Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli

Sposarsi di lunedì !? cosa ne pensate !?

Stilo, il 25 Giugno 2017 alle 13:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Salve sposine ho un dubbio, io e fm volevamo sposarci il giorno in cui ci siamo conosciuti il 19 sett ( 2019 sarebbe l'anno del matrimonio) ma qui a Napoli quel giorno è molto caotica la cosa perché essendo San Gennaro patrono di Napoli sarà super affollato ovunque e ho prontamente depennato la data...
Salve sposine ho un dubbio, io e fm volevamo sposarci il giorno in cui ci siamo conosciuti il 19 sett ( 2019 sarebbe l'anno del matrimonio) ma qui a Napoli quel giorno è molto caotica la cosa perché essendo San Gennaro patrono di Napoli sarà super affollato ovunque e ho prontamente depennato la data allora avevamo pensato di fare il matrimonio il 23 che sarebbe diciamo un giorno significativo comunque ( prima volta che uscimmo insieme) però è di lunedì, adesso la mia famiglia è divisa c'è chi dice ch poi nessuno viene perché è lunedì e lavorano e c'è chi dice che t frega chi vuole venire e ha il piacere di farlo viene !! Bene io non so sinceramente che fare 😭😭😭 mi sto avvilendo 😭😭😭 ho pensato di fare il tt il 21 sett che è sabato però è anche il compleanno di mia madre 🙄🙄🙄 sto nel pallone !! Voi come vi siete regolate ?? 😅😅

100 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferirei il 23 anche perché è un numero che accomuna me è Fm entrambi nati il 23 di mesi differenti incontrati per la prima volta il 23 fidanzati il 23 ufficialmente quindi è un gg che amo !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio pian piano mi sto rendendo conto che è la cosa migliore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco il mio stesso ragionamento dato che io farò i SAVE THE DATA perché comunque ho parenti che vengono da fuori era necessario farlo e quindi un anno prima preciso preciso li farò e li consegnerò a tutti i miei invitati !! Chi vuole organizzarsi sarà informato con larghissimo anticipo !! Che giorno t sposi ???
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedì, quindi...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dinlunedi e sono venuti tutti !!!!!!! Smiley smile chi ci tiene prende un permesso se avvisi in tempo
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Venezia
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto legata alle date, nel senso che mi piace incoronare ogni evento importante ad una data tutta per se. Se fossi una invitata farei di tutto per venire al matrimonio di lunedi (se lo dici per tempo si possono organizzare le ferie facendole combaciare col tuo giorno). Eviterei il compleanno della mamma ( proprio perche mi piace pensare che ognuno ha il suo giorno). Tu che data preferisci?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me devi scegliere la data ke sentiti di più quella ke ti fa dire è quella la mia giornata x me è stato così
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche io ho il tuo stesso problema: mi vorrei sposare il giorno in cui ho conosciuto il mio fidanzato ma, nel 2019, sarà di lunedì. Volendo fare un matrimonio di mattina, non ci sarebbero problemi per gli invitati che il giorno dopo lavorano; tuttavia è logico che dovranno prendersi un giorno dal lavoro. Penso che comunque, dal momento che la data è comunicata con largo anticipo, chi vuole può perfettamente organizzarsi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe stato ottimale se non fosse che in quel gg la location che ho scelto ha un concerto musicale e nulla non mi danno la disponibilità poi è un ggoarticolare per mio cognato avendo perso il padre in quella data. Non voglio costringerlo a essere come dire sempre sorridente so che il dolore è ancora troppo fresco !! Comunque il consiglio della location fuori porta l'ho preso alla lettera inftt mi sposo verso Salerno che è meno movimentata grazie 🙂🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuu 😍😍😍😍😍auguri 😍😍😍 che bello spero che sia un giorno fantastico e mi raccomando mostraci la tua bellezza e del tuo giorno e sopratt facci sapere come è andata in bocca al lupo e che la tua giornata sia ricca di amore e felicità 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà una bella cosa ma dipende quanto la location aumenta di prezzo perché essendo sabato c'è sempre un prezzo in più e la difficoltà di avere la location in esclusiva per me è siccom ho 250 invitati è difficile farli coabitare con altre cerimonie ahahahhahahha me li perderei tt ahaha comunque grazie mille per il consiglio io per il parrucchiere per chi viene da fuori ho optato ad un albergo di fronte ad un piccolo centro dove sta un parrucchiere aperto sempre ahahah quindi ottimale prova a consigliarlo ai tuoi invitati 🙂🙂
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il 19 che è la data più significativa x voi, tanto più che sarebbe festivo e vicino al weekend così probabilmente molti han il ponte. X risolvere il problema del caos a Napoli potresti scegliere una location fuori porta con una cappella vicina x la cerimonia (se fate m. religioso). Che ne dici?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no stai serena per fortuna io mi sposo nel mio paesino provincia di Napoli e il ricevimento lo faccio a Salerno quindi come loro anche io sarò nel traffico se pure fosse ma di solito su quelle strade il lunedì è difficile trovare traffico essendo lato opposto !! Comunque hai ragione i matrimoni a Napoli prp sono invivibili perciò ho optato diversamente in location più vivibili e fresche ahaa
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo domani che é lunedí penso che sia un giorno bellissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò di lunedì ma non faccio tanto testo perché essendo il 13 agosto sono tutti o quasi in vacanza (motivo per cui abbiamo scelto questa data). Inizialmente quando ho comunicato la data ho riscontrato critiche per il fatto dei parrucchieri ma credo che dicendolo mesi e mesi prima anche loro si potranno rendere liberi per quel giorno d'altronde verrebbero pagati, mica gratis :-) A parte tutto non hai valutato l'ipotesi di sposarti il giorno del compleanno di tua mamma? Io credo che sia una bella idea e un regalo bellissimo per lei.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi l'anno scorso siamo venuti a Napoli ad un matrimonio di martedì... Cerimonia a Santa Chiara e ricevimento a Bagnoli con attraversamento della tangenziale nell'ora di punta, una roba folle e organizzata male Quindi il mio unico consiglio è di cercare di agevolare i tuoi ospiti onde evitare che si ritrovino bloccati con un incidente e 8000 gradi... Come è successo a noi... Smiley ups

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie :🙂🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensando che poi io vado a matrimonio ECC ECC anche se è settimanale quando si tratta della mia famiglia quindi pazienza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille pure io penso che devo scegliere liberamente 🙂🙂 speriamo bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con chi ti dice fregatene e chi vuole venire viene!!!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a matrimoni in settimana e, sebbene sia un po' problematico, chi vuole venire una soluzione la trova sempre. Di sabato sarebbe meglio...però comunque ci sono persone che di sabato lavorano in negozi e per loro è il giorno più fruttuoso della settimana...quindi...andare dietro alle esigenze di tutti é impossibile, scegliete in totale libertá.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi state rincuorando davvero perché tt dicono che si lavora bla bla boa ma io ho un matrimonio di lunedì e non vado a lavoro mi prendo un permesso quindi se prp è impossibile mi dispiacerà per gli invitati ma comunque io devo essere felice !! Chi vuol venire sa come farlo dato che avviso un anno prima con i save The date 😇😇
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve GRAZIE A TUTTE DI CUORE, penso che l'unica cosa che potrò vedere e il prezzo perché sinceramente ho 250 invitati e se aumentasse il prezzo del menù sarebbe una cosa prp trpppo dispendiosa quindi sceglierò un giorno infrasettimanale sicuramente perché penso sia molto più tranquillo magari se non è prp lunedì anche un venerdì !! Grazie a tutte 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di martedì e ti dico fregatene, guarda che per il lavoro da me non è mancato nessuno! Da me quelli che sono mancati sono stati mia zia sorella di mio papà e le sue figlie sposate solo perché mia zia è malata e abitando in Lombardia e sposandomi io in Sicilia non era fattibile per lei e non erano sicure loro a lasciarla, lo zio di mio marito fratello di suo papà con la moglie perché la moglie aveva un'operazione il 21 e noi ci sposavamo il 20 e da Piemonte a Sicilia ovviamente non era fattibile, una mia cugina con famiglia che ha il marito che sta fuori regione per lavoro e visto che era sotto Natale ovviamente andava a far le feste col marito. Sai quanti mi dicevano "in settimana non viene nessuno" "e ma la gente lavora" e poi invece è stato tutto perfetto! É stato un giorno magnifico e poi credimi che ormai i matrimoni infrasettimanali sono comunissimi, noi siamo stati a un matrimonio di giovedì a maggio. L'estate scorsa la cugina di mio marito di lunedì. Quindi non vedo nessun problema.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare il 15 dicembre ma è di venerdì e la location ci ha fatto lo stesso prezzo sabato 16 dicembre e alla fine abbiamo confermato il sabato semplicemente perché ci sembrava più comodo per gli invitati!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di giovedì, di pomeriggio e ho proprio cercato volontariamente un giorno infrasettimanale...per vari motivi...ci piace il giovedì come giorno della settimana, il sabato costà circa 20 euro in più a persona (a volte anche di più) e poi a Napoli il traffico di sabato è ingestibile...non ho mai pensato al fatto che gli invitati lavorassero, chi ci tiene viene lo stesso...è di pomeriggio poi...

    Il lunedì nella mia famiglia è sempre stato un giorno tipico dei matrimoni...molti miei cugini si sono sposati di lunedì, forse perchè da lato di mio padre è una generazione di barbieri e parrucchieri (tranne mio padre purtroppo)...quindi alla fine vedi...un giorno vale l'altro secondo me....oggigiorno c'è tanta gente che lavora di sabato (attività commerciali per esempio). Scegli quello che piace di più a te....

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di giovedì. E chi se ne frega... Chi vuole venire viene. Ho già rinunciato alla Chiesa dei miei sogni perché in una via patrimonio dell'Unesco (quindi non accessibile in auto)
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo appuntamento tra me ed fm è stato il 19 Settembre 😍Cmq io avrei preferito il sabato ma la villa non mi avrebbe dato l'esclusiva quindi ho optato per il venerdì. il lunedì l'ho escluso per due motivi. il primo è che comunque il giorno dopo bisogna andare a lavorare e dopo un giorno di abbuffata e divertimento l'ideale sarebbe riposarsi. il secondo riguarda il parrucchiere, sono stata ad un matrimonio di lunedì ed ho avuto molte difficoltà...Se hai l'alternativa del sabato ottimo altrimenti fallo di venerdì pure tu (gli ospiti si godranno un weekend lungo grazie al tuo matrimonio) 😜
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione quelli che dicono chi vuole venire viene 😊 hanno tutto il tempo di organizzarsi tesoro vai tranquilla 😉 io mi sposo di giovedì 😘
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono di Mondragone ,sposo a Napoli il 27 agosto ed é lunedì..quindi non farti problemi. .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi di mercoledì ma.per gli stessi motivi ( C è chi lavora e chi viene da fuori quindi diventa dispendioso anche in termini economici perché dovrebbe perdere più giorni di lavoro) e quindi abbiano cambiato e scelto un sabato di luglio
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di giovedì...prefestivo perché il venerdì era il 2 giugno...Defezioni ne abbiamo avute ma ti assicuro che chi ci tiene veramente un modo per venire lo trova
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione