Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Spose infrasettimanali

Ilaria, il 1 Febbraio 2021 alle 09:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28

"Ma come mai vi sposate proprio di lunedì?Smiley atonished " Ormai è il commento fisso ogni volta che si parla della mia data Smiley xd Ditemi che non sono l'unica Smiley xd

Premetto che il mio sarà un lunedì di ponte perchè il giorno dopo nella mia città è festa e non si lavora.

28 Risposte

Ultime attività da Monica, il 22 Marzo 2021 alle 12:13
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche nella mia Location il Venerdì è uguale al Sabato e Domenica come prezzo! Ma il mio discorso era proprio per una questione di disponibilità, mi fanno cadere le braccia quando mi dicono "ma lo sai che è un Giovedì"? No guarda ho sparato una data a caso, grazie per avermelo fatto notare Smiley xd

    Non ci arrivano che ci sono centinaia di spose che continuano a cambiare data e che quindi i Weekend sono full!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero paradossalmente era meglio Lunedì di Giovedì Smiley surprise noi fuori regione abbiamo circa 10 persone, però sono quasi tutti pensionati..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in settimana e mi sono sentita chiedere spesso questa domanda, la gente non ci arriva che durante il week end costa di più? da noi anche il venerdì é considerato week end, abbiamo parecchi invitati quindi abbiamo dovuto optare per forza per un giorno infrasettimanale 😅
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io sono una sposa del lunedi! Lo abbiamo scelto per poter agganciare il weekend avendo molti invitati fuori regione che così avranno modo di godersi anche un bel fine settimana in puglia. Devo dire che hanno tutti gradito

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora noi siamo partiti già con l'idea di sposarci in settimana, non ti nego anche perchè costa meno e non è una cosa da sottovalutare. Abbiamo scelto martedì

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non crearti di questi problemi perché chi vorrà essere presente al tuo matrimonio verrà indipendentemente dal giorno. La nostra data e sempre stata la stessa, fortunatamente non abbiamo dovuto rimandare, ma abbiamo scelto un giorno infrasettimanale infatti ci sposiamo di giovedì. Non ci pesa completamente questa scelta anzi..☺
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di lunedì perché il mio futuro marito, lavorando in albergo, nel weekend per i colleghi risulterebbe più complicato. In più mio suocero fa il barbiere quindi lunedì è giorno di riposo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto sposarmi di giorno infrasettimanale 😍 ma il mio fm ha voluto la domenica a tutti i costi
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io martedì.. dovevo sposarmi di giovedì..
    e a chi dice che nè di Venere nè di Marte, non si sposa e non si parte... RISPONDO COSÌ: Spose infrasettimanali 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro anche noi abbiamo rimandato ( giusto questa mattina) ad un lunedì del 2022. Avremmo preferito il WE ma la location per la cerimonia era disponibile solo in quella data.

    A noi comunque viene bene perchè, sposandoci fuori regione, permetteremo agli invitati di passare, se lo desiderano, un WE lungo in toscana prima del matrimonio. :-)

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica 😁, il primo abbiamo fatto di martedì il secondo faremmo di lunedì 😁
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah non sei l unica io mi sposerò di giovedì la prima e stata la mia titolare a dirmi ah ma non c era sabato? Come se avessi avuto scelta dopo che ho rinviato 3 volte.... comunque ormai per i matrimoni 2021 non esiste solo venerdì o sabato ci saranno matrimoni tutta la settimana chi vuole venire viene chi non vuole si resta a casa
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm ci sposeremo di venerdì, buon motivo per gli invitati di fare un weekend lungo Smiley shame

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà pure un lunedì, ma essendo ponte ha il sapore del sabato! Scherzi a parte, lascia perdere la gente. (S)Parla sempre!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai fatto benissimo a scegliere il lunedì se poi c'è ponte, io mi sposerò di sabato 😏
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quant è vero. Parleranno sempre e comunque questo è certo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io di lunedì ,sotto feste natalizie il 20 dicembre. Per adesso ancora nessuno ha detto niente in famiglia 🤞🏻
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di martedì e il commento più gettonato è “non lo conosci il proverbio nè di Venere nè di Marte non si sposa e non si parte, nè si dà principio all’arte”. La mia risposta “si lo conosco, ma dopo aver rinviato due volte per una pandemia non credo mi porterà sfortuna il martedì!”. Generalmente tacciono poi, qualcuno aggiunge “e neanche la pandemia vi ha fatto cambiare idea? Era un segno del destino!”.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di venerdì, e sinceramente io sono del parere "chi vuole esserci viene". Tantissime persone prendono spesso il venerdì come giorno di ferie proprio per farsi i weekend lunghi, dunque se si può fare per i propri cavoli (viaggi ecc.) perché non farlo per amici\parenti? Ovvio che se c'è un impedimento serio siamo aperti alla comprensione, ma in linea generale se la data viene comunicata preventivamente non vedo dove stia il problema. Ci si organizza. La nostra data coincide anche con la festa patronale di Firenze, ed avendo tutta la famiglia di lì abbiamo scelto anche questa data per facilitarli nel viaggio dato che sarà giorno di chiusura.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì e non ti dico quanti commenti ridicoli ho già ricevuto per quel detto antico in merito al martedì e al venerdì 🤣🤣🤣. La gente in un modo o nell'altro deve parlare sempre
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti Smiley smile

    Questo è un periodo particolare e, giustamente, quando si sposta un matrimonio occorre capire la disponibilità delle date (e spesso le location non permettono di scegliere un wk, quando si tratta di rinvii).

    Ogni sposa/sposo fa le sue scelte in completa autonomia e ogni decisione presa, a mio avviso, non è contestabile.

    Tuttavia vorrei spezzare una lancia a favore degli invitati.

    I matrimoni all'interno della settimana possono creare seri problemi. Sento spesso scrivere su questo gruppo: " se ci tiene ci viene" oppure " se ci tiene si prende ferie". Credete realmente che sia così facile?

    Un dipendente pubblico (specialmente chi lavora in ospedale) lavora a turni, i turni vengono stabiliti di mese in mese per cui non si ha la possibilità di richiedere ferie 6 mesi prima e, spesso, non si ha neanche la possibilità di ottenere ferie.

    Da dipendente privato, invece, i problemi sono ancora più seri, specialmente se si ha un contratto a tempo determinato e, quindi, si è nella situazione di non poter fare richieste.

    C'è da considerare anche quei matrimoni svolti in regioni diverse rispetto a quelle in cui si vive e lavora. In quel caso non si tratta di prendere un solo giorno ma addirittura 2/3. Ciò rende ancora più difficoltosa la richiesta.

    Ad esempio, io mi ritrovo, nel mese di luglio, 3 matrimoni in due settimane consecutive:

    - Un matrimonio di martedì

    - Un matrimonio di giovedì (Stessa settimana del matrimonio precedente)

    - Un matrimonio di lunedì pomeriggio (settimana seguente)

    In sostanza, se volessi partecipare a tutti e 3 i matrimoni, dovrei prendere una settimana di ferie, in periodo estivo, che è quello in cui le aziende vanno maggiormente in difficoltà per via delle ferie e dove, quindi, richiedono coperture da garantire.

    Sono 3 matrimoni importanti per noi, trattandosi dei matrimoni di 3 cugini ma per non fare torto a nessuno, siamo costretti a non andare da nessuno.

    Non sempre la scelta di un invitato di "non partecipare" è così semplice, nel nostro caso ci ha creato non poco dispiacere e frustrazione. Il lavoro è lavoro, non tutti possono prendere ferie quando vogliono!

    E' giusto che gli sposi scelgano la data più idonea ma, lato invitati, non sempre un "non posso venire" va condannato.

    Buon lunedì ragazze Smiley smile

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda Silvia capisco benissimo la tua situazione.

    io capisco che anche i nostri invitati fossero in difficoltà nel decidere se venire o no in un contesto di socialità, vista la situazione e quindi abbiamo compreso bene chi ha scelto di non esporsi e non venire

    Chi ci ha lasciati perplessi sono stati quelli che il venerdì sera ci hanno chiamato per dirci che non avevano ancora ottenuto le ferie per il lunedì e quindi forse non sarebbero venuti o chi la domenica sera con un messaggino ha scritto "domani non me la sento di venire"... in quei casi è stata proprio una mancanza di educazione che prescinde dall'emergenza covid. se non vuoi venire, liberissimo di non farlo, soprattutto in un momento così, ma dillo prima!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato posto in villa solo di venerdì, l'alternativa era sposarsi in inverno che visto il covid non mi sembra il massimo. Quindi noi ci sposiamo il 3.9, se qualcuno non vuole venire potrà usare la scusa del lavoro 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cognati si sposano di venerdì e non vedo quale sia il problema! Ognuno sceglie la data quando preferisce, a volte bisogna fare coincidere i fornitori, a volte è proprio una scelta degli sposi.. ma siccome il matrimonio è il vostro secondo me la scelta non è sindacabile! Chi vuole venire viene in qualsiasi giorno.. anche perché ormai il sabato e la domenica sono comunque giorni lavorativi per molte persone quindi non è così strano scegliere una data infrasettimanale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre i soliti commenti inutili quando comunichi la data! Non è possibile che la gente sia un po' comprensiva, soprattutto in questo periodo! Noi pur essendoci sposandoti e fatto ricevimento di sabato qualcuno ci ha detto che non poteva venire o addirittura non si è presentato senza dir nulla 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria

    io e mio marito ci siamo sposati con rito civile il 04/07/2020 (sabato) e abbiamo rinviato i festeggiamenti al 31/08 (lunedì, unica data in cui tutti i nostri fornitori erano disponibili quando abbiamo dovuto rimandare).

    Abbiamo ricevuto critiche di tutti i tipi:

    - prima: perchè non rimandate visto che c'è il covid?

    - dopo: perchè avete rimandato di così poco? potevate aspettare ottobre

    - ah ma è lunedì? cavolo non so se riesco a prendere ferie

    - ah ma è il 31 agosto? eh ma io ho la casa al mare fino al 1 settembre

    - ma perchè proprio in agosto che si muore di caldo? (per la cronaca è stata una giornata freschissima, fin troppo! la sera si è abbassata la temperatura a 10°C)

    - la domenica non potevate?

    - beh dai meglio il 31 agosto che il 16 (altra data papabile), io non ci sarei stato di sicuro

    - dai vengo dopo il lavoro così non devo prendere ferie (NB: alla fine non sono venuti)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento perché nella nostra città il giorno dopo è festa per cui è un lunedì di ponte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì perché il week end la location chiedeva un minimo di 100 invitati. Ma il venerdì è comodo perché poi gli invitati si fanno i due giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione