Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

gmaf
Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena

Spose 2021 - Viaggio di Nozze???

gmaf, il 1 Dicembre 2020 alle 16:46 Pubblicato in Luna di miele 0 31

Sposine... ma voi con il viaggio di nozze come pensate di fare?

state organizzando lo stesso?

noi ci sposiamo a fine agosto, al momento stiamo accantonando l'idea di andare all'estero... voi avete aggiornamenti su eventuali assicurazioni in caso uno voglia non partire più?

grazie

31 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 2 Dicembre 2020 alle 22:52
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ci stiamo pensando, l'importante è riuscire a sposarci, poi anche se dobbiamo partire nel 2022 quei giorni anche se non saranno da congedo vedremo di prenderli tutti a ferie, per ora siamo speranzosi che riusciamo a sposarci e chissà, magari anche a partire 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo avevamo riprogrammato per aprile (facendolo diventare un viaggio di pre-nozze) onestamente non so se riusciremo a farlo Giappone e Polinesia come previsto. Se non sarà così dovremo valutare altre opzioni perché quel tipo di viaggio combinato così non riusciremo a rifarlo dopo il matrimonio in piena Olimpiade giapponese... Quindi vedremo, se non si potrà fare ad aprile magari sposteremo solo Polinesia a luglio se si potrà fare, insomma a gennaio sentiremo l'agenzia e valuteremo il da farsi.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il congedo l'ho già utilizzato anche perché ne avevo molto bisogno! Io mi ero tenuta tutte le ferie perché le volevo usare a gennaio! In estate infatti ho fatto solo una settimana!! Ho preso una settimana di ferie e ci ho attaccato il congedo così ho fatto tre settimane a casa!! Tin ogni caso ti consiglio di prendere qualche giorno dopo il matrimonio,io ero stravolta 😆
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 settembre del.2021 avremo con noi anche il nostro bimbo che avrà quasi 3 anni , quindi di partenza ci eravamo orientati su mete accessibili e non troppo lontane.
    Con l'inizio dell'anno volevamo iniziare la ricerca e chiedere i vari preventivi, vista la situazione rimanderemo a questa primavera e poi valuteremo; ci dispiacerebbe un sacco non dovrelo fare anche perché sarebbe il nostro primo viaggio in tre 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ... anche io la penso come te !
    • Rispondi
  • gmaf
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!! Smiley heart

• Rispondi
  • gmaf
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, sono felice per te! come hai gestito il congedo matrimoniale? ne hai già usufruito o hai utilizzato ferie e quello lo tieni per il viaggio?

• Rispondi
  • gmaf
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelica, per il congedo matrimoniale invece ti sei informata su come funziona?

nel senso, facciamo esempio sul tuo caso, metti che il matrimonio si fa ad agosto 2021 ma il viaggio non si riuscirà a fare a settembre 2021 usufruirai comunque del congedo e poi prenderai ferie per il viaggio?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a inizio agosto e per il momento abbiamo lasciato la cosa in sospeso... Con l anno nuovo andremo in agenzia a cercare di capire com è la situazione e soprattutto come funziona con le assicurazioni... Noi volevamo fare la lista viaggio ma visto il momento valuteremo..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo partire a fine gennaio,ma e stata annullata la crociera! Ho fatto un fine settimana in montaga! Ovviamente spero ancora di fare un bel viaggio, ma per ora sono felice di essermi sposata e di essere riuscita a fare un bellissimo giorno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi se rimaniamo in italia pensiamo ad un tour della Sicilia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo ex sposi luglio 2020 e dovevamo partire a settembre 2020, abbiamo rimandato il matrimonio ad agosto 2021 e il viaggio a settembre 2021, l agenzia ce l ha spostato tranquillamente ma ci ha anche detto che senza ombra di dubbio se ci dovesse essere per settembre 2021 anche il piccolo pericolo ancora di questo virus vedremo di spostare ulteriormente senza problemi come abbiamo fatto ora, per fortura abbiamo trovato un agenzia 🔝, ma comunque speriamo che per settembre si riesca a partire.. 😁
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di provare a vedere più avanti per Gennaio, Febbraio 2022. So indecisa tra Asia e sud America vedremo. Per ora non e' una priorità

• Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento non ci stiamo pensando, ci sposiamo a settembre 2021.
    È ancora troppo nebuloso il futuro
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a inizio settembre 2021! Sperando che la situazione finisca o migliori eravamo indirizzati o per le Maldive oppure per Las Vegas e poi affittare una macchina e fare tutto in auto fino al grand canyon... 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con l'idea del Canada ma stiamo valutando di restare in Italia e fare il tour della Sicilia
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ci sposiamo fine luglio. Per il momento non guardiamo per il viaggio di nozze perché vogliamo valutare un lo la situazione. Se lo faremmo ancora quest anno, allora pensavamo di farlo fine settembre. Il momento diciamo che è il nostro ultimo problema ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi non andremo all'estero, ex sposa 2020. Dovevamo andare in USA e Polinesia e abbiamo avuto il voucher....un voucher di cinquemila euro, non so se mi spiego....soldi che se va bene mi saranno rimborsati nel 2022. Di prenotare di nuovo un altro viaggio extra-continentale non ci passa neanche nell'anticamera del cervello. Ci sono 60 milioni di contagi nel mondo, le frontiere extra-schengen sono chiuse e non voglio un altro pezzo di carta sinceramente. Andremo in Sardegna, abbiamo già prenotato un resort all inclusive super lusso. Staremo benissimo e avremo il nostro meritato riposo. Basta! Nel 2021 voglio il mio matrimonio e la mia luna di miele, non sono più disposta a rimandare di anni! Mi sono scocciata di stare appresso al covid! I miei progetti di vita sono più importanti!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo andare in America... attualmente il nostro viaggio non è possibile e credo neanche nel 2021... l’agenzia di viaggio ci ha sconsigliato ad oggi di prenotare un qualsiasi viaggio all’estero e quindi attenderemo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in viaggio di nozze ad ottobre, ci sposiamo a giugno, faremo un mese in Giappone.
    Inizieremo durante l'estate.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterò l ultimo minuto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il viaggio di nozze in Italia ❤ è stato bellissimo. Siamo partiti 5 giorni dopo le nozze per la Sardegna e ci siamo rimasti quasi un mese. Non ci siamo fatti mancare nulla, è stato tutto perfetto. Se rimani in Italia non te ne pentirai, ma soprattutto avrai la certezza di partire senza ansie e decreti dell' ultimo minuto. Auguri!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a gennaio riprenotiamo il tutto. Fortunatamente abbiamo un voucher rimborsabile al 100%. Ci teniamo tantissimo soprattutto perchè non ci capiterà più di avere così tanti giorni di ferie tutti attaccati 😅 oltretutto il congedo matrimoniale non si puó rinviare di 1 anno o oltre.. dunque speriamo tantissimo di poter fare la nostra luna di miele 🥰 destinazione: Madagascar ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo direttamente a gennaio in agenzia, vogliamo aspettare un altro pó, dal momento in cui ci sposeremo a Settembre, abbiamo ancora un pó di tempo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato con assicurazione, speriamo si possa partire!

• Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’estero non ci penso proprio ... ci facciamo un bel viaggetto in Italia 😍😍L importante è sposarmi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora aspettiamo, siamo scottati, è stato faticoso e stressate disdire tutto e inseguire tutti per i rimborsi del viaggio saltato questa estate (agosto KL, Singapore, Bali, Nusa Penida), perché non ci siamo fatti rifilare voucher. Per ora non prenotiamo, vedremo all'ultimo che succederà e dove si potrà andare. Se dovessimo restare in Italia ci faremmo un tour della Sardegna, tra mare nuraghe e musei minerari, insomma non la solita costa Smeralda. Se si potrà andare entro Schengen ci attira l'Islanda e dato che è cara arrabbiata per un viaggio di nozze ci sta, natura estrema freddo, ma anche terme ovunque. Il sogno sarebbe ripetere il viaggio originario in oriente, ma la vedo dura, forse bisognerebbe rimodulare il tutto su una nazione unica, dato che ogni paese ha regole diverse e noi nel viaggio dovremmo toccare 3 nazioni Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo un po’ aspettando...anche se ormai abbracciamo l’idea di andare in Sardegna a riposarci al mare e rimandare un viaggio un po’ più lontano al 2022 che comunque festeggiamo entrambi i 30 anni 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ,aspettiamo un po' ,la situazione sicuramente inizierà a migliorare,arriverà il vaccino , qualcosa dovrà pur significare 😁😁
    • Rispondi
  • gmaf
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io la penso come te, sarebbe uno stress troppo grande organizzare un viaggio e avere l'ansia se si può o meno fare. stiamo pensando di optare per la sicilia, e poi fare un viaggio all'estero quando la situazione sarà migliorata!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo in stand by l'argomento viaggio di nozze.. anche xk le agenzie spingono x prenotare..ma io ad oggi ho paura ,muovere tanti soldi x un viaggio e non avere la sicurezza di poterlo fare mi dà ansia ..il viaggio vorrei farlo all'estero ,in Italia x me sarebbe" un ripiego " anche xk in Italia ci sono stata e potrei sempre andarci ..quindi se più sotto non posso andare dove vorrei ,farò in Italia un week end dopo il matrimonio ,e rimanderò il viaggio di nozze all'estero in tempi migliori..vedrò da gennaio in poi la situazione come sarà ,anche perché mi sposo ad ottobre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione