Volere è potere, questo è il mio motto. Noi abbiamo appena iniziato e la data è quella del 31 Luglio 2022. Siamo stati fortunati da aver trovato subito Chiesa e Location disponibili nonostante abbiamo iniziato da appena qualche giorno l'organizzazione. Forza e coraggio!
Il tuo unico problema possono essere le disponibilità di location/chiesa e dei fornitori chiave (esempio catering se ne hai bisogno, fotografo, trucco e parrucco): con i rinvii causa covid molti - quelli più gettonati - sono sold out Per il resto hai tutto il tempo del mondo.
L’unica cosa non aspettare ancora per la location e la Chiesa che dopo rischi di non trovare quello che ti piacerebbe . Kmq tranquilla che non sei in ritardo sei in tempo per fare tutto.
Ciao Cara..noi a giugno 2021 abbiamo deciso che ci saremmo sposati a settembre..2021..! Abbiamo trovato la location dei nostri sogni dopo un mese di ricerche..quindi eravamo già a luglio..a quel punto una settimana di full immersion per la ricerca e prova degli abiti che abbiamo trovato e confermato il 25 luglio..food tasting e scelta dell allestimento..partecipazioni fatte, scritte e consegnate da noi stessi..e poi, non ci crederai, io sono stata 4 settimane in ferie quindi interruzione della preparazione..son tornata a casa il 1 settembre e ci sposiamo il 19..quindi ultima prova abiti, abbiamo cercato, trovato e acquistato le fedi, abbiamo preparato noi i libretti per la cerimonia con le letture e le promesse scelte, scelta la musica, e quasi finito di preparare le bomboniere oltre alla lista invitati e la sistemazione ai tavoli. Quindi direi che sei molto molto in anticipo..si tratta di lavoro di squadra e di organizzazione VOSTRA, se hai un buon partner, come vedi, puoi organizzare anche in 1 mese e mezzo..😊😊
Iniziando adesso puoi farcela 💪🏻 potresti trovare incongruenza di date ma alla fine riuscirai a trovare una data che accomuna chiesa, location e fornitori 😊 infatti ti consiglio di prendere in considerazione più di una data
Purtroppo con questo covid molti matrimoni sono slittati ,ci sta che molte ville e date siano già prenotate, ovviamente se ti "accontenti" puoi trovare sicuramente qualcosa,cmq non preoccuparti si fa tutto,anche se con un po' di stress❤️
Dipende dal numero degli invitati e da quanto chiare hai le idee secondo me. Lavorando entrambi, e in orari che coprono più di 8 ore, é una bella impresa ma se non ci muovessimo adesso sicuramente troveremmo tutto impegnato e non solo dovremmo spendere oltre il budget, ma magari non ci piacerebbe neanche. Non molliamo!
Visualizza messaggio citato
Io solo per il ristorante mi son mossa la scorsa estate, mi avevano segnato nel agenda e ad aprile mi hanno chiamato per l acconto che ho dovuto dare x forza xké a luglio non c era più un posto libero! Ma anche per le bomboniere ci stiamo muovendo seriamente adesso e le partecipazioni lo stesso stiamo facendo le varie prove, cmq dicembre/gennaio inizio a darle 😅😅😅 non sfortunatamente e che siamo sotto covid e questa la differenza
Sposa Precisa
Maggio 2023
Brescia
Aurora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto. Leggo di persone che hanno organizzato in 5/6 mesi, ovviamente per fare segnaposti bomboniere e cose varie ci vuole anche meno, il problema sono i fornitori tra cui fotografo e location. Forse sono stata sfortunata io ma nel 2022 ho trovato tutto occupato 😅
Tutti li dite se avete le idee chiare eccc... Il problema e se trova posto io il ristorante lo bloccato ad aprile sé no non avrei trovato posto, la data lo bloccata lunedì anche lì era già pieni, purtroppo deve tenere conto che siamo sotto covid e molti anzi tantissimi hanno riviato al prossimo anno, io non voglio sembrare scortese ma si deve svegliare il sonno sé vuole le cose come piacciono a lei! Ecco dove sta il discorso! In periodi normale in tre mesi facevi tutto, ma ora no purtroppo 😢😢😢😢
Sicuramente puoi farcela ☺️ l'unica cosa è vedere la disponibilità della chiesa e del ristorante... Io ho prenotato la chiesa ad aprile di quest'anno per settembre dell'anno prossimo ed era disponibile solo una data 😅 era già tutto pieno... E di conseguenza sono andata a fermare il ristorante...e sono stata anche fortunata perché dopo di me è andata una ragazza che voleva prenotare il ristorante per lo stesso giorno...se non avessi prenotato subito dovevo cambiare il mese visto che in chiesa le date a settembre erano piene...per il resto sto facendo tutto con calma ☺️
Io in un mese ho organizzato tutto, se hai le idee chiare di cosa vuoi e una passeggiata 😉se hai dei posti che ti piacciono in particolare pensaci da ora a bloccarli nn si sà mai!!
Cerca di trovare il prima possibile la location!trovato questo subito fotografo e musicista!con il covid tanti hanno spostato le date e prima prenoti e meglio è!