Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia

Sposi Giugno 2023: confrontiamoci

Sharon, il 26 Luglio 2022 alle 21:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 71
Ciao bellezze ❤️ se Dio vorrà sarò una sposina del 17/06/2023.
Abbiamo fissato la location,il fotografo, l'auto, l'animazione,la musica,il trucco e il parrucco e siamo in fase di progettazione con la fiorista (prezzi assurdi dai 3000€ in su).
Ho chiamato per prendere un appuntamento e dare un'occhiata alle bomboniere ma mi hanno detto di iniziare a guardare qualcosa verso dicembre....non vi sembra troppo tardi? Bho.Ci mancano le fedi,il viaggio di nozze,gli abiti e gli ultimi dettagli come i segnaposto..Leggendo alcuni post mi è salita l'ansia leggendo di sposine di agosto 2023 che hanno già le bomboniere e gli abiti 🤔 Voi cosa pensate?

71 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Novembre 2022 alle 10:16
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io bloccato locale macchina fiori fotografo... anche a me hanno detto la stessa cosa per le bomboniere tranquilla😉😉😉
    • Rispondi
  • Frijeance
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo
    Frijeance ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori provate ad andare da un vivaio,i prezzi sn ottimi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2023 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo il 17 giugno 2023. Abbiamo fermato location, fotografo, mua+ parrucchiere per me, partecipazioni+ corredo cartaceo e musica. Per il resto dobbiamo ancora vedere..mi hanno detto che per le bomboniere escono le nuove collezioni a gennaio-febbraio, sennò ti devi basare su quelle 2022 ma comunque fanno presto a prepararle..mentre per i fiori ti fanno un preventivo ad occhio perché i prezzi dei fiori cambiano, ma andrò a risentire. Certo che non ci sono tempistiche precise, secondo me uno che non vuole trovarsi all'ultimo fa tutto prima così poi è tranquillo..però ancora manca al grande giorno 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo anche io dipenda dalla città. Ecco tu sei stata più dettagliata . Tutto ciò che dici tu in più all’altare le composizioni saranno 5 + 2 un po’ sotto .
    All’entrata ho un arco di fiori .
    Da tirare riso e petali. E poi tutto il resto che ti ho detto già 🤔😃Sicuramente non stiamo risparmiando , però … c’è molto dai . Nel brindisino ( Puglia ) come ti accennai mi hanno chiesto anche di più 😅 va benissimo così 🤣❤️ Anche questo pensiero ce lo siam tolti 😪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo tutto dipenda anche dalla città.. io sto a Palermo.. con 800 euro mi fa:

-Bouchet

-fiore all'occhiello x 3

-decoro scale con tappeto e alberelli ingresso sposa e sposo

-2 composizioni x casa sposo e sposa

-Bracciale x damigelle (2 adulte e 1 bimba)

-Navata con petali, + 2 vasi fiori ingresso cerimonia + 2 vasi a fianco dell'altare + 1 composizione per sopra altare+ decorazione panche ( una si e uno no) cerimonia + tavolo sposi decorato.

- petali da tirare

credo di nn dimenticare nulla

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo bloccato per 1400€ fiori in chiesa , qualche composiZione a casa , 2 bouquet , coroncine per le damigelle , per le fedi e tableau 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto??? noi 800 tutto il pacchetto sposa!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, se tutto va bene, a Giugno 2023.

Non ci son delle tempistiche da dover seguire per forza... tutto dipende da cosa vuoi... la cosa sicuramente che vuole più tempo è chiesa (Se c'è io non lho per esempio) sala e fotografo... sennò poi nn trovi più per la data...

Il resto va fatto quando vuoi; Per quanto mi rugarda, ho già prenotato tutto, pure le bomboniere, perchè le ho trovate a buon prezzo e le ho ordinate (ed ho fatto bene visto che un mese dopo hanno aumentato tutti i prezzi). Quindi nn è che se prenoti subito sei esagerata e se nn prenoti fino al mese prima sei una sprovveduta.. tutto dipende da ciò che vuoi... L'unica cosa di fare le cose tardi è doversi "accontentare" di ciò che poi è in pronta consegna xk nn si hanno i tempi per le attese... ma se nn hai pretese puoi farlo. Io ad esempio volevo le cose fatte in un certo modo ed ho prenotato alcune cose prima altre molto dopo.. Però ad oggi ho tutto pronto. Devo solo saldare il conto ahahaSmiley laugh Smiley xd

• Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento abbiamo solo bloccato la Chiesa 😅 e stiamo per bloccare la location
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti che si sposano a giugno!!
    Anche noi giugno 2023, stiamo cercando di finalizzare le cose rimanenti:
    Fiorista, fede della mia compagna, musica
    Come altri hanno accennato mi spaventano gli ospiti, in particolare le rinunce all'ultimo secondo. Speriamo bene perché se no ci sarà da sborsare un bel po di soldi all'aria.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care sposine..perdonatemi l'assenza ma è stato un periodo veramente pesante e ho abbandonato il telefono.
    Spero che i vostri preparativi siano a buon punto,per me non è cambiato moltissimo a parte che stiamo procedendo con la casa.
    Ieri abbiamo dato un'occhiata veloce per le bomboniere,voi su che cifra stare e quanti pezzi?? Noi siamo sui 90 pezzi circa🙄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰🥰
    Noi sposi 8 giugno 2023
    A noi il fioraio ha detto di passare verso novembre per avere il listino prezzi “aggiornato “ 🙄
    In fiera abbiamo avuto modo di chiacchierare con una “flowe designer “ 🤐 che per 4 fiori in chiesa ( oltretutto messi anche male ) da utilizzare poi anche al ristorante ci ha chiesto 3000€ ( ma anche no ) . 😅Location , musica, fotografo , tutto fissato . Abito per me pure 😍Il mio fm ancora no . Per le bomboniere stiamo vedendo in questi giorni , ci hanno detto che non è affatto presto . Anzi potremmo bloccarle adesso e ritirarle poi quando sarà il momento per bloccare il prezzo . A gennaio ci hanno informato già che costeranno di più sicuro .
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 24 giugno 2023 e abbiamo fermato la location/ristorante, il fotografo e la musica, ho scelto il mio abito e stiamo aspettando l'ultimo preventivo per i fiori. Le partecipazioni le facciamo online, per le bomboniere sappiamo già che faremo quelle solidali, non ci serve l'auto perché cerimonia e ricevimento saranno nello stesso luogo. La MUA professionista è una mia amica, il parrucchiere è quello di fiducia se mi dà conferma entro Natale. Abbiamo anche visto e confermato l'agriturismo in cui pernotteranno gli ospiti che vengono da fuori e i testimoni. Il cerimoniante (cerimonia simbolica) sarà un nostro amico che per fortuna ha già detto di sì ahahah.

Ci mancano le fedi, che ci regalerà uno dei testimoni, i segnaposto (vorrei farli con gli zuccherini bolognesi Smiley love ), il tableau, bisogna definire il menu e stamparlo, e valutare altri preventivi per la torta o scegliere di farla fare direttamente dal ristorante. Dobbiamo andare in comune per le pubblicazioni e per fissare la data del rito civile ma aspetteremo dicembre/gennaio. Manca anche l'abito di fm ma so che si muoverà con calma Smiley xd

Per il viaggio di nozze siamo andati in agenzia e ci devono mandare i preventivi con le varie opzioni, speriamo in buon prezzo...

Direi che siamo a buon punto, anche se mi sembra a volte di non capirci più nulla ahahah.

La cosa che mi manda in banana è sicuramente la gestione degli ospiti, ho il terrore che in tanti non verranno e già organizzare le varie macchine mi fa girare la testa Smiley xd Sono anche un po' in ansia per la preparazione, per come organizzarla, per chi chiamare senza che diventi un caos... mi piacerebbe farla a casa di mia nonna, vedremo!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, Mi chiamo Sara e io e il mio FM ci sposeremo il 15 Giugno 2023. Io ho scelto già abito, abbiamo fermato chiesa, location , fotografo, partecipazioni, dj, trucco e parrucco e fiorista. Per quanto riguarda il fiorista noi abbiamo scelto di allestire solo la chiesa e poi farci portare tutto in location, per non sprecarli, tanto la chiesa li butterebbe, e con 1000 euro ce la siamo cavati. Il prossimo passo saranno le bomboniere e vorremmo farle noi artigianalmente. Si siamo forse molto avanti... ma siccome il mio secondo nome è Ansia, preferiamo portarci avanti ...per non dimenticare nulla......😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi volevo sposare il 17/06 ma la location scelta era già presa 😭
    Siamo ricaduti sul 15 giugno.. siamo indietrissimo, per ora abbiamo fissato solo location, catering e fotografo.
    Mi stanno arrivando dei prezzi fuori dal mondo per i fiori.. sono disperata!In settimana mi butto alla ricerca dell'abito 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte così avanti ! Io mi sposerò il 1 giugno 2023, ho bloccato solo chiesa, locale e band. Mi manca praticamente tutto il resto e sono molto, molto ansiosa se quanto scelto fino ad ora sia giusto !!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare non sono l’unica..ho più ansia per questo che del matrimonio..prendiamola a ridere che è meglio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, anche io mi sposo a giugno 2023 e per ora abbiamo bloccato location, ordinato il mio vestito e bloccato la chiesa! Sto iniziando a cercare fotografo e fare preventivi per servizio fotografico!
    • Rispondi
  • Frijeance
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo
    Frijeance ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo il 10 giugno 😍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Si affronta il vero brivido solo quando a 8 mesi dal matrimonio non la si ha nemmeno una casa da pitturare! Consolati! 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 15/06/2023. Abbiamo tutto pronto: sala, catering, fotografato, fioraio, chiesa, trucco e parrucco, band, segnaposti e sabato ho scelto il mio abito 😍
    Praticamente ci mancano solo le bomboniere perché come dici tu mi hanno detto di vedere verso dicembre/gennaio, le partecipazioni, le fedi, il viaggio di nozze e il vestito del mio FM.
    Posso dire che siamo messi bene. Il problema è la casa 😭 ancora dobbiamo pitturarla e dobbiamo decidere i mobili... In questo campo siamo messi malissimo. Chi come noi?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 24 Giugno 2023.......prima cosa scelta.... gli abiti 🤣🤣🤣, poi la location subito dopo, le partecipazioni, le bomboniere e il fotografo. Sappiamo già il colore degli allestimenti e il tema che saranno i VIAGGI, la nostra passione. Manca ancora, torta nuziale, trucco e parrucco, musica e soprattutto viaggio di nozze, andremo in agenzia a metà ottobre.
    Poi per le piccole cose come le Wedding bag, segna tavoli........ me ne occupo io!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Terni
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi ci sposeremo il 10 Giugno 2023,ho prenotato la location l'altro ieri e fissato la data, qualche giorno prima andremo in comune poi faremo il rito simbolico il 10 Giugno in loco!! Ma ecco, ho solo fissato la location!! Aiutoooo sono tanto indietro?? Vorrei iniziare a guardare l'abito in effetti!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Io mi sposo il 4 giugno e sono messa come te a prenotazioni☺️ dipende da cosa vuoi fare come bomboniere…noi le abbiamo già bloccate perché si tratta di prodotti artigianali. Hai già scelto anche le partecipazioni? Noi già progettate, le stampano a dicembre così le consegnamo max entro febbraio e i restanti mesi ci dedichiamo agli ultimi dettagli con più tranquillità
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso abito, musica, macchina e location! Il resto aspettiamo più in là
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Il mio fioraio mi ha detto che con fiori di stagione siamo sui 1.500€ e sono di napoli
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, 9 giugno 2023, mi mancano vestito, viaggio, macchina, fedi, bomboniere, partecipazioni. Tutto il resto praticamente preso mesi fa, volevo avere la possibilità di scegliere senza sentirmi dire: sono occupato! Dopo il covid pare che sia diventato tutto più complicato!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Maggio 2023 e per il momento abbiamo fermato solo la chiesa per la data….😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon anche io mi sposo proprio il 17 giugno 2023! Direi che rispetto a noi siete molto avanti, di prenotato abbiamo chiesa e location! Sto facendo prove di abiti, stiamo valutando delle bomboniere, cominciato a contattare fotografi e musica e andremo dal fiorista a breve. Io non mi sto stressando, sono tranquilla avendo fossato la data, il resto lo faremo man mano!
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome 23 Giugno ♥️Mi mancano solo le bomboniere 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo 😱😱😱 a che punto sei con L’organizzazione?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo il 3/06/2023, hanno sparato anche a me 3000 euro di fiori 😰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione