Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno

Singapore + Maldive o Miami + Crociera Caraibi?

Denise, il 18 Ottobre 2022 alle 11:58 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Salvato
Ragazze il grande dilemma sul viaggio di nozze è arrivato.
Noi ci sposiamo il 10/05/2023 e contiamo di partire il 13.
Abbiamo fatto due preventivi come descritto nella domanda, il problema è che non mi aspettavo che il prezzo del preventivo Singapore - Maldive potesse rientrare nel nostro budget.So perfettamente che sono due viaggi completamente diversi ma il fatto è che vorrei fare tutto 😩In crociera andremmo con MSC Seascape che verrà inaugurata a dicembre, un gioiello, ma le Maldive sono pur sempre le Maldive e mai più potremmo permettercele nella vita.Chi di voi ha fatto questi viaggi? Cosa mi consigliate?Singapore 3 notti + 7 notti alle Maldive in over waterMiami 2 notti + 7 notti crociera Caraibi Allettanti, considerando che ci sono circa 2000 euro di differenza!Sono in tilt, aiutatemi ahah

Singapore + Maldive

66%

151 voti

Miami + Crociera Caraibi

34%

79 voti

25 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 20 Ottobre 2022 alle 06:48
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché così potete visitare Miami e dopo rilassarvi in crociera
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime, alla fine abbiamo scelto Dubai-Maldive per il nostro viaggio di nozze 💒
    Vi saprò dire, spero solo cose positive!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi scegliere, opterei per Singapore e Maldive! Probabilmente se dovesse scegliere il mio FM opterebbe per i caraibi credo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma sono sempre stata affascinata più dalla cultura asiatica. Dubai mi sembra più una città troppo moderna con poca storia dietro. Sicuramente bellissima anche Dubai ma se dovessi scegliere sceglierei Singapore
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei stata?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun dubbio.... Singapore!!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine siamo più indirizzati verso le Maldive perché la crociera pensiamo di poterla fare in futuro... Ora sorge un altro dubbio 🤯
    Singapore o Dubai?
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti lascio qualche link

https://www.edenviaggi.it/racconti/periodo-migliore-per-andare-alle-maldive

https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it/blog/periodo-migliore-maldive

il periodo migliore va da dicembre ad aprile.. tra maggio e novembre invece ci si addentra nella stagione delle piogge...

Mi sposo anche io a maggio, e tutte le agenzie in cui sono stata mi hanno sconsigliato le Maldive.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole! Smiley laugh

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto fare lo stesso preventivo a quattro agenzie diverse...
    Almeno una avrebbe dovuto dirci che non era periodo 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti sconsiglio di andare alle Maldive in quel periodo, inizia la stagione dei monsoni.. motivo per cui il preventivo è più basso.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli Singapore Maldive! La crociera puoi fartela quando vuoi. Poi sono di parte perché anche noi andremo alle Maldive ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra queste due proposte sceglierei Singapore più Maldive!

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Singapore+Maldive.. adoro🥰🥰 vorremmo sceglierlo anche noi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ispira di più Singapore + Maldive, perché è un viaggio che probabilmente non si farà così spesso nella vita.. anzi! E mi attira di più anche per il tipo di viaggio.. dopo il matrimonio siamo tutti veramente stanchi e stressati: serve davvero un bel viaggio rilassante. E nella crociera vedo poco di rilassante, perché è vero che vedi tanti posti, ma per poco tempo e sempre di corsa. Poi dipende dai gusti.
    A parere mio in crociera si può sempre andare
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldiveee!!❤️❤️ Anche noi vogliamo andare!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo me crociere, non sceglierei mai quel tipo di viaggio per la luna di miele.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Aprile 2023 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto più per Singapore che per le Maldive, ma solo perché noi siamo più selvaggi e meno romantici 😂 La crociera l’avevamo pensata anche noi ma abbiamo paura che ci stiano troppo stretti gli orari e le tappe “obbligate”..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono onesta, la crociera dei caraibi non è una cosa così impossibile nel futuro (considera che i miei se la sono regalata per i 20 anni di matrimonio e ci sono andati a 50 anni) le Maldive d’altro canto sono un sogno! Io se mi fossi sposata in altro periodo non avrei avuto alcun dubbio sulle maldive
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi Singapore e Maldive, perchè non sono particolarmente fan delle crociere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tra i due preferisco il primo.. I Caraibi e Miami le vedo mete più raggiungibili anche per un viaggio NON di nozze.

Informati bene però su quale sia il periodo ideale per entrambe le destinazioni! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao maggio va bene per Singapore, anche se ha un clima schifoso equatoriale molto afoso e temporali pomeridiani notturni ci possono essere tutti i giorni, come no. mentre per le Maldive ti riporto quanto scritto su "quando andare": I venti più forti si presentano durante il cambio di stagione per un improvviso contrasto di temperature tra le correnti umide e secche [...] Quindi nei mesi di maggio e novembre è più probabile trovare episodi temporaleschi più violenti rispetto agli altri periodi. La stagione per andare alle Maldive infatti va da dicembre ad aprile, si può rischiare tra giugno e ottobre, ma i mesi peggiori sono proprio maggio e novembre. Dunque noi a Singapore abbiamo abbinato bali che invece da maggio va in stagione secca. Se vuoi fare Singapore chiedi quotazioni di over the water nella Malesia orientale (golfo di Thailandia) o in Indonesia, sono splendidi ugualmente e di stagione.

A maggio a Miami comincia la stagione umida quindi le piogge aumentano, ma credo si possa ancora fare... è a giugno che le precipitazioni cominciano ad essere molte, come nella zona caraibica del resto, quindi maggio è un mese al limite.

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata alle Maldive a Febbraio, esperienza unica, sono stupende, indescrivibili, te lo dice una che il tema del suo matrimonio sarà VIAGGI, la nostra passione, Singapore sarà meta del nostro viaggio di nozze.
    Se vuoi un consiglio x le Maldive contatta Maldiveness,con sede a Padova, li trovi su Facebook,c'è il cellulare, chiedi di Sara, hanno prezzi più competitivi e fatti fare un preventivo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei i Caraibi, sei praticamente fuori stagione.
    La crociera la puoi fare quando vuoi.
    Vai alle Maldive, il viaggio di nozze deve essere top!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra i due mi ispira di più Singapore + Maldive, non so la crociera non mi fa impazzire come idea perchè è vero che vedi più posti ma per pochissimo tempo quindi non so se riuscirei a godermelo appieno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione