Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2023 Novara

Sposine scarpa aperta o chiusa? 🥴🥴

Gaia, il 26 Settembre 2022 alle 16:57 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Ciao Sposine🤍 qualche settimana fa ho scelto mio abito, ma per le scarpe non ci ho ancora pensato, perché sono molto indecisa se prenderle aperte o chiuse! 🙈🙈 a me piace molto aperta da un lato perché mi sposo anche a giugno, però ho paura che sia poco elegante, non so! Voi che ne pensate?

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Settembre 2022 alle 01:37
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiuse senza dubbio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto più elegante la scarpa chiusa…
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiusa! Non c'è cosa più brutta che vedere l'alluce sbucare da sotto l'abito 🤮
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scarpa chiusa è sicuramente più elegante

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sono tante belle scarpe aperte eleganti ne ho visto tante di molto belle! E perché mi sposo di maggio quindi le devo prendere chiuse se no le avrei prese aperte perché sono molto più facili anche a trovarle
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Giugno una scarpa aperta! Un bel sandalo😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese aperte ma molto eleganti, mi sposo a luglio, conoscendomi non sopporterei le scarpe chiuse col caldo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato una decolleté sotto consiglio della stilista dove ho acquistato l'abito. Fortunatamente ero già predisposta verso una scarpa chiusa quindi è stato semplice ☺️
    Cerca di trovare una scarpa che incontri il tuo gusto e che sia elegante 🍀
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, noi ci siamo sposati ad agosto ed io avevo delle décolleté, le risceglierei anche se ho avuto un sacco di male ai piedi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 secondo me vanno benissimo, l'importante è che te le senti bene tu e che ti piacciano 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò sulla spiaggia, quindi ho optato per la scarpa aperta e bassa, ma tutto dipende dalla location e dal tuo abito...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una slingback quindi chiusa solo avanti?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie scarpe le hanno viste solo al lancio della giarrettiera perché erano sommerse dal vestito...io sto scomoda da sempre con le décolleté perciò a queste ho preferito dei sandali che davanti erano solo spuntati e le ho tenute dalle 11 la mattina alle 2 di notte🤣Sposine scarpa aperta o chiusa? 🥴🥴 1

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente io se mi dvessi sposare in un mese caldo sceglierei un sandalo o scarpa aperta perchè trovo scomodo e fastidioso una scarpa chiusa senza calze, e sicuramente non metterei calze in un mese estivo.
    La questione del "poco elegante" è una delle classiche sciocchezze vecchio stile sul buon gusto che qualcuno ormai si ostina a tirare ancora fuori a mio parere. Si parla di eleganza con la scarpa chiusa ma magari l'abito è scollato, ci sono trasparenze, si fa aspettare gli ospiti per l'aperitivo, li si fa attendere per un mega ritardo in chiesa. Ti consiglio di lasciar perdere le regole, gira un pò in cerca di scarpe e se trovi quella che più ti piace prendila senza far caso all'aperta/poco elegante-chiusa/elegante
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le dita che spuntavano non piacevano proprio e l'ho presa chiusa. Mi sono sposata ad agosto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno(di quest'anno)e ho scelto la classica décolleté,mi dispiace ma nessun sandalo può batterne l'eleganza😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punta chiusa è più elegante....io mi sposo a luglio e credo opterò per quelle💪🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 18 giugno, c’erano 27 gradi, avevo un paio di décolleté modello chanel e non ho sofferto il caldo (cosa che generalmente invece soffro).
    a me personalmente piacciono le scarpe con la punta chiusa, sono più eleganti soprattutto se si ha un abito dove le scarpe si vedono ad ogni passo fatto.
    Però dipende tutto da te, la prima cosa è stare comodi..non ha senso prendere una cosa che poi ti fa soffrire rischiando di non farti godere il momento ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa situazione,anch'io mi sposo a giugno e odio le scarpe chiuse con i tacchi,ma tutti mi dicono che la sposa debba avere la scarpa chiusa!!aiuto!!Smiley cry

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiusa in assoluto. Non è elegante una scarpa aperta e se fosse in chiesa ancora meno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno puoi permetterti anche una scarpa aperta, e non credo sia poco elegante, ci sono dei sandali da sposa veramente eleganti e belli in giro, prova a darci un'occhiata, secondo me ne vale la pena!!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei aperte a Giugno, poi considera che con l’abito lungo non è che si vedono
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ringrazio che le ho prese aperte. Penso di avere il mio sensore della termoregolazione nei piedi.... Faceva molto caldo nel pomeriggio e almeno i piedi erano liberi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andrei di scarpa aperta a giugno!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le devi prendere un po aperte... Sicuramente inizierà un po di caldo e i piedi sono i primi a soffrire... Poi ricorda che ogni cosa , purché ti piaccia, si adatta , poi la scelta la devi fare anche tenendo conto dell'abito. Noi sposi a luglio 23 ed io avrò un paio di sandali rossi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiusa…assolutamente piu elegante😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in chiesa avevo i sandali il location ero totalmente a piedi nudi. Scegli tu la scarpa con cui sei più comoda
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, esteticamente anche a me piacciono di più le décolleté, però a giugno non sarei mai riuscita ad indossare le calze (non riesco a mettere scarpe chiuse senza), per cui ho optato per dei sandali. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, molto semplici e raffinati, quindi non farti troppi problemi 😉 Poi per carità, dipende anche dall’abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione