Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Luglio 2015 Modena

Sondaggio: chi si sposa con un lavoro precario?

Linda, il 4 Settembre 2014 alle 17:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Ciao a tutte! Chi come me l anno prossimo si sposa pur non avendo un lavoro fisso?

48 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 24 Febbraio 2021 alle 11:56
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò quest’anno e non ho proprio un lavoro, ne stabile ne instabile 😂ma per noi va bene così Smiley smile a breve ci sposiamo e ne cercherò lì vicino casa che cercano in svariati settori Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riprendo questo post proprio perchè stanotte io e il mio fm abbiamo passato la nottata in bianco Smiley sad

Ci siamo fatti 30000 domande , se era giusto sposarci con il lavoro precario , se avevamo fatto la scelta giusta di affrontare le spese dell'acquisto casa e ristrutturazione ecc ecc

Ormai è tutto quasi pronto, tutto confermato, acconto casa dato (dobbiamo solo fare le pratiche del mutuo ma se ne parlerà ad aprile).

Lui ha un lavoro da aprile 2013 a tempo determinato, glielo rinnovano ogni 6 mesi , io ho un contratto indeterminato "sicuro" però lavoro tutto il giorno e come stipendio prendo poco, abbiamo molta paura ma cerchiamo di non pensarci, anche se è difficile ogni giorno ci facciamo le stesse domande. Siamo fidanzati da 11 anni e ci siamo scocciati di aspettare il posto sicuro

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem e la penso esattamente come te!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Teramo
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn assunta part time.. Guadagno come un part time ... Ma lavoro full time.. 8,9 d estate ank 12 ore... Lavoro da quasi due anni.. Lui sta cercando d aprirsi partita IVA......., il lavoro è davvero un grosso problema d qsti tempi... Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio passerò a tempo indeterminato per fortuna... Il mio fm ha un'azienda che per ora va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Yoko81
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bari
    Yoko81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indeterminato, il mio fm lavora da solo un mese precario! Smiley atonished ! Speriamo che duri
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente..io precaria e in ogni caso lavoro lontanissimo da dove andremo a vivere,per cui in ogni caso non potrei andare avanti più di tanto vedendoci solo il fine settimana!fortunatamente lui è un impiegato statale..poco ma sicuro,e di questi tempi è una gran cosa!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha lavoro fisso....io faccio la baby sitter
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lameu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un lavoro a tempo indeterminato, ma ti assicuro che è precario lo stesso, ma chissene, ho 33 anni e non intendo perdere altro tempo a discapito della mia vita e della mia felicità con fm. Smiley heart
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo tutte le vostre storie mi sento molto demoralizzata...perché i nostri cari governatori fanno presto a dire che nessuno si sposa, nessuno fa figli, i ragazzi non escono di casa...E PER FORZA!!! cioè con questa situazione di lavoro che c è e non c è come si fa? Io se non avessi l aiuto economico dei miei genitori per il matrimonio avrei fatto veramente fatica a mettere in piedi il tutto! E anche il mio Fm ora sta facendo l operaio in una fabbrica dove ci sono turni atroci..dopo averlo spremuto come un limone spero che gli rinnovano il contratto!per fortuna lui avendo iniziAto un po prima di me a lavorare ha messo da parte più soldi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio contratto scade 4 giorni prima delle nozze! ma se ci mettiamo ad aspettare tempi migliori qui ci facciamo vecchi!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao eccomi qui. Io e il mio ragazzo stiamo parlando da poco di matrimonio proprio per questo problema, ma se tutto va bene (come dovrebbe) nel 2016 ci dovremmo sposare ... io lavoro da quattro mesi in una nuova azienda appena aperta e che potrebbe anche chiudere per inizio anno prossimo se non riesce ad ingranare come si deve .. lui ha un posto fisso (per ora) ma il mio terrore è proprio iniziare ad organizzare tutto e poi all'avvicinarsi del matrimonio restare bloccati per il problema lavoro

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io..lavoro da quasi 2 anni in uno studio senza contratto, sono esattamente due anni che dicono che mi assumeranno ma..io ancora non ho visto niente! lavoro full-time ma guadagno gli stessi soldi di quella che fa il part-time! il mio fidanzato invece lavora a partita iva.. Smiley sad

• Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha un lavoro fisso.... Io avrei dovuto finire di lavorare a dicembre ma proprio qualche giorno fa mi hanno confermata almeno fino ad agosto del prossimo anno... Ci sono buone possibilità poi di rinnovo... Ma la sicurezza non ce l'ho!! Ma è il nostro grande sogno e credo che dopo 7 anni (saranno praticamente 9 quando ci sposeremo) c'è lì meritiamo anche un pó.... Non si puó aspettare per sempre un lavoro fisso che poi magari mai arriverà ... Da quando nel 2009 mi sono diplomata mi son sempre arrangiata e un pó qua e un pó là di lavorare non ho mai smesso e fare sacrifici non mi fa paura ... Certo ora sto facendo il lavoro dei miei sogni che spero di poter continuare a fare ... Ma per il mio sogno farei di tutto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi..11/07/2015 e il mio fm non lavora intanto. Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro, mio fm si ma non guadagna 2000 euro al mese, abbiamo 2 bimbi e un mutuo.. Ma questo è il nostro sogno e il 2/6/2015 saremo marito e moglie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.... Sono ancora al secondo anno di università, me ne maca uno più un master che ho scelto, e non ho un lavoro ma ogni tanto ho delle entrate per dei lavoretti artigianali che faccio(pochi soldi comunque) e il mio ragazzo per fortuna ha un lavoro fisso con l'azienda di famiglia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna sfigata come me, ho finito un master, sono stagista e quando finirò, mi manderanno a casa proprio poco prima del matrimonio, certo non avrò problemi col congedo matrimoniale Smiley tongue

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un contratto che - seppur buono e con ottime possibilità di rinnovo-è a termine, ottobre 2015.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da un anno e 3 mesi lavoro x la stessa azienda ma con contratti che mi rinnovano di 3/4 mesi..:-(
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io sono neo
    Laureata e a luglio ho finito
    Un lavoro a progetto e ora spero che in quest'anno venga fuori qualcosa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e sono disoccupata da maggio....
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a maggio e a gennaio ho perso il lavoro....Ho trovato per 3 mesi, giusto per la stagione estiva, ma tra 10 giorni ho finito e sono nuovamente a casa....per fortuna mio marito ha un posto fisso e la casa è la nostra, altrimenti sarebbe stato davvero impossibile vivere insieme.....

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un contratto orribile e se nn mi licenziano prima appena sarò incinta nn ho molte speranze che mi tengano...lui x fortuna lavoro fisso...ma santa pazienza
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Salerno
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai avere/trovare un lavoro fisso é alquanto difficile... Il mio contratto scade il 10 settembre e il 17 mi sposo... Il mio fm marito ogni 6 mesi scade e s sta sempre con la speranza del rinnovo... Ormai é un po per tutti così ... Speriamo bn... In bocca al lupo a tutte noi Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm era un imprenditore edile ma purtroppo adesso e fermo in attesa di trovare un qualcosina...x fortuna io ho un posto fisso quindi non ci lamentiamo xke c'è ki sta peggio ma speriamo le cose si sistemino x tutti
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm lo è, il suo contratto in realtà scade 2 mesi prima delle nozze, spero tanto che glielo rinnovano!!! io invece sto apposto x fortuna Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi precari!!! io appena rimarró incinta perderó il lavoro... lui é un operaio edile stanno con un suo amico e mio fratello cercando di aprire una ditta! se tutto va bene... stiamo entrambi apposto! Smiley smile incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. Anche noi!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Il mio contratto scade 10 gg prima del matrimonio... Ma sembra che mi confermeranno
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le vostre situazioni mi "consola" sapere che non sono l unica!io praticamente resterò disoccupata in agosto dell anno prossimo subito dopo il matrimonio(sono una tata a tempo pieno di 2 gemellini che ho praticamente cresciuto da quando avevano 3 settimane) e il mio Fm tra un contratto qui e un contratto la tira avanti! Ma del resto se uno aspetta le sicurezze lavorative...non si sposerebbe mai! Ma non bisogna abbattersi! Siamo tutte forti e niente ci impedirà di realizzare il nostro sogno!!! Forza ragazze e buona fortuna a noi tutte!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lavoro ma mi sto laureando..per fortuna il mio fm è un dipendente statale,abbiamo un minimo di solidità..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione