Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2018 Catania

Sposarsi per fare figli

Emma, il 30 Ottobre 2016 alle 04:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 39

Negli ultimi mesi ho parlato con due miei conoscenti di matrimonio e figli

ed entrambi hanno detto che tutti si sposano solo ed esclusivamente se vogliono figli, altrimenti dicono che è inutile sposarsi

e chi non può avere figli ma si vuole sposare, decide di adottarli

Ma la pensate anche voi cosi?

Io sinceramente no e se un giorno mi sposerò va bene ma non voglio figli

39 Risposte

Ultime attività da Emma, il 2 Novembre 2016 alle 23:21
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che prima di tutto ci si debba sposare per l'amore che si prova, poi i figli vengono di conseguenza!

    Ognuno è libero di decidere di averne o meno, indipendentemente dal matrimonio, io e mio marito però abbiamo sempre parlato di averne e per noi la vita senza figli non è completa! Poi se non potremmo averne ce ne faremo una ragione, di adozione purtroppo non se ne parlerà perchè è troppo costosa (cosa secondo me senza senso, dovrebbero agevolarti ad adottare e non penalizzarti!).

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sante parole

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' ovvio che si avverte prima l'altra persona che non si vogliono figli

    ma ci si sposa lo stesso!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Maggio 2017 Ragusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa x voglia di condividere tutto giorno per giorno
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta x me dovrebbe essere molto più semplice: ci si sposa perché ci si ama punto e basta!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza, ma per come la vedo io è una stupidata!Sarò all antica, ma io penso che il matrimonio sia la dimostrazione d amore più grande per una coppia. Nonostante le nuove leggi sulla convivenza, io non la vedo una completezza della coppia. Per me va bene convivere ma non potrei mai farlo sapendo che non ci sarà mai un matrimonio dopo, sia che si vogliano figli che no. Ho dei vicini che sono sposati da tantissimo e non hanno figli perchè non li volevano.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! E Se i figli non arrivano???? Decade tutto???!!! L'amore eterno che ci si promette finisce?? Ci si sposa per essere marito e moglie, perché ci si ama e si vuole creare una famiglia, che è tale anche senza figli....
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente anche io!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di poter avere dei figli, mi sposo perche amo il mio ragazzo e voglio essere una famiglia io e mio fm, poi quello che sarà sarà... mi sembra triste e riduttivo pensare di sposarsi solo per avere figli...per me si è una famiglia anche in due!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te,se non si è sposato non si hanno diritti,i figli sono scelte personali
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità nel 2016 sentire queste cose ,anche se non si hanno figli comunque marito e moglie sono una FAMIGLIA
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che ci si sposa X AMORE ... poi dopo si incorona con un bel bebè
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd che tristezza ragazze...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di comune accordo di non avere figli, non è una cosa che ci interessa.

    Quando leggo che alcune persone vi chiedono perchè vi sposate mi viene il nervoso. La vita da conviventi è difficile e priva di diritti.

    Tre settimane fa mio marito è stato ricoverato in ospedale. Se non fossi stata sua moglie non avrei potuto parlare con i medici o anche solo sentire mezza parola. Sarei stata in qualche modo "scavalcata" dai miei suoceri che avrebbero avuto diritto al 100%.

    Ecco perchè ci siamo sposati. Per essere riconosciuti come famiglia, per avere diritti e doveri che ci spettano, per prenderci cura l'uno dell'altra. Figli o meno.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io mi sposo perché voglio srare con fm, crediamo nel sacramento quindi ci sposiamo in chiesa. Ovviamente i figli sono una conseguenza e noi li vorremo, a me piacerebbe una famiglia numerosa, vedremo! Per il resto non condanno assolutamente chi non ne vuole, ognuno fa ciò che vuole, ma in entrambi i casi è giusto sapere anche cosa vogliono i fm, altrimenti si rischia di compromettere il rapporto. E ovviamente anche senza figli si è una famiglia! Appunto non dobbiamo essere retrogadi!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. Io t dirò . Che in un certo senso la vedo cm loro.. Sposarsi per regolarizzare una unione con dei figli è una tutela ke si prende. Se figli nn se ne vogliono e si sta bene anche da conviventi.. Ben venga. Si vive cmq il rapporto d amore.. Se poi si sente il bisogno di legarsi a quella persona ufficialmente e quindi fare il passo del matrimonio figli o nn figli, allora è davvero una scelta vera e d amore!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te Teatea; anche noi ci siamo sposati e non volgiamo figli; e non cis entiamo affatto incompleti; il matrimonio è una cosa la genitorialità un altra le due cose non devono per forza andare a baccetto. Anche io come te sto bene con mio marito ci completiamo e soprattutto ci bastiamo a vicenda.

    Solo su uan cosa sono daccordo con Io&te; visto è un punto importante della vita bisogna renderne edotto il partner; si deve essere daccordo qua uesta cosa altrimenti non si è trovata la persona giusta per noi.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti x me e impensabile... Ognuno e libero d fare ciò che vuole
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma noi ci siamo sposati a 38 anni e sapevamo già di non volerne... Ma ci amiamo e ci prendiamo cura l'uno dell'altra, ci divertiamo, ci sosteniamo in tutto, quindi forse per TE è impensabile Non averne se li volete, per me il matrimonio è un'Unione di coppia e la formazione di una nuova famiglia perché laIa famiglia ora è Alessandro

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo perchè ci amiamo! Ma l'idea della societá è questa effettivamente. Spesso ci chiedono "ci state giá provando?" .. o pensano che sia già incinta perchè abbiamo 24 e 25 anni, quindi "troppo giovani per sposarsi senza ^un motivo^".... comunque non è del tutto sbagliata questa concezione.. conosco persone che effettivamente si sono sposate solo perchè avevano deciso di avere dei figli e l'idea di averli da "semplici compagni" non gli piaceva..... boh noi non la pensiamo così, infatti ora come ora non ci stiamo neanche pensando
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ma dai, mi dispiace per i tuoi conoscenti ma aprono bocca per dire delle emerite str...ate!Una coppia si sposa perché si ama e ha il desiderio di essere marito e moglie, poi il resto è soggettivo da coppia a coppia. Io mi sono sposata avendo già una bimba e sono contenta così! Ognuno fa quello che reputa giusto nella sua vita. Ci sono proprio persone che parlano perché è gratis!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che sia una motivazione valida. Ma ognuno la pensa come vuole
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2017 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono discorsi troppo antichi... e chi per varie ragioni non può avere figli e non vuole adottare? Che fa si suicida? Non ha ragione di vivere? Secondo me è una discriminazione dire anche se detta da cattolici e al corso prematrimoniale che è nullo il matrimonio se non si desiderano figli... la famiglia si costruisce non solo con i figli a mio avviso... infatti io non praticando la chiesa ( solo per matrimoni degli altri e funerali ) mi sposo in comune ... e X me sarà maglifico lo stessoSmiley smile così l'offerta che dovrei dare alla chiesa, la do a chi voglio io ..
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non ci si sposa solo per quello..ovvio..però (parlo da cristiana cattolica reduce dal corso prematrimoniale) il matrimonio cristiano presuppone per lo meno la volontà di avere in futuro dei figli..N.b se la volontà manca, per la Chiesa, il matrimonio è nullo, cosi ci disse il don ieri sera Smiley smile Detto ciò non spospo fm solo per quello anche se il desiderio c'è..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?? non sono assolutamente d'accordo, io e il mio fidanzato non vogliamo figli eppure abbiamo sempre parlato e desiderato il matrimonio. Un matrimonio è un giuramento tra due persone, adulte e consenzienti, e i figli non c'entrano proprio nulla. Per quanto mi riguarda per famiglia si intende un microcosmo caratterizzato da amore, rispetto, fedeltà, fiducia, sostegno e perdono reciproco. E non esiste (o dovrebbe esistere) già tutto questo in una coppia che decide di sposarsi? Perciò per me la coppia è già famiglia, il matrimonio è più che completo. Anzi trovo veramente triste che una coppia per definirsi "famiglia" e per considerare il proprio matrimonio "completo" abbia per forza bisogno di avere dei figli, evidentemente è una coppia che non basta a se stessa. Personalmente vedo un figlio come un qualcosa in più, la ciliegina sulla torta, qualcosa che se desiderato è sicuramente una grande gioia ma che si inserisce in una famiglia già completa e non che fa diventare una coppia famiglia. E lo stesso vale al contrario, una coppia non sposata ma che convive e ha dei figli è già famiglia anche senza sigillo matrimoniale!!Sul fatto che il volere o non volere figli sia un argomento che i futuri sposi devono trattare prima del matrimonio questo si, meglio arrivare all'altare con le idee chiare e a "carte scoperte"Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte di vita... secondo me ci si sposa perché si vuol creare una famiglia innanzitutto con l altra persona . che poi si vogliano o meno figli è un discorso a parte rispetto al matrimonio anche perché potrebbero non venire per infinite ragioni e anche in quel caso il matrimonio reggerebbe lo stesso perché le sue basi sono nell' amore fra due persone "nella buona e nella cattiva sorte ". alle persone che non vogliono figli consiglio però di farne argomento con i propri compagni: troppo spesso sento di persone il cui matrimonio naufraga per poco dialogo su elementi importanti . : *
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ragionamento inutile. Per il semplice fatto che il controllo su queste cose non sia ha (e menomale!). Conosco coppie che volevano i figli e non sono arrivati, coppie dette sterili Che ne hanno, coppie sposate che non ne volevano e li hanno e coppie non sposate che ne volevano e non li hanno. Perché sulla creazione della vita abbiamo ben poco potere (e ripeto: grazie a Dio!). Se ci si sposa è perché si vuole condividere il nostro viaggio fino alla fine con un altro, puntando al sommo bene! I figli dovrebbero essere una conseguenza, non certo una causa! Smiley smileUn abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordo al 100%.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che un matrimonio senza figli sia incompleto... Non si e obbligati a farlo, scelte personali o altro. Dire ancor prima d sposarsi, io non ne vovogli, e brutto spero solo che i fm di chi pensa così, lo sappiano in tempo. Conosco coppie che ragionavano così, o per lo meno uno dei due, il rapporto ha avuto vita brevissima, perché non avevano "avvertito" il marito / moglie delle proprie intenzioni... Per me una vita matromoniale senza figli e' impensabile, sempre x come la pensiamo no. Dico "non subito perché eccecc " Ma le cose della vita non si possono mai sapere in anticipo. E solo un mio modesto parere, ognuno della propria vita fa ciò che desidera.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ragionamento retrogrado!!Uno Si sposa per amore,per chiudere il cerchio e il senso di famiglia al 100%.E famiglia è anche coppia!!Così come famiglia è anche una coppia non sposata con figli!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio figli ma ho deciso di sposarmi comunque..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione