Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Sogni e realtà

Elena, il 20 Luglio 2022 alle 14:59

Pubblicato in Prima delle nozze 167

Vorrei chiedere, soprattutto alle coppie che, come noi, pagheranno matrimonio e viaggio da sole: realizzerete il matrimonio dei vostri sogni o siete dovuti scendere a compromessi per questioni di budget? A cosa avete dato la preferenza e a cosa avete rinunciato? Se aveste avuto più possibilità, cosa...
Vorrei chiedere, soprattutto alle coppie che, come noi, pagheranno matrimonio e viaggio da sole: realizzerete il matrimonio dei vostri sogni o siete dovuti scendere a compromessi per questioni di budget? A cosa avete dato la preferenza e a cosa avete rinunciato? Se aveste avuto più possibilità, cosa avreste aggiunto o fatto diversamente?


Io ho rinunciato al floral designer, accontentandomi della fiorista del paesello che farà solo bouquet e bottoniere. Avrei invitato alcune persone che non siamo purtroppo riusciti ad includere e, certamente, avrei assunto una wedding planner che potesse aiutarci a pianificare e che si occupasse anche del coordinamento di quel giorno!

***

Commenta e passa al seguente post--->Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

167 Risposte

  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche se mio papà ha contribuito alle spese ho dovuto ridurre la lista degli invitati e non offrire il buffet dei dolci o lo street food 😅 però sono riuscita a spuntare l’open bar 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il matrimonio sarà pagato dai genitori ma questo non significa che faremo il matrimonio dei nostri sogni, anzi
    -niente auto a noelleggio
    - niente wedding planner- niente estetista (farò tutto da sola)- niente mua, sarà la parrucchiera di fiducia a truccarmj quel giorno- semplice video senza drone- ricerca di una location che includa addobbi di base, tableu- niente confettata ma piccoli sacchettini con confetti fai da te- diminuzione budget bomboniereMi sarebbe piaciuto un allestimento più curato della location e il video con il drone ma fa nullaC'è ancora tempo per noi ma sicuramente dovremmo accontentarci anche di altro
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggerti e leggere i tuoi sogni ed anche quanto ingegno hai avuto nel realizzare tante cose carinissime, grazie per aver condiviso!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo pagando tutto da soli ma non abbiamo fatto rinunce sostanziali se non tagliando qualche invitato e non prendendo la fontana dello spriz.

    Sono pure riuscita a risparmiare per pagare la macchina sportiva a noleggioSmiley love

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io meno soldi per fiori perché è uno spreco...per il resto ho fatto dei sacrifici ma non ho rinunciato a nulla anzi...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dato la precedenza al viaggio di nozze, alla torta di nozze e alla qualità del catering.

    Il mio compagno avrebbe rinunciato anche al fotografo ma io ci tenevo parecchio per cui ci siamo trovati a metà strada ingaggiando il fotografo solo per rito e ricevimento.

    Quanto alle rinunce, abbiamo lasciato perdere partecipazioni cartacee (ne abbiamo confezionate noi in casa una decina per i parenti più anziani, per gli altri abbiamo creato un video-invito digitale), allestimenti floreali e di luci (abbiamo però scelto una location che fosse bella e suggestiva di suo), ridotto all'osso gli invitati, comprato i nostri abiti e accessori su zalando e non in boutique, niente animazione, niente confettata o bomboniere (o meglio, me ne occuperò da sola avendo comprato i confetti nella pasticceria che ci farà la torta e confezionando delle piantine grasse come "bomboniera souvenir della giornata), niente noleggio auto, niente parrucchiere né MUA a casa.

    se avessi avuto un genio della lampada che mi concedeva tre desideri, probabilmente avrei ceduto sugli allestimenti luminosi, magari mi sarei concessa il lusso di una MUA (ma non ne sono sicura), avrei ingaggiato un videomaker e magari fatto un upgrade al viaggio di nozze inserendo qualche "lusso" Smiley smile (che ne so, cene gourmet o suite d'albergo..cose così)

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come te avrei ingaggiato una wedding planner per non far fare molte cose a mia sorella ,e magari avrei fatto il video!!! Per il resto e’ andata bene così 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione