Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli

Sposarsi di lunedì !? cosa ne pensate !?

Stilo, il 25 Giugno 2017 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 100
Salve sposine ho un dubbio, io e fm volevamo sposarci il giorno in cui ci siamo conosciuti il 19 sett ( 2019 sarebbe l'anno del matrimonio) ma qui a Napoli quel giorno è molto caotica la cosa perché essendo San Gennaro patrono di Napoli sarà super affollato ovunque e ho prontamente depennato la data allora avevamo pensato di fare il matrimonio il 23 che sarebbe diciamo un giorno significativo comunque ( prima volta che uscimmo insieme) però è di lunedì, adesso la mia famiglia è divisa c'è chi dice ch poi nessuno viene perché è lunedì e lavorano e c'è chi dice che t frega chi vuole venire e ha il piacere di farlo viene !! Bene io non so sinceramente che fare 😭😭😭 mi sto avvilendo 😭😭😭 ho pensato di fare il tt il 21 sett che è sabato però è anche il compleanno di mia madre 🙄🙄🙄 sto nel pallone !! Voi come vi siete regolate ?? 😅😅

100 Risposte

Ultime attività da Licia, il 6 Settembre 2018 alle 10:09
  • Licia
    Sposa Novella Settembre 2019 Bari
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Anche io ho scelto questa data, ci sposiamo in puglia! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di sceglere voi...sposandovi di lunedì avreste anche da pagare meno per il ricevimento...e concordo che chi vuole venire viene.


    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Giugno 2019 Avellino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di lunedì ... non penso sia un problema! Poi sai come funziona qui , figurati se si perdono il tuo matrimonio se ti sono affezionati 😃 Penso che le persone, anzi , sentano una sorta di "dovere" , nel senso che vivono l'evento con te ( o per lo meno così funziona nel mio paese), quindi non preoccuparti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione guarda sinceramente ho capito che quel giorno chi ci sarà sarà perché ci tiene e vuole esserci sennò pazienza anche perché festeggio a pranzo quindi la sera non si farà tardi !! Castel San Giorgio(Sa) io villa soglia tu?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli ma mi sposo a Castel San Giorgio il 10 settembre al nostro 13°anniversario è di lunedì e me ne sn fregata altamente... una mia amica una volta mi disse di lunedì no martedì nemmeno mercoledì e giovedì no venerdi porta sfortuna il sabato si... io le risposi che in qualsiasi giorno sarebbe il 10 settembre noi ci saremmo sposati lo stesso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male non sono l’unica Allora ahahah alla fine ho deciso per il lunedì 23 settembre 2019 non vedo l’ora ho bloccato la location aspett il prete che mi da conferma del giorno sennò sarò costretta a cambiare chiesa uff
    • Rispondi
  • Mariaceleste
    Sposa Principiante Settembre 2019 Matera
    Mariaceleste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io.. Il 9 settembre 2019
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei il sabato.

    Non penso che se lo proponi a tua madre le dispiacerà di "rinunciare" al suo compleanno.

    Alla fine è vero che avvisando in anticipo tutti ci si riesce ad organizzare e a chiedere le ferie dal lavoro. Però qualcuno potrebbe non riuscire ad averle e quindi rinunciare.

    Inoltre se conti di fare una festa che dura fino a tardi molta gente potrebbe dover andare via prima perchè il giorno dopo deve andare a lavoro.

    E' una vostra scelta ma dovete tenere conto del fatto che alcuni invitati si potrebbero trovare nella oggettiva impossibilità di venire.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo di lunedi,precisamente il 25 settembre.Chi ci sarà in quel giorno saranno le vere persone importanti e poi sicuramente anche se ti sposerai di sabato qualcuno avrà da ridire quindi pensa solo a voi due!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte siete state il Top non avevo dubbi 😘😘😘 lunedì 23 sett 2019 mi sposo chi c'è c'è chi non c'è pazienza 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo domani ed é lunedì... Bene sposati di lunedì saprai chi tiene a te verrà al tuo matrimonio senza pensare a nient altro..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sposarti di lunedì!!!! Data X voi speciale!!!! La gente se avrà davvero piacere di esserci troverà il modo!!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai il.lunedì dopo il festino no ahahahahahahah scherzo xD comunque le parrucchiere si trovano senno la.piega se le fanno da sole tanto le protagoniste mica sono loro ahahaha l'importante è che l'hai tu rispondi cosi ahahaaha
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un detto Perlomeno qui in Piemonte dice : di martedì e di venerdì ne' si parte ne' ci si sposa...Noi infatti ci sposiamo di martedì 🔝🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo di lunedi... Il 3 settembre 2018....chi ha piacere a venire quel giorno é bene, altrimenti pazienza... Avvisando con anticipo possono tranquillamente prendersi il giorno di festa a lavoro così non hanno scuse :-D
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sposerò di lunedì e sono di Palermo come te e tutte le invitate donne hanno fatto questa obiezione.... proprio di lunedì che i parrucchieri sono chiusi.... io poi proprio cattivissima nella scelta è il lunedì dopo il festino...comunque secondo me te non deve interessarti chi ci tiene trova il modo di venire...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di lunedì,quello prossimoSmiley love e a dirti la verità è risultato difficile venire solo per i parenti che stanno fuori Napoli, quelli che abitano in zona ci saranno tutti...un mio consiglio,non farti paranoie se ci tieni ad una data in particolare non pensare a nullaSmiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io mi sposo il.19 settembre di quest'anno...tempo fa incontrai un napoletano che mi ha detto che a Napoli è festa grande e non ci si sposa xD hihi io sono di Palermo.... qui quando ci dicono mi sposo di lunedì tutte le donne entriamo nel panico più totale visto che le parrucchiere chiudono i saloni ...giornata di riposo ahahahahahahah scherzo...Sono stata a due matrimoni di lunedì e onestamente non vedo tutta sta differenza rispetto ad altri giorni della settimana parte la parrucchiera che per amicizia apre apposta per me e mia mamma Smiley sexy quindi scegliete la data con tranquillità
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Lunedì 29 ottobre 2018 😜 nonché giorno dell'anniversario! Non ci siamo fatti problemi, quindi vai tranquilla. . . Almeno secondo me!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposiamo di lunedi e sicuramente problemi non ce ne siamo fatti... È vero che la gente lavora a se vogliono venire prenderanno ferie o altrimenti verranno dopo come faccio sempre io visto che il sabato non posso prendere ferie. Stai tranquilla decidete voi lascia starecle famiglie
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 12 settembre 2018 ed è un mercoledì.. Ero dubbiosa anche io all'inizio, ma poi ho notato che ultimamente ci sono più matrimoni infrasettimanali..e ho detto anche io la stessa cosa, chi vuole esserci ci sarà.. Hanno più di un anno di anticipo per prendersi il giorno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete state tutte gentilissime a darmi un consiglio ve ne sono immensamente grata ho deciso che rimarrà il 23 sett 2019 di lunedì chi c'è c'è chi non c'è pazienza !! Avviserò tt un anno prima quindi con un largo anticipo se poi non potranno farci nulla mi dispiacerà ma pazienza !!! 250 invitati il sabato sono una spesa troppo dispendiosa e non mi piace mischiare le feste e magari il gg del compleanno di mia madre non darle le dovute attenzioni come vorrei !! Grazie a tutte ebbene mi sposo LUNEDÌ 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se avvisi per tempo i tuoi ospiti non avranno problemi ma devi aspettarti che qualcuno magari non può prendersi il giorno perché magari il datore di lavoro non glielo concede ....e ci sono credimi..Cmq se proprio state col dubbio perché non farlo quando cade anche il compleanno di tua mamma?!?!Sarebbe carino magari farle un augurio speciale e magari con una fortuna a sorpresa!Non sarebbe male secondo me come idea.poi valutate voi ...
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, avvisando gli invitati con un congruo anticipo in modo che possano organizzarsi, potete tranquillamente sposarvi di lunedì.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara, sono stata ad un matrimonio lunedì 22 maggio.. se una persona ci vuole essere farà in modo di esserci. Io, per esempio, ho chiesto ferie a lavoro.. stai tranquilla,non si può accontentare tutti. Ogni giorno potrebbe essere "problematico" quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì. Purtroppo non è mai possibile accontentare tutti, quindi qualcuno dovrà scendere a compromessi. Per molti dei nostri invitati il sabato e la domenica erano banditi, per altri in settimana è difficile prendere ferie..in ogni caso chiunque vorrà venire lo farà sabato o lunedì che sia.. Basta che non diventi un sacrificio per nessuno
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Varese
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primaria cosa pensate a voi.. il lunedì essendo in settimana ha degli ulteriori sconti..se vuoi farlo il giorno del compleanno di tua mamma non ci vedo nulla di male anzi sicuramente riceverebbe un bellissimo regalo!❤
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mi sposo di lunedì e l'ho scelto di proposito(anche io sono campana) e a dispetto delle tradizioni ho scelto il lunedì perchè mi piace che tutti lavorano mentre noi festeggiamo ahahha ... poi inizi bene la settimana e chi vuole esserci c'è! Molti lavorano anche di sabato, altri anche di domenica... insomma ormai un giorno è uguale all'altro quindi scegli ció che preferisci, chi vorrà esserci, ci sarà
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 6 giugno 2016, era un lunedì.. scegli la data che ti piace senza pensare a troppi se, è la vostra giornata e chi ha piacere ci sarà comunque Smiley winking
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, chiesa e sala sono la prima cosa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi ci sposiamo tra due settimane e sarà di lunedì. Anche noi pensavamo che venissero poche persone e invece siamo 130 😂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dai ci proveró a mettere qualche fotina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione