Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Sogni e realtà

Elena, il 20 Luglio 2022 alle 14:59

Pubblicato in Prima delle nozze 181

Vorrei chiedere, soprattutto alle coppie che, come noi, pagheranno matrimonio e viaggio da sole: realizzerete il matrimonio dei vostri sogni o siete dovuti scendere a compromessi per questioni di budget? A cosa avete dato la preferenza e a cosa avete rinunciato? Se aveste avuto più possibilità, cosa...
Vorrei chiedere, soprattutto alle coppie che, come noi, pagheranno matrimonio e viaggio da sole: realizzerete il matrimonio dei vostri sogni o siete dovuti scendere a compromessi per questioni di budget? A cosa avete dato la preferenza e a cosa avete rinunciato? Se aveste avuto più possibilità, cosa avreste aggiunto o fatto diversamente?

Io ho rinunciato al floral designer, accontentandomi della fiorista del paesello che farà solo bouquet e bottoniere. Avrei invitato alcune persone che non siamo purtroppo riusciti ad includere e, certamente, avrei assunto una wedding planner che potesse aiutarci a pianificare e che si occupasse anche del coordinamento di quel giorno!

Commenta e passa al seguente post--->Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

181 Risposte

• Ema
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Ema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sostenuto tutte le spese del matrimonio noi, i genitori sono sempre stati disponibili in caso avessimo avuto difficoltà . I genitori ci hanno regalato i vestiti per il matrimonio ed alla fine anche un bel regalo in busta . Durante l’organizzazione siamo scesi a compromessi soprattutto sulla scelta di allestimento e bomboniere. Ma non abbiamo rinunciato al locale, alla scelta dei fotografi e della musica .
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente le spese sono state sostenute dai nostri genitori, il matrimonio è stato organizzato interamente da noi ed è stato fantastico
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2022
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il giorno più bello della nostra vita.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Pordenone
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati il 10.09.22 matrimonio organizzato in 1 anno ed è stato super tutto ciò che desideravamo.. e non rimpiango niente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2022 Parma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fatto tutto il possibile, grazie anche all'aiuto delle nostre famiglie e sopratutto mamme, per rendere il nostro sogno una realtà e così è stato. Ci abbiamo lavorato tanto, per un anno intero, tanti sacrifici e tempo impiegato in molti piccoli progetti fai da te, ma alla fine ne è assolutamente valsa la pena.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..io credo che sia giustissimo fare il passo con la propria gamba e..le cose semplici ma fatte con amore sono sempre le migliori!
    Quella deve essere la giornata degli sposi, che in qualche modo li caratterizzi, nella scelta dei dettagli e delle piccole cose!
    Consiglio di fare un piccolo planning sulle cose alle quali non si vuole rinunciare e..il budget entri il quale stare!Partendo dal pranzo e piano piano il resto!Noi avendo avuto un anno di tempo ci siamo accorti che piano piano siamo riusciti a pagare le cose senza che pesasse troppo!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Settembre 2022
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa a cui abbiamo rinunciato è stato il video purtroppo sbagliando
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo rinunciato a nulla per fortuna, abbiamo scelto tutti i fornitori e la location adatti al nostro budget proprio per non rinunciare a niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo rinunciato a nulla di ciò che sognavamo. Semplicemente abbiamo scelto fornitori che rientrassero nel nostro budget
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2022 Avellino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alle nostre disponibilità abbiamo organizzato il matrimonio è il viaggio che desideravamo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Principiante Ottobre 2022 Ferrara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo accontentate semplicemente perché volevamo solo coronare uno nostro sogno e volevamo farlo gioie di insieme a tutte le persone che ci vogliono bene e che sognano con noi.
    Per cui il nostro sogno di matrimonio è stato realtà allo stato puro
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Novembre 2022
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia pomeridiana, semplice, organizzata alla perfezione in una location raggiungibile facilmente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Principiante Ottobre 2022 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cercato di fare una cerimonia semplice, comoda a tutti e soprattutto che non pesasse alle persone ( c'erano anche dei bambini e non volevamo appesantire il tutto):

Non siamo persone piene di ego..quindi abbiamo fatto il tutto nella semplicità e tutti ma dico tutti sono stati molto bene...non si sono mai sentiti a disagio anzi....

Era quello che volevamo, quindi siamo felici.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pordenone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo riusciti a fare tutto come desideravamo, abbiamo fatto tanto in casa e quindi questo ci ha aiutati ad abbassare il budget senza rinunciare a nulla

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2022 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto avere una wedding planner è sicuramente una floral designer.. tutto troppo costoso.
    Pazienza..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinunciato a diverse cose, tra cui viaggio di nozze, ma l'emozione di quel giorno, comunque sia, sarà la più grande tra tutte comunque!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Ottobre 2022 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel totale abbiamo speso circa 18000 € senza viaggio di nozze perché abbiamo due bimbi piccoli e non ce la sentiamo di lasciarli ai nonni per una settimana/10 giorni in questo momento...
    Però ci siamo ripromessi in un futuro non troppo lontano di fare un viaggettino da soli!
    Comunque siamo scesi a compressi eliminando le cose inutili e risparmiando qualche soldino...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Settembre 2022 Piacenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io avevo pochi intimi inviati, 34 in tutto.

Non ho rinunciato a nulla ma il costo è statopiuttosto alto.

Se tornassi indietro eviterei sicuramente le bomboniere, però il matrimonio è stato stupendo, non cambierei nulla.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il e mio marito ci siamo spostati il 22/9/2022. È stato tutto esattamente come lo avevo sempre sognato quindi non potrei chiedere d più !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti da un idea ben precisa, pochi invitati perché volevamo una festa con le persone a noi più care e più strette. La location dove avremmo voluto sposarci era già tutta prenotata a causa dei due anni di pandemia, ma alla fine abbiamo trovato comunque una location molto simile che ha soddisfatto ogni nostra esigenza qualità prezzo soprattutto. Forse l’unica cosa che avrei fatto diversamente, se avessimo avuto molte più possibilità, il viaggio di nozze. Ma considerato che ho scoperto di essere incinta poco prima del
    Matrimonio è andata BENISSIMO COSÌ. Il nostro matrimonio è stato perfetto così ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto come volevamo nonostante il basso budget.
    Abbiamo fatto tante cose da noi (libretti messa ad esempio dalla stampa alla rilegatura), sacchetti confetti comprando scatole da 1 kg direttamente…..
    Noi abbiamo avuto la fortuna anche di trovare fornitori alla mano e onesti soprattutto. La ragazza che ho trovato su Instagram ci ha fatto partecipazioni, tableau, menù, segnatavolo e cartoncino dei sacchetti confetti con una grafica ideata da noi su carta e lei l’ha trasformata in realtà, secondo il nostro tema bellissimo!!, ad una cifra ONESTISSIMA!! Bomboniere abbiamo deciso di devolvere una cifra alla lega del filo d’oro anziché spendere da minimo 10/15€ a bomboniera per poi non essere neanche utilizzata!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Abituale Ottobre 2022 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo avuto la fortuna di poter fare tutto quello che volevamo

in questo le nostre famiglie sono state davvero meravigliose

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto con le nostre possibilità il matrimonio dei nostri sogni.
    La cosa su cui non siamo scesi a compromessi era senz'altro la location. Ha rubato da subito il nostro cuore ed è stata ciò che ha fatto la differenza anche a livello di spesa, ma rifaremmo quella scelta altre mille volte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo fatto il giusto diciamo che abbiamo evitato il viaggio di nozze ma solo per un po’ xk ci siamo promessi che entro l’anno nuovo nn ci saremmo tolti questo desiderio di viaggiare ma semplicemente xk abbiamo aggiustato anche casa nel frattempo è dovevamo decidere se aggiustarci un pezzo di casa o il viaggio e abbiamo deciso di sistemarci la casa ma sicuramente andremo a farci il viaggio nell anno nuovo
    • Rispondi
  • Ciliberti
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Ciliberti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio ci però poi con qualche lavoro extra del Marito e aiuto dai genitori siamo riusciti
    • Rispondi
  • Ciliberti
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Ciliberti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo riusciti a non contenere le spese.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente con budget illimitato avrei pagato a tutti un weekend ai Caraibi🤣. Ma è stata una giornata meravigliosa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Novello Luglio 2022 Padova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi abbiamo preferito risparmiare sul fotografo e farci fare delle belle foto da amici e parenti ( alcui appassionati di fotografia quindi qualche bella foto è uscita!) . Il nostro budget era molto ridotto e dovevamo pur andare in viaggio di nozze!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente fotografo mi sa che sei la prima che lo sento! Il massimo che ho visto io è stato fotografo solo in chiesa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Novello Luglio 2022 Padova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per il mio matrimonio ho fatto molti tagli ma per me non così indispensabili perchè avevo un budget molto ridotto ( e abbiamo pagato tutto noi)

Niente bomboniere, solo delle scatoline fatte da me con dei confetti.

Niente fotografo: parenti e amici hanno fatto un sacco di foto bellissime.

Piantine colorate sui tavoli e bouquet preso dal vivaio vicino casa: tutto splendido e i miei invitati a fine serata si sono portati a casa le piantine.

Ho fatto il rito direttamente in villa ( Villa Pollini sui colli Euganei) officiato da 2 mie amiche e la musica messa da un amico dj.

50 invitati ed è stato tutto bellissimo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fatto grosse rinunce perché fare una cosa in grande non sarebbe stato da noi, abbiamo rinunciato però al video del matrimonio
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Grosseto
    Thaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo fatti fare **** preventivi e alla fine abbiamo fatto tutto senza rinunciare a niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione