Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli

Sito della Farnesina dice questo, partire x Dubai questo Dicembre?

Tania, il 26 Ottobre 2023 alle 10:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Salvato
Sito della Farnesina dice questo, partire x Dubai questo Dicembre? 1
Sito della Farnesina dice questo, partire x Dubai questo Dicembre? 2

Sito della Farnesina dice questo, partire x Dubai questo Dicembre? 3
Ovviamente ne ho parlato con l’agenzia che mi dice che sicuramente c’è rischio di perdere qualcosa economico… il viaggio l’ho pagato 7000€ più o meno (dovevamo fare capodanno a Dubai) ma conoscendomi, se c’è il rischio , non metterò piede fuori dall’hotel se c’è un allerta

NOevita fai un altra meta

65%

83 voti

SI vai lo stesso

35%

45 voti

21 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 27 Ottobre 2023 alle 21:27
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,ho letto l'aggiornamento del tuo post e secondo me avete fatto benissimo!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo! Io sono appena tornata da Sharm per il nostro viaggio di nozze ne avevamo anche due giorni in Giordania per vedere Petra.. la Giordania ovviamente l' abbiamo annullata... Alcuni tour erano in automatico annullati per la vicinanza tra i paesi in guerra... E i pochi che siamo riusciti a fare dal villaggio abbiamo avuto un pochino di paura perché la nostra guida aveva il mitra.... Meno male che erano solo due però non è stato proprio piacevole
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze… ho richiesto l’annullamento , e ne sono felice… nonostante la penale trattenuta. A breve dovranno farmi il bonifico e niente appena la situazione torna stabile, anche l’anno prossimo organizzeremo qualcosa anche un altra metà. Per ora post matrimonio abbiamo prenotato 5 giorni sulle Dolomiti a Cortina in un resort con spa e piste da sci.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è possibile che cambiando meta usando la stessa agenzia perdi €900?
    Capisco due agenzie diverse ma se è la stessa dovrebbero tenerti la caparra
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te direterei i soldi su qualcosa d'altro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che nel mondo non c'è un posto sicuro. Anche in Europa hanno fatto azioni terroristiche. Anche altri paesi arabi hanno un alto livello di allerta, eppure il turismo è più che florido... Io non cambierei, anche perché, ripeto, non esiste nessun paese sicuro.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto fate un altra meta....
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto il 2 novembre...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha già detto una ragazza, la risposta te la sei già data....
    Stare chiusi in hotel per la paura non è sicuramente un'opzione accettabile per il viaggio di nozze e per nessun altro viaggio.
    Non so quale cifra andresti a perdere ma di fronte alla sicurezza della propria vita, sticatsi! Butta quei soldi e scegli un'altra meta.Poi cambia anche agenzia, perché è assurdo che non abbiano un'assicurazione che copre questi casi.Cioè, per loro o rischio la vita o perdo 2000euro(esempio)?!?! Mah!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...

• Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Febbraio 2025 Milano
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti sei risposta da sola, non puoi fare un viaggio nella paura…non te lo godresti
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei. Sinceramente l allerta c’è in molti paesi, ( io vivo a Bruxelles) Nel caso in cui il pericolo fosse elevato il viaggio verrebbe direttamente cancellato. Con tutta questa ansia meglio stare a casa in generale
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo stare chiusa in albergo meglio cambiare meta e pagre la penale
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono 900€ di penale tot.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la devi vivere così, cambia meta.. non ha senso partire con l'angoscia. Meglio perdere qualcosa di soldi ma farsi un viaggio sereni e tranquilli!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrei lo stesso. Se la situazione dovesse peggiorare al punto di diventare rischiosa, sara' l'agenzia stessa ad annullare tutto. E a questo punto saranno loro che dovranno proporvi un'alternativa.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti. Come qualsiasi paese arabo o pan arabo l'allerta c'è sempre. Noi siamo stati in Israele ad agosto e, come sempre, erano individuate come critiche Gerusalemme est e alcune aree. Vacanza molto tranquilla.

Ora, naturalmente, la Farnesina vieta/sconsiglia viaggi lì.

Nel caso di vera e reale allerta il sito ha un indicazione di allerta rossa indicando si sconsigliano "viaggi non indispensabili".

Non mi apre proprio si così....

Se si ha tutta quest'ansia nel viaggiare non ci si allontana proprio dall'Italia....

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, consideriamo un attimo le cose senza ansia: sul sito della Farnesina c’è scritto che il luogo è sicuro e la criminalità è bassa, ma non prevedendo il futuro non possono escludere l’eventualità di atti terroristici per quando ci andrete voi (visto che appunto i terroristi non è che avvisano in anticipo😅). Per andare in Europa il sito cosa dice? Perché lì ci sono stati attentati in questi giorni ma non penso abbiano messo uno stato di allerta generale.
    Sicuramente se ci fossero rischi reali per le persone sia la Farnesina vieterebbe i viaggi in zona e cancellerebbe voli, sia l’agenzia annullerebbe i viaggi perché nessuno vuole dei morti sulla coscienza (il viaggio in Israele che avrebbe dovuto fare mia mamma questa settimana è stato annullato a tavolino anche perché le compagnie aeree stanno cancellando i voli).
    Detto ciò, io partirei comunque, prendendo le dovute precauzioni come registrarmi sul sito indicato e non andare a sfidare gli arabi andando in giro tutta scoperta. Se invece (giustamente eh) avete paura, provate a girare la somma su altre mete e vedere cosa vi propone l’agenzia, ma sempre considerando che nei paesi arabi tendenzialmente bisogna stare attenti sempre, non solo quando succedono disastri
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei meta, la sicurezza prima di tutto….
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti conosci e sai che non usciresti dall'albergo per paura la risposta te la sei già data...

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari evita e vedi se riesci a dirottare la quota su altra metà...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione