Scusate per il post, ma ho bisogno di sfogarmi.
tra 50 giorni ci sposiamo e fino a qua va tutto bene. Il problema è che stanno cominciando ad arrivare le conferme/rinuncie degli invitati. Il problema non è nemmeno quello, in quanto al momento stanno rinunciando esclusivamente parenti (chi con motivazioni più o meno valide rispetto altri che invece semplicemente non hanno voglia, ma li capisco e non me ne faccio un cruccio); Il vero problema è mia madre!!
Siccome io e il mio compagno ci sposiamo di venerdì pomeriggio, adesso non perde occasione di dirmi che è tutta colpa nostra, della scelta del giorno, che non si sono mai viste così tante rinuncie ad un matrimonio, che è un vero peccato, che non abbiamo tenuto conto della gente e dei loro impegni, ecc.. Inizialmente quando le abbiamo comunicato la data e quindi il giorno, a momenti nemmeno mi parlava più, mi ha detto che non sarebbe venuta. Non ha nemmeno voluto ascoltare le motivazioni per cui abbiamo scelto il venerdì pomeriggio.
Sinceramente all'inizio ero dispiaciuta di questa sua contrarietà, ma poi l'ha accettata e morta li. Ora è tornata alla carica, infierendo ad ogni rinuncia. Sono molto demoralizzata. Perchè non capisce che se anche faccio la parte di quella che "vabbè, pazienza se non possono venire" con la faccia comunque sorridente, in realtà mi dispiace terribilmente e soffro ad ogni suo giudizio e ho perso ogni entusiasmo del matrimonio e del condividere con lei i preparativi.
Per fortuna metà degli invitati sono amici e finora mi hanno quasi tutti confermato la loro presenza.
Scusate il post lungo, ma mi dovevo sfogare.