Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia

Sposi Giugno 2023: confrontiamoci

Sharon, il 26 Luglio 2022 alle 21:59

Pubblicato in Prima delle nozze 71

Ciao bellezze ❤️ se Dio vorrà sarò una sposina del 17/06/2023. Abbiamo fissato la location,il fotografo, l'auto, l'animazione,la musica,il trucco e il parrucco e siamo in fase di progettazione con la fiorista (prezzi assurdi dai 3000€ in su). Ho chiamato per prendere un appuntamento e dare...
Ciao bellezze ❤️ se Dio vorrà sarò una sposina del 17/06/2023.
Abbiamo fissato la location,il fotografo, l'auto, l'animazione,la musica,il trucco e il parrucco e siamo in fase di progettazione con la fiorista (prezzi assurdi dai 3000€ in su).
Ho chiamato per prendere un appuntamento e dare un'occhiata alle bomboniere ma mi hanno detto di iniziare a guardare qualcosa verso dicembre....non vi sembra troppo tardi? Bho.Ci mancano le fedi,il viaggio di nozze,gli abiti e gli ultimi dettagli come i segnaposto..Leggendo alcuni post mi è salita l'ansia leggendo di sposine di agosto 2023 che hanno già le bomboniere e gli abiti 🤔 Voi cosa pensate?

71 Risposte

• Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai dato comunque una grandissima idea 😃
    Spero che sia contenta anche la chiesa che abbiamo scelto noi se il fiorista ci garantisse la sua disponibilità nel portarli da un posto all’altro ☺️
    • Rispondi
  • Petra
    Sposo Preciso Giugno 2023 Potenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la chiesa è contenta se portiamo via i nostri allestimenti così non ci sono sprechi 😊 poi ogni fiorista dovrebbe avere il furgone refrigerato per evitare che i fiori si rovinino durante il trasporto 👌
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow credo che sia un ottima idea poter portare ì fiori della chiesa in location. Ma secondo me non tutti i fioristi lo fanno e soprattutto forse ( credo ) non tutte le chiese lo accettano.. 😓

• Rispondi
  • Frijeance
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo
    Frijeance ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io mi sposo a giugno 2023. Per adesso ho la location, fotografo, e l'abito.
    Mi mancano: la musica,le bomboniere devo ordinarle, poi le partecipazioni,fiori,auto
    • Rispondi
  • Petra
    Sposo Preciso Giugno 2023 Potenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 🥰 io mi sposerò il 16 giugno 2023. Siamo anche noi così con l’organizzazione! Le bomboniere nostre saranno il biscotto aviglianese quindi le prepareremo più avanti ma per dicembre anche noi compreremo comunque scatole e fiocchi per impacchettare il tutto.
    Da noi il fiorista ci ha fatto come prezzo 1200 usando fiori di stagione e poi non sprecando i fiori della chiesa portandoli poi alla location 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Lara!! Come sarà il tuo abito?? Scusate l'assenza ma ho preso il covid😔
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sarò una sposina del 24 Giugno del 2023❤️, pensa io la prima cosa che ho comprato è l'abito.... Visto e preso.... colpo di fulmine 😍😍😍, poi abbiamo fermato location, fotografo, sappiamo già quale sarà il tema, il colore, quali saranno le bomboniere e le partecipazioni. Per l'auto abbiamo una Porsche di un amico di mio padre (almeno qui risparmiamo 🤣🤣). Il nostro dilemma è il viaggio di nozze, i viaggi sono la nostra passione, è il tema del nostro matrimonio, ho avuto la proposta di matrimonio alla Maldive a Febbraio e proprio siamo indecisi su dove andare....... bhooooo
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica....siamo più o meno allo stesso punto però con la variante delle bomboniere.
    Io avevo provato a fissare un appuntamento ma mi hanno presa per pazza e quasi "costretta" ad aspettare le nuove collezioni.
    Mah
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon ❤️ Io sarò una sposina del 24/06/23 . Abbiamo fermato la location, il fotografo, il fioraio, le bomboniere e la chiesa . Abbiamo già le partecipazioni ed io ho prenotato anche il make up Artist che si occuperà anche dell’ acconciatura . Se ti può rincuorare ancora non ho visto nessun abito e non abbiamo ancora un’idea precisa per la luna di miele . 😅 a leggere alcuni post sembro in ritardo con la scelta del vestito .. ma non voglio sceglierlo troppo tempo prima per paura che poi magari esce qualche modello nuovo ancora più bello 😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahah
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi c’è l’ha fatto fareeeee 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca ⛵
    Anche perché se devi fare le cose le devi fare bene
    E bene vuol dire spendereE spendere vuol dire piangereE piangere vuol dire "ma che pazzia sto facendo?" 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura....anche per il viaggio di nozze!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO NO NO NO non esiste spendere 7000 euro nei fiori 🫣🫣🫣ma mai lo farei!😂 diciamo che tutti i fornitori appena sentono la parola MATRIMONIO si illuminano e iniziano a sparare cifre a caso 🥲 una conoscente che lavorava in un agenzia di viaggi mi ha detto che appena sentivano che il viaggio era per la luna di miele avevano un listino a parte con i prezzi raddoppiati.. assurdo 😱😱😱
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei avere le idee più chiare perché poi a settembre inizia la scuola e spero in una supplenza 💯 È la scelta dell'abito a preoccuparmi maggiormente
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti come ti capisco cara Simona...mi sta venendo il dubbio che qui al Sud i fioristi chiedano molto ma molto di più,peccano di esibizionismo(io sono calabrese).
    Bho... sarà che forse stanno richiedendo vere e proprie strutture floreali 😅
    Io punto sulla semplicità ma il costo sarà sempre quello!! Una mia conoscente è arrivata a spendere più di 7000€ di fiori,io scioccata 🙄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei trovarne anche io dai 1300/1700 sarei più che contenta!! Le previsioni di prezzo su matrimonio.com a mio avviso sono mooooolto riduttivi..perché mi hanno sparato dei cifroni 😱😱😱 a saperlo non accettavo la proposta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settembre 2023 e di confermato ho solo la chiesa!! Smiley laugh tranquilla piano piano si fa tutto!!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo ad Aprile 2023 ed ho confermato solo la metà delle cose che hai scritto tu 😅
    Mi manca l’abito, le bomboniere, le partecipazioni, la wedding, la musica e addirittura la parrucchiera.
    Quindi tranquilla sei in netto anticipo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella fase di pensare e ripensare a vuoto😂 ad esempio ieri ho realizzato che per i segnaposto dovrò aspettare aprile/maggio per ordinarli perché non avrebbe senso acquistarli prima delle effettive adesioni. Sono i mesi in cui sono libera di cambiare pensiero mille volte e poi mi ritroverò comunque ad accavallare tutto all'ultimo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero COSÌ alti? Io pensavo che quelli che dtavano sparando a me fossero alti, e parliamo di 1300/1700 qualsiasi cosa (se guardi su matrimonio.com le previsioni di prezzo per esempio della musica sono sui 500 🤦)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 9 Giugno 23!
    Anche noi cerimonia, location, fotografo e sono quasi in chiusura con la musica.
    In aggiunta ho già scelto l'abito ma la mia é stata una fretta dettata dalla possibilità di approfittare del campionario degli abiti, perché non volevo spendere una cifra esagerata!Ho iniziato a contattare i fiorai per capire il range di spesa e se era possibile fare alcune integrazioni in location e basta. Alle bomboniere proprio non ci ho ancora pensato (o meglio pensato si, ma non con l'idea di doverle scegliere a breve - cosa che mi terrorizza perché le odio tutte 🤣🤣)Sei super in tempo, non ti preoccupare ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere stai tranquilla, dicembre per giugno va benissimo! Io mi sono sposata a giugno e le ho prese a febbraio (ero stretta), ma me le hanno consegnate senza problemi.
    Abiti anche se ti sposi a giugno secondo me ok da ottobre con calma (alla fine io l’ho scelto a novembre).
    L’uomo può anche aspettare, da febbraio in poi. Sempre intorno a novembre sentirei il grafico per lePartecipazioni che comunque vanno consegnate entro 3mesi dal matrimonio, poi non so se ti faranno tableu la location o se dovrai sentire grafico con eventuali altri allestimenti. La prova acconciatura e trucco la farei sotto data (io l’ho fatta a fine aprile e mi sono sposata il 4 giugno così ero sicura di essere più simile possibile a quel giorno, soprattutto lunghezza dei capelli).Avendo fatto caldo una settimana prima mi sono ordinata su Amazon dei fantastici ventagli bianchi a forma di cuore che sono piaciuti a tutti e li ho messi sulle panche della chiesa (circa 60 ventagli a 25€ favolosi) e mi sono ordinata anche i conetti riso bianchi che ho chiuso e riempito io con riso parboleid sempre a pochissimo xD se ti servono gli accessori per la sposa (spesso li devi comprare tu, dopo che avrai idea sull’acconciatura) l’ho trovato da bijou brigitte o ci sta una pagina fb online che si chiama “forcine mon amour” che fa anche corsage a poco! Ho preso i corsage li perché mi piaceva l’idea che rimanessero come ricordo alle testimoni piuttosto che fare fiori freschi che si buttano dopo qualche ora!! Vestaglia sposa con kimono in pizzo e scarpe li ho prese da yamamay (mi sono sembrate le più belle e con prezzi più abbordabili).Per i fiori (se ti sposi in chiesa) ho “risparmiato” facendomi portare l’allestimento della Chiesa in location senza fare doppio allestimento!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno 😍🥹
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi giugno 2023, il giorno 22 🥰
    Per ora ho fermato chiesa, location, fotografo e musica/intrattenimento. Sto individuando i fioristi a cui chiedere dei preventivi e sto iniziando a prenotare qualche appuntamento in atelier per settembre (ne approfitto delle ferie), in questi giorni mi sto dedicando a fare preventivi per trucco e acconciatura… diciamo che ad oggi ho bloccato gli essenziali. A volte anche io mi sento molto indietro rispetto a chi ha già fatto quasi tutto però confido che da settembre a giugno con un po’ di impegno riuscirò a fare tutto 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezze e buongiorno ❤️ grazie per le vostre risposte innanzitutto. Mi rincuora sapere di essere a buon punto e vorrei godermi di più i preparativi dal momento che situazioni familiari del mio FM sono venute a galla da un anno a questa parte e ci stanno dando parecchi problemi. Quindi siamo felici e spensierati a metà. In più siamo rimasti senza casa(problemi che vi accennavo) quindi le nostre principali forze sono incentrate sulla casa e sui mobili ✨
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Maggio 2023 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, quella data è gettonatissima, dubito che la troverai ancora!
    Noi purtroppo non abbiamo avuto fortuna con nessuna delle location che ci piacevano...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, secondo me stai ad un ottimo punto..non farti prendere da nessuna ansia perché per quello che ti manca hai tempo di preparalo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale perché dopo le feste a inizio 2023 a loro arriva il catalogo nuovo per le bomboniere, almeno la mia fioraia ha detto così, per quanto riguarda il vestito stessa cosa se ti interessa la nuova collezione informati negli atelier quando esce 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa del 22/06/2023 🙋🏻‍♀️ Sono al tuo stesso punto (la mia ansia gioca d’anticipo 😂). Per le bomboniere non abbiamo ancora guardato, penso che andremo a settembre/ottobre. Io per l’abito aspetterò la prima settimana di novembre e a gennaio penseremo a vedere le fedi 😌
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che tu stia avantissimo con gli impegni, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a giugno di quest'anno,per l'abito sono andata a settembre e mio marito a febbraio,per le bomboniere a dicembre,perché essendo composte di bacche dovevano raccoglierle e tenerle da parte per noi,altrimenti bastano anche 3 mesi prima.Sei assolutamente nei tempi,anzi,io l'anno scorso in questo periodo avevo scelto solo la data😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione