Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Suocere e matrimonio

Sposaottobre, il 17 Febbraio 2021 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Ma le vostre suocere , sono presenti ? No x capire se è solo la mia che non se ne importa 😆

53 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 18 Febbraio 2021 alle 21:20
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera e mia mamma sono state presenti l'ultimo mese. Ci hanno aiutato molto, soprattutto a ridosso del matrimonio, per il resto abbiamo fatto tutto io e mio marito. È stata però una nostra scelta 🙃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco. Anche la mia è così. Soprattutto adesso che siamo nell'incertezza assoluta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia meglio che non si impicci... fidati, fate come volete voi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera presente ma non invadente... quindi sono contenta ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei suoceri sono molto riservati come lo siamo io ed il mio compagno quindi noi non chiediamo e non diciamo e loro non si intromettono. Li aggiorniamo solo di eventuali sviluppi importanti come quando abbiamo prenotato la location o quando abbiamo deciso di rinviare dal 2020 a quest'anno, per il resto nessun coinvolgimento. Con la mia famiglia qualcosa in più perchè mia mamma e mia sorella mi hanno accompagnata a scegliere l'abito altrimenti anche da parte loro nessun coinvolgimento, preferiamo tutti mantenere una certa indipendenza

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio se nn si interessa 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è presente, ma preferisco tenerla un po' fuori perchè le scelte sono solo nostre e lei non ha peli sulla lingua!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! È pieno di suocere come le nostre, tranquilla 😅 La mia non solo se ne frega, ma non ha nemmeno fatto gli auguri a suo figlio quando lui gli ha dato la notizia e da allora continua a fare finta di niente 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono abituata a fare le cose da sola, ho anche perso i genitori quando ero più piccola quindi non ho nemmeno il loro supporto... se vorrò sarò io a chiamarla ed includerla nei preparativi...

So già che i suoceri sono preoccupati per il costo del matrimonio nonostante stiamo facendo di tutto per contenerlo! Ma tanto sotto una certa cifra è impossibile scendere a meno che si organizzi un pranzo al ristorante con gli affetti più stretti e basta...

Quella che mi dispiace non vedere interessata è mia nonna, che per me è stata una vice mamma... vive con me praticamente da sempre, ma non mi chiede nulla e anche quando provo a parlarne non sembra molto interessata, ma sarà anche carattere...

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo che ho rimandato il matrimonio da aprile a luglio per colpa sua 😑
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è per niente presente ed è meglio cosi..so che quando il mio fm è andato a ordinare l abito lei nemmeno è entrata in camerino insieme e stava sempre al cellulare..e da quanto abbiamo capito non è molto entusiasta del matrimonio x via di suo fratello(del mio fm)che si è separato e ha paura che succeda pure noi..io varie volte le ho detto che noi siamo a parte che abbiamo già un bimbo,conviviamo da anni e non deve essere egoista xe gli errori altrui nn debbano cadere sulle scelte dell altro figlio..ora l ha accettata la cosa xe vede che noi andiamo dritti x la nostra strada ma a cuor suo si vede che nn fa salti di gioia..tant'è che appena abbiamo detto che ci sposavamo ha chiesto al mio fm se poteva indossare di nuovo l abito del battesimo del nostro bimbo xe lei e suo marito non volevano quasi regalarglielo,e il mio fm le ha detto che sé l avrebbere preso lui se lei nn voleva xò dopo l accettato di regarglielo,xe aveva paura di essere esclusa.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia si limita a chiedere, l'ho coinvolta nella scelta dell'abito mostrandole le foto fatte in atelier (avrei voluto portarla ma per regolamento covid non si poteva portare più di un tot di persone). Si limita a dire la sua opinione se interpellata, è molto rispettosa del nostro gusto.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia no ma perché di suo ha un carattere riservato ed è avanti con l'età, data la situazione (Covid) chiedo l'aiuto di mia mamma. Com'è giusto che sia😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia non è mai stata invadente, certo ci ha consigliato di rimandare ancora per altri anni, ma capisco che sia una sua paura (covid). A parte questo quando le abbiamo chiesto di aiutarci è stata super disponibile e non invadente Smiley love

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha accompagnato nella ricerca dell'abito (gliel'ho chiesto io ma sapevo che non aspettava altro) e mi ha aiutato con consigli su bomboniere, capelli, ecc.. sempre molto presente, come una seconda madre! Se la vorresti più vicina prova a coinvolgerla tu 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera super presente e disponibile,quindi non mi posso lamentare,anzi ☺️💛
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi lo scorso anno e ho rimandato a quest'anno, all'inizio mi chiedeva come andavano i preparativi ma non si è mai intromessa, non hai mai messo bocca sulle nostre scelte a meno che non le chiedessimo noi consigli o pareri. Adesso, che è quasi tutto pronto, non mi chiede più niente perché in realtà non c'è più molto da scegliere, l'unica cosa che mi dice è di tirarmi su e, vada come vada, di non pensare a niente e sposarci cmq perché l'importante è diventare marito e moglie. Devo dire che mia suocera è sempre stata molto discreta, mi rispetta molto e si vede che mi vuole bene, sono molto fortunata. Sinceramente, non riuscirei a sopportare una che si intromette troppo nelle nostre faccende al di là del matrimonio. Quindi, tutto sommato, sii contenta del fatto che non si interessa ai preparativi, meglio di averla sempre addosso. Ovviamente è un parere personale 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fidati meglio cosi 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia nemmeno a quello ahhaha e figurati se io la volevo alla scelta del mio abito 😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, anche la mia! O se ne frega o critica tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi dico solo che mia suocera vive momentaneamente cn noi e nn è un tipo facile anzi 😩xo dv dire che all’ inizio era molto più presente ora un po’ meno ma meglio così xk è il nostro matrimonio e lei è un po’ antiquata 😬😬
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... ma meglio così 😂🤣 è venuto solo alla scelta del mio abito!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è molto presente ed è pure contenta 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ! Poco o quasi niente ! Io cerco di coinvolgerla !!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione quasi uguale alla tua! 😅
    .. ma nessuno ha i genitori in un’altra regione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi direttamente matrimonio religioso il 10 luglio anche con 30 persone! Nn importa se nn si potrà festeggiare, l importante è il sacramento 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi anche noi ci sposiamo questo anno... Abbiamo già fissato la data per il matrimonio civile per il 26 marzo quindi tra un mese saremo marito e moglie... per aprile si vedrà... altrimenti posticiperemo il matrimonio religioso e la festa spero in estate
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che mi sono ritrovata in una situazione più grande di me 🤦 ero molto combattuta perché avevo paura...e quindi il mio timore e le mie ansie, mi hanno fatta influenzare dalle voci esterne.. e a 2 mesi dal matrimonio abbiamo deciso di rimandare di un anno... Speravamo in un 2021 migliore... Però mi sa che ci dà filo da torcere anche lui 😭😭😭😭 l unica cosa, quest' anno comunque vada noi il 10 luglio ci sposeremo... Perché rimandando si mette in standby una vita, si mettono in pausa dei sogni e purtroppo chi la loro vita l ha già vissuta e realizzata nn capisce 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo molto in comune... anche io ero sposa di settembre e anche in quel caso sempre le stesse cose, mi sono molto lasciata influenzare dal pensiero altrui.. cosa che nn è da me... ma in quel momento ero molto "debole" psicologicamente, anche perché ero senza il mio fidanzato, e quindi cambia data.. ora sn sposa di aprile e ci voglio credere fino alla fine...ma nn voglio più ascoltare nessuno, solo me e il mio fm
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto lo stesso l anno scorso con me 😔 ho vissuto dei momenti veramente veramente bruttissimi...ero tartassata ogni santo giorno.. 😏😏😏😏 se solo nn avessi ascoltato, ci saremmo sposati a settembre 😔😔😔 e adesso nn ci saremmo trovati punto e a capo... 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda meglio così!! Solo per una cosa l'ho coinvolta ed abbiamo litigato!! 😂😂😂Falla stare lontana che stai in grazia di Dio😂
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' è una fortuna... la mia, per quanto bene le voglia, si sta cominciando ad intromettere un po' troppo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione