccio a sapere la fascia in cui mi troverò?.... Cose da matti!!!!!
Sposa Toscana anche tu! Io 20 giugno è questa cosa dei colori mi mette ansia tremenda ! Non so che fare o quanto tempo darmi per decidere... mancano 40 giorni e ancora non ho fedi, bomboniere, e tante piccole altre cose che necessitano di data!
Giornali così seri che di giornalismo e di informazione non hanno NULLA. Sembra che poi uno voglia la festa per vezzo! Cavolo, ci si sposa una volta sola e avere almeno i parenti stretti e qualche amico è un sacrosanto diritto. Mettono la gente stipata negli spazi aperti dei ristoranti,gente che manco si conosce... E non mi permettono di fare un matrimonio con pochi parenti che si frequentano abitualmente e amici stretti? Davvero,qui si sta rasentando il ridicolo. Sono molto ma molto arrabbiata come tutte voi. Un titolo acchiappa like che gioca con il tempo di gente che lavora nel settore e con i soldi degli sposi.
Tutte notizie spazzatura! Sono cose delicate porca eva e le testate giornalistiche (cosi importanti poi!) ci giocano sopra per avere lo scoop e accumulare like. Le buone notizie sono altre, avremmo già dovuto avere un protocollo per la ripartenza e non da adesso, io sono incazzata come una bestia, siamo un ballo da più di un anno e molte, anzi moltissime spose, come me, hanno spostato dal 2020 e al momento abbiamo in mano solo un bouquet di broccoli. Qui chiudo.
Io non trovo che questa sia una bella notizia... ma proprio per niente! Solo in zona gialla e con tamponi (sì, perché il testo dell'articolo lasciava intendere anche questo)? Due situazioni per me incompatibili con l'organizzazione di un matrimonio. Se la regione cambia colore la settimana prima, cosa succede? Salta tutto? Se uno degli sposi, uno dei testimoni o uno dei genitori (persone imprescindibili per lo svolgimento del matrimonio) risulta positivo al tampone 48h prima dell'evento, cosa succede? Salta tutto!
Ieri mi sono sentita decisamente sconfortata dopo avere letto questo articolo, poi ci ho ragionato un po' su durante il corso della giornata e oggi vedo tutto con maggiore lucidità. È stato un titolo acchiappa like e niente di più. Il fatto è che viene da una testata giornalistica importante! Non ci si aspetterebbe così tanta leggerezza da un quotidiano del genere, ma, a quanto pare, non tutti i giornalisti lavorano seriamente. La data di ripartenza ancora non c'è, così come non c'è l'approvazione di alcun protocollo.
E tu cosa gli hai detto? Cioè non se ne può più. Hai provato a chiedergli indietro la caparra? Te la danno? A me stanno facendo storie..ma non è i "ristori" dobbiamo darglieli noi al posto del governo! Scusa per lo sfogo