Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Sogni e realtà

Elena, il 20 Luglio 2022 alle 14:59

Pubblicato in Prima delle nozze 167

Vorrei chiedere, soprattutto alle coppie che, come noi, pagheranno matrimonio e viaggio da sole: realizzerete il matrimonio dei vostri sogni o siete dovuti scendere a compromessi per questioni di budget? A cosa avete dato la preferenza e a cosa avete rinunciato? Se aveste avuto più possibilità, cosa...
Vorrei chiedere, soprattutto alle coppie che, come noi, pagheranno matrimonio e viaggio da sole: realizzerete il matrimonio dei vostri sogni o siete dovuti scendere a compromessi per questioni di budget? A cosa avete dato la preferenza e a cosa avete rinunciato? Se aveste avuto più possibilità, cosa avreste aggiunto o fatto diversamente?


Io ho rinunciato al floral designer, accontentandomi della fiorista del paesello che farà solo bouquet e bottoniere. Avrei invitato alcune persone che non siamo purtroppo riusciti ad includere e, certamente, avrei assunto una wedding planner che potesse aiutarci a pianificare e che si occupasse anche del coordinamento di quel giorno!

***

Commenta e passa al seguente post--->Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

167 Risposte

  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Noi abbiamo speso poco più di 9000 euro ed il resto di quanto avevamo messo da parte lo abbiamo potuto usare per il viaggio!
    Abbiamo fatto tutto a mano noi, per risparmiare, eppure è stato tutto curato. Alla luce dei fatti, è stato il matrimonio dei nostri sogni
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna anche vedere quali sono le tue priorità, non tutte le coppie, anche se possono permetterselo economicamente, sono disposte a investire una barca di soldi per il matrimonio.


    Noi stiamo cercando di non superare i 16k
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto con le nostre forze, a parte una somma regalata dai nostri suoceri. Fioraia comune, decorazioni solo sull’altare/torta/Tavolo sposi. Bomboniere di un produttore locale 5€ l’una. Musicisti e fotografi tra i più economici per rapporto qualità prezzo. Come esce esce, non possiamo neanche indebitarci 🥲
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno abbiamo pagato tutto noi tranne le fedi, ho cercato di fare il più possibile facendo tante cose io, non ho rinunciato ai fiori, ad una bella torta e ai due fotografi! Le bomboniere le ho create io ho comprato solo la bomboniera in se è tutto per confezionare ho risparmiato più di 400 euro! Ho realizzato le partecipazioni io facendole solo stampare, il trucco essendo appassionata lo farò io, mi ero messa come budget per il vestito 1000 euro ed ho speso quello! Le scarpe non vedendosi ne ho prese un paio che mi piacevano molto a soli 40euro! Alla fine per 43 invitati ho speso circa 12.000 euro il viaggio pagato da noi per Parigi 8 giorni i biglietti aerei presi mesi prima mentre l’albergo verrà pagato con le buste che verranno fatte.
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Abituale Settembre 2022 Vercelli
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco benissimo come ci si senta, io e il mio futuro sposo abbiamo organizzato il matrimonio propio con questo punto principale.
    Io ho 19 anni e lui 21, ci conosciamo da quando eravamo piccoli e stiamo assieme da tanti anni, il nostro sogno più grande è sempre stato quello di sposarci ma ancora di più quello di fare tutto con le nostre forze.
    Quindi non abbiamo chiesto niente a nessuno, abbiamo scelto in base alle nostre possibilità e devo dire che nonostante ciò sta venendo tutto meglio di quello che immaginavano. Abbiamo risparmiato ma nonostante ciò non manca nulla. Abbiamo fatto rinunce come un arco di fiori e il video del matrimonio, ma dovendo anche sistemare casa era il minimo. Tra 12 giorni ci sposiamo e non vediamo l’ora 😘L’importante è avere al proprio fianco la persona giusta ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena!

    Noi abbiamo stilato un budget molto dettagliato fin da subito e quindi eravamo ben preparati sull'idea di spesa complessiva. In linea di massima abbiamo cercato di non fare compromessi sulla qualita' dell'evento, mentre abbiamo invece elimanato tutte quelle spese che per noi erano superflue. Ad esempio sui fiori: assolutamente no al floral designer che ci a inviato un preventivo da capogiro. Abbiamo anche noi scelto per il fioraio di paese, che in ogni caso realizzera' delle bellissime decorazioni. Non abbiamo ingaggiato wedding planner, ma abbiamo preferito contattare noi direttamente i vari fornitori per farci ben chiare le idee di cosa offrono e anche cosa serve fare. Abbiamo imparato molto dal confronto con i vari fornitori e non credo che il contributo di una wedding planner avrebbe fatto una differenza significativa. Gia' con questi due accorgimenti che ti ho menzionato abbiamo ridotto la spesa complessiva di 4.000 euro.

    Per quanto riguarda gli invitati, noi abbiamo scelto di fare un matrimonio raccolto, quindi invitando solo amici (quelli veri) e parenti: fondamentalmente avremo solo le persone che ci conoscono davvero. Quindi NO drastico ad invitati colleghi di lavoro.

    Spero di esserti stata di aiuto!

    In bocca al lupo! :-)

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo organizzato e risparmiato per 2 anni, ci siamo riusciti… matrimonio dei sogni ma comunque scenderai sempre a compromessi!
    Oramai è per fortuna ci sono così tanti dettagli che nonostante un budget ampio bisogna rientrarci altrimenti non c’è mai fine! 😆.
    Io sono stata no rinuncio ai dettagli ma rinuncio ( da parte mia ai grandi numeri) .Mio marito era un po’ il contrario, alla fine via di mezzo.159 invitati totali presenti.Tanti piccoli dettagli fai da te ( esempio etichettare le bottigliette d’acqua personalizzate , wedding bag,tavola bianca)Del resto ci siamo concessi il nostro sogno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo sarà un regalo di mio padre ( siamo pochi) mentre tutto il resto è a carico nostro. Abbiamo rinunciato a tutto il superfluo e fatto molti preventivi per trovare la cosa più economica…forse sotto alcuni aspetti non è come me l’aspettavo ma l’importante è il momento con il mio fm. Alla fine tutto il resto è bello ma lascia il tempo che trova!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il matrimonio dei miei sogni....fortunatamente lavoriamo entrambi quindi ce lo siamo potuti permettere. I genitori hanno fatto un regalo come invitati ma non si sono mai offerti di pagarci qualcosa del matrimonio né noi lo abbiamo preteso o ce lo aspettavamo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne abbiamo parlato anche noi all'inizio, ma poi ci siamo ricreduti. Un po' perché un po' erano astemi, un po' perché molti avrebbero dovuto guidare per un'oretta, alla fine abbiamo rinunciato, e devo dire che non se ne è sentita la mancanza! A volte siamo portati a credere che certe cose siano essenziali, ma non lo sono. Ha senso farle solo se ne abbiamo davvero desiderio 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci autofinanziamo.....
    Abbiamo poco per volta messo via tutti i soldi......
    Rinunceremo momentaneamente al viaggio di nozze per questioni lavorative..... Per quanto riguarda il matrimonio, per quello che ho potuto, ho realizzato e quindi risparmiato con il fai da te, non rinunciando ad avere delle cose a cui tenevo, ad esempio un bellissimo addobbo in chiesa e in location, una cena con prodotti di prima scelta e alla parte divertimento...... Non abbiamo speso 4000€ per i vestiti, migliaia di euro per le bomboniere e la macchina e, così via......
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, anche noi rientriamo nella lista del "tutto da soli". Ad oggi devo dirti che tutto è andato secondo i nostri piani e come progettato (Si! perchè noi abbiamo pensato a TUTTO) e vedere realizzato tutto quello che avevamo progettato è stato fantastico. Gli unici soldi che sto rimpiangendo sono quelli della WP, sfiga ha voluto mi ritrovassi nelle mani di una che non consiglierei a nessuno...e pensare che l'ho scelta proprio perchè rinomata e nel campo da anni...va be lasciamo stare. Ti dico solo che io e mio marito il giorno prima del matrimonio eravamo in location a preparare le wedding bag, il resto Ve lo lascio immaginare... Vedrai che il risultato ripagherà tutti i vostri sacrifici e sarà bellissimo. IN BOCCA AL LUPO!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto! Anche noi abbiamo rinunciato a video, wedding planner, confettata…ieri parlavamo di volere l’open bar ma appena ci siamo ricontrollati il prezzo, la morte💀 …rinunceremo anche a quello. Su tutto il resto era impossibile scendere a compromessi, non sarebbe stato come lo volevamo noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Isabella! Il tuo messaggio mi è stato di conforto❤️ ci sono giorni che penso no non ci ce La faremo mai con la casa, ma non riusciamo a rinunciare al matrimonio…con tanti sacrifici, in qualche modo faremo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci paghiamo tutto da soli e dove si può, qualcosa cercheremo di risparmiare....anche se vuol dire rinunciare a qualche dettaglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci stiamo pagando tutto da soli ma non abbiamo rinunciato a nulla. Nel senso, siamo convinti di quello che abbiamo scelto, ci piaceva e non abbiamo scelto nessun rimpiazzo. E quello che non c'è è stato una scelta nostra. Noi non abbiamo wedding planner, non abbiamo noleggiato l'auto, non abbiamo i segnaposto, non facciamo le wedding bag, niente fuochi d'artificio o spettacoli di questo genere, niente confettata. Ma non abbiamo neanche voluto queste cose. Certo, il resto lo abbiamo scelto stando attenti ai costi ma comunque nulla scelto tanto per fare. Piuttosto non si fa

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto da soli e a dire il vero abbiamo cercato di mettere nel nostro giorno tutto quello che desideravamo di più…forse per il fatto che siamo due persone concrete, non avevamo sogni irrealizzabili e quindi alla fine è stato proprio il matrimonio dei nostri sogni. Siamo comunque stati attenti alle spese perché alla fine è tutto per una sola giornata ma proprio perché è un giorno che poi non si ripete più abbiamo cercato di assecondare quello che erano i nostri desideri.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro! Come ben sai anche noi ci stiamo pagando tutto da soli fino all'ultimo centesimo.

    Diciamo che stiamo comunque facendo il matrimonio che vogliamo ma ovviamente dovendo contare il centesimo e facendo molte cose da noi.

    Se avessi potuto avere soldi disponibili sicuramente avrei pagato una wp per pensare a tutto, mi sarei fatta fare un abito su misura da un famoso atelier a cui ho rinunciato perché con il mio budget avrebbero fatto qualcosa che non mi convinceva, magari avrei delegato tableau, grafiche, più fiori ma soprattutto un viaggio molto più lungo. Magari non saremmo qui a dover contare gli invitati o a volte anche a sperare che qualcuno non venga Smiley xd ma abbiamo deciso di avere vicino le persone speciali. Alla fine anche il posto che abbiamo scelto ci piace e aveva quel che volevamo: open bar e alcool illimitato compreso e la possibilità di sposarci lì.

    Ma va bene così mi interessa solo sposare fm, andare via per un paio di settimane a rilassarci e bon

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ci pagheremo tutto da soli 😉 ma se avessi un budget illimitato affitterei per almeno 2 gg una mega villa sul mare 😍, con anessa spiaggia privata x fare il rito simbolico, pagherei il viaggio e hotel x almeno 2 notti a tutti miei ospiti (se la villa avesse le camere sarebbe il top 🤩) cosi il giorno dopo andiamo tutti al mare insieme, prenderei un catering stellare e che ci sia cibo da pranzo a sera, per il numero di ospiti non aumenterei tanto max 100 persone perché credo che bisogna avere solo chi si vuole veramente bene, poi acquisterei 2 abiti uno per la cerimonia da principessa e l’altro per il taglio della torta più leggero per poter ballare e sfrenarmi tutta la notte, assumerei una wedding planner in modo che si occupi di coordinare tutti i fornitori ed eventuali imprevisti, ovviamente prenderei il migliore fotografo e make up artist e hair style 😅 per le damigelle prenderei dei bellissimi vestiti e viaggio di nozze in Polinesia 🤩

    realtà: tutte le location che mi piacciono sono fuori budget, però non escludo di sposarmi sul mare in Sicilia perchè a Milano e comunque in Lombardia non c'è niente di che rispetto alle location di giù, però non so se riusciremo a pagare 1 notte in b&b a tutti, abito max € 1000, mua e parrucchiere non voglio spendere più di € 300, partecipazione online, fiori il minimo indispensabile sposandomi di sera opterò per le candele anche come centrotavola e poi molte cose le posso anche ridurre con il fai da te, vedremo 😂😂😂

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì guarda ci sono delle foto nel mio profilo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Per quanto stressante fate benissimo a non posticipare il matrimonio all'anno successivo. Le spese sono davvero tante ed I tempi tra una cosa e l'altra sono molto ravvicinati. Ci siamo insiedati a casa nuova a Dicembre 2021 e ci siamo sposati due settimane fa. Con il senno di poi posso dire che con il matrimonio è più semplice tenersi nel budget prefissato. Con la casa invece abbiamo avuto spese da affrontrare che non avevamo preventivato, soprattutto in virtú dell'aumento dei prezzi dei materiali nei diversi settori.
    Vedrai peró che soddisfazione quando ripenserai agli sforzi che tu e il tuo partner avrete fatto insieme per raggiungere il vostro obiettivo ❤️
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto… ho cercato di tagliare sulla location perché se avessi scelto il posto che mi piaceva inizialmente ci sarebbero voluti 180 euro circa a invitato + IVA!! (e se vengono tutti sono 140), quindi ho trovato una soluzione di cui mi sono innamorata ma che mi costa nettamente meno (circa 120 compreso già dentro anche l’affitto in esclusiva - 105 circa il menu + 2400 location)
    Ho ristretto al minimo sindacale il budget del mio abito e sono molto propensa al fatto che lo comprerò in outlet (di certo non voglio spendere 5000 euro per un vestito), il vestito di fm invece ci tiene a regalarglielo sua nonna. Le fedi probabilmente saranno il regalo dei testimoni. Partecipazioni fai da te. Bomboniere compreremo solo l’oggetto (che sarà una bottiglia di vino che comprerà il mio fm tramite la sua enoteca quindi comunque almeno ci recupera iva) e le confezionerò io. Il fotografo l’ho prenotato 16 mesi prima quindi sono riuscita a portarlo via con il 20% in meno (circa 1750 anziché 2200). Il resto quindi fiori, trucco e parrucco, accessori sto facendo preventivi su preventivi aspetto di trovare il miglior rapporto qualità prezzo e prenotare..
    Il viaggio di nozze ce lo pagheremo con i soldi dei regali in base a quanto raccogliamo decidiamo..Certo che se avessi avuto budget illimitato avrei fatto le cose in grandissimo ma diciamo che non è che mi sto accontentando.. sto comunque cercando di fare quello che sognavo nei limiti delle mie possibilità, mi sbatto di più io perché tante cose avrei potuto farle fare anziché farle io, però mi va bene così! 🫶🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo fra due anni e questo aiuta molto a dilazionare i pagamenti e a non rinunciare praticamente a nulla facendo piccoli sforzi. Forse solo per i fiori non spenderei troppi soldi e molto probabilmente no confettata perché abbiamo già il buffet dei dolci e i confetti saranno anche nelle bomboniere quindi non penso sia necessario aggiungerne altri. Comunque a volte penso si tratti più di fare scelte consapevoli che rinunce 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo scelto tutto insieme...se volessi fare tutto ciò che ci sta in giro ci vorrebbero cento Milà euro....ciò che non deve mancare l'atmosfera romantica e la sensazione di un matrimonio d'amore...scegli il tuo locale e costruisci attorno al tuo tema il tuo giorno e vedrai che tutto sarà perfetto! Un abbraccio, Rossella
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo pagati tutto da soli e non abbiamo rinunciato a nulla perchè ciò che non abbiamo fatto non lo volevamo.
    non avevamo un budget semplicemente non volevamo spendere soldi inutili come il noleggio auto

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Giulia, il pranzo nel bosco mi fa sognare! Hai qualche foto? Dev'essere stato stupendo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e io mio compagno pagheremo tutto noi. Dai vestiti, alla location, bomboniere, fiorista, viaggio e chi più ne a più ne metta... Ci sposeremo tra un mese. Solo le fedi ce le ha regalato mio figlio e la sua fidanzata. Ho 3 figli, un maschi e 2 femmine. Le femmine, compresa la fidanzata, faranno le damigelle... quindi 3 abiti in più a mio carico e 3 regalini alle damigelle!!! Se avessi avuto più budget, al di là di qualche invitato in più (ma forse anche no!!!), avrei voluto la cerimonia in location, ma sarebbero stati almeno altri 1500 tra addobbi affitto e quant'altro. Pazienza! Mettiamola così: potranno assistere tutti i colleghi e tutti i conoscenti del paese (tipo amici e compagni con i loro genitori dei nostri figli, colleghi...). cmq sarà la cerimonia che organizzo da anni e sarà ugualmente tutto perfetto. Ho organizzato tutto nei minimi dettagli cercando il più possibile di contenere i costi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è stato lo stesso bellissimo eh, però effettivamente eravamo partiti con l'dea della dimora storica con chiesa interna, magari un castello e tra mille vicissitudini (covid, lutti su tutti la morte improvvisa di mia suocera, casa che nemmeno la fabbrica di san Pietro) per una questione di budget e opportunità abbiamo abbandonato l'idea, soprattutto perché la pandemia ha fatto dimezzare gli ospiti, tra gente che si è del tutto estraniata e altra che ha detto chiaro che non avrebbe fatto lunghi voli in questo periodo storico (parenti all'estero)...

    Dunque la nuova necessità era trovare chi ci ospitasse in esclusiva con un minimo garantito di 50 perone, senza lasciarci un rene a testa... be' la soluzione è stata, allontanarsi da Roma (cara cara cara e spesso con minimi da 80/100 ospiti) in un borghetto rurale in Tuscia con un incantevole bosco. Abbiamo fatto il pranzo proprio nel bosco, gli invitati sono rimasti tutti estasiati anche forse per l'idea diversa dal solito e poi hanno "magnato" ancor più contenti. Per il resto direi che abbiamo fatto tutto quel che volevamo molti fiori, auto d'epoca, gruppo musicale, studio fotografico rinomato. Invece prendere le partecipazioni online, assemblare io le bomboniere o prendere il vestito in outlet non sono state rinunce, ma un mio punto fermo, ritenevo inutile e lo ritengo tutt'ora spendere di più, idem per vari fai da te.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo noi ma avremmo anche l'aiuto dei nostri genitori però sarà tutto come abbiamo sempre sognato 😍❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io che aspetto foto stories e qualsiasi spoiler così



    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagato quasi tutto di tasca nostra. I miei ci hanno regalato i confetti e sua madre ci ha fatto le bomboniere in casa.
    Stop.
    Il resto abbiamo preferito farlo noi, senza chiedere un soldo ma con la nostra fatica: in questo modo, tra l'altro, nessuno ha potuto mettere becco sulle nostre scelte.
    Comunque, abbiamo rinunciato a cuor leggero a video, auto (cerimonia e location erano nello stesso posto), allestimenti di fiori esagerati, wedding planner (che secondo me in matrimoni contenuti come il nostro non ha senso), niente cose tipo fuochi d'artificio e abbiamo invitato solo 50 persone.In più, abbiamo fatto in modo di ottenere gli abiti dei nostri desideri spendendo delle cifre più basse della media (ma con una qualità davvero ottima).
    Abbiamo concentrato le spese in una location con catering che ci ha veramente fatti innamorare e sulla musica.Abbiamo fatto qualcosa di fai da te (tableau, segna tavolo, coni portariso...).
    Ma detto questo, ciò che volevamo c'era, non abbiamo rinunciato a nulla 💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione