Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Master Giugno 2022 Catania

Sposi Giugno 2022 e pratiche burocratiche

Domenica, il 9 Gennaio 2022 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 18
Salvato
Buonasera a tutti, sopratutto agli sposi di giugno 2022 come noi 😍 avete già iniziato le pratiche burocratiche? Volete raccontarci un po’ com’è andata? Noi fine mese inizieremo 😁

Si, abbiamo iniziato

38%

40 voti

No, non ancora

61%

63 voti

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Gennaio 2022 alle 21:12
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze anche io sono una Sposa di Giugno , il 4 👰🏻🤵🏻💍, non vedo l ora 🎉🎉🎉


    Se a qualcuno interessa c'è anche un gruppo WhatsApp di sole spose di Giugno, (scrivetemi in privato) ciao a tutte 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 29 agosto 2022. Abbiamo gia' iniziato a raccogliere i documenti. Viviamo a New York e ci sposiamo con rito civile in spiaggia al di fuori dei nostri comuni di appartenenza.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo solo rito civile, e siamo andati 3 giorni fa in Comune per le pubblicazioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo civilmente fuori regione, circa un mese fa abbiamo prenotato le pubblicazioni nel nostro comune di residenza ovvero Genova, hanno una lista di attesa di mesi. A Dicembre 2021 ci hanno dato appuntamento per il 9 marzo 2022.

    Fai attenzione, le pubblicazioni in comune devono essere fatte in comune ALMENO tre mesi prima della data delle nozze.

    Dopo di che, andremo in comune a Siena a consegnare i documenti e parleremo con il Sindaco per l celebrazione delle nozze.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io devo ancora iniziare il corso prematrimoniale,
    C’è qualcuno che mi può spiegare brevemente tutto L iter burocratico che c’è da seguire ? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!!! in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A ne hanno detto di aspettare fino a fine fabbraio......Mi sposto l'11/06

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 20 dovremmo iniziare il corso prematrimoniale intanto mi sono portata avanti con la richiesta del documento di battesimo e ieri ho mandato una mail al comune con il modulo di richiesta di pubblicazioni. Mi hanno detto che servivano solo le carte d'identità, ma non mi hanno dato più risposta🤷‍♀️. Cmq voglio andare a firmare le pubblicazioni entro marzo altrimenti non sono tranquilla perché poi c'è anche tutta la trafila burocratica per la chiesa. Sposandomi lontano deve passare dalla pure da due curie! 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo iniziato proprio oggi a richiedere il certificato d battesimo e cresima d entrambi e poi dbbiamo andare a ritirare il certificato d frequentazione del corso prematrimoniale vsto k abbiamo già concluso il percorso...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dome, noi stiamo seguendo il corso prematrimoniale e pororio sabato abbiamo chiesto un po' le tempistiche.
    Di solito loro consigliano di avviarle 2 mesi prima, quindi aprile, ma considerando che Pasqua Quest anno cade il 17 aprile e quindi proprio al centro del mese, ci hanno consigliato di iniziare a marzo con tutti i documenti.
    Nel mentre mi sono informata, e la maggior parte dei doc civili posso scaricarli tramite spid solo l estratto di nascita devo andare all ufficio anagrafe.Quindi...per marzo avvieremo la macchina!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi c sposiamo il 18/06 e faremo solo rito civile in location quindi credo che l'unica cosa che dovremmo fare saranno solo le pubblicazioni in comune e x quelle c'è tempo Smiley smile andremo verso marzo secondo me! poi dovremo pagare la tassa del rito civile perché appunto facendolo in location la devi versare, ma anche quella credo vada bene farlo + avanti

    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Curioso Giugno 2022 Palermo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appuntamento prox settimana col parroco ...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziamo a fine mese,abbiamo il primo incontro con il prete per il corso prematrimoniale e da lì daremo il via a tutto l'iter...sperando di essere finalmente negativi😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dome, noi stiamo iniziando ora.
    Questa settimana andiamo a prendere i certificati di battesimo e cresima, il certificato consensuale del comune già lo abbiamo, il certificato del corso prematrimoniale pure. Questo weekend porteremo tutto al parroco e definiremo la data per il consenso. Per le pubblicazioni e la firma pensavamo a metà marzo 🙂 tu hai già fatto qualcosa?
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, domenica prossima inizieremo il corso prematrimoniale e chiederò subito al parroco che documenti mi servono da portare in comune, anche perché il corso finisce ad aprile e non vorrei andare troppo a ridosso della data del matrimonio per fare le pubblicazioni, spero che il parroco sia conciliante 🤞🏼
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho richiesto il certificato di battesimo...
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi settimana prossima abbiamo l’incontro con il nostro parroco per iniziare le pratiche. Ci sposeremo nella parrocchia del mio compagno (fuori regione) e quindi dovremo fare anche un passaggio in curia.


    Una curiosità: le pratiche verranno fatte nel nostro comune in cui viviamo. La richiesta dei certificati del mio compagno può essere fatta via mail o dobbiamo andare fisicamente dal suo parrocco?Grazie a tuttə!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo consegnare il mio certificato di battesimo e cresima al parroco e l'attestato del corso per matrimoniale ☺️ e poi passo passo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione