Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Superstizione scelta del giorno

Agnese, il 24 Giugno 2024 alle 20:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte! Mi sposerò di martedì, ma non vi nego che prima di scegliere questo giorno della settimana ne ho sentite un bel po'.
C'era il classico detto "di Venere e di Marte non si sposa e non si parte" che mi veniva ripetuto parecchie volte.
Ma ogni giorno ne aveva una.Voi avete fatto caso al giorno della settimana? Credete a queste "tradizioni"?

15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Giugno 2024 alle 23:22
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi interessava il giorno di calendario (12 giugno) non quello della settimana
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico solo che mi sposo di venerdì 😂 Non dico che non ci credo al 100% ma se dovessimo guardare tutte le superstizione non ci dovremmo neanche sposare 😅

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo alle superstizioni, ci sposeremo di venerdì perché abbiamo molte persone che vengono da fuori regione e possono approfittarne per non fare tutto di corsa e "riprendersi" il giorno dopo prima di rimettersi in viaggio di domenica.

    Vai tranquilla e scegli in base ai tuoi desideri e alle disponibilità dei fornitori che vuoi!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo tanto alle superstizioni io ho scelto il sabato per via del lavoro di tutti e sinceramente ero legata al giorno )))
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho insistito per sposarmi di venerdì perché era l’unico giorno in cui c’erano tutti i fornitori che cercavo 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci credo. Io mi sposo e parto SEMPRE di venerdì🤭
    Anzi quest’estate di martedì😂 sempre andata bene!
    Sono superstizioni sceme… tu veramente credi che il giorno della settimana possa influenzare il vostro amore e mettervi i bastoni tra le ruote? Su🥰🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese,
    Anch’io come te , sentivo queste cose molto spesso e anzi ti dirò di più, ero io stessa a saperle tutte a memoria … vuoi sapere come è andata a finire ?!
    Ci sposeremo Venerdì 13 , contro ogni superstizione e diceria , e oggi amo infinitamente questa data così speciale ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese, io ho fatto caso al giorno ma solo per ragioni pratiche. Volevo un sabato per facilitare il più possibile gli invitati che non devono prendere ferie. Per il resto non sono per niente superstiziosa, per me un giorno vale l'altro e ormai vedo che anche i venerdì sono gettonatissimi e ci si sposa tutti i giorni della settimana 😊
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L han detto anche a me perché Io Mi voglio sposare di venerdi 😤
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prestarci caso a queste superstizioni...io mi sposo di sabato ma solo per facilitare con il lavoro e la scuola gli invitati ma se ne avessi scelto un altro uno vale l altro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di venere e di marte né si sposa e né si parte... Ho viaggiato molto per gare e il 90% delle volte si partiva di venerdì. Per il viaggio di nozze siamo partiti di martedì...non per scaramanzia ma io non avrei mai scelto infrasettimanale, per noi o sabato o domenica.. massimo venerdì sera se proprio non avessimo trovato alternative. Non dare retta a queste dicerie
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io parto di Venere da ben 31 anni 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì, feci un post simile un anno fa perché pur non essendo superstiziosa a furia di sentirmi ripetere questo detto mi stavano venendo dubbi. Mq tutte le sposine qui già convolate a nozze di nartedi e venerdì mi rassicurarono
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese! a queste cose non ci credo, ma sono stata categorica sul giorno della settimana.. o sabato o domenica! Sicuramente tu avrai le tue ottime ragioni per sposarti in settimana (al sud si usa tantissimo!) ma io non lo avrei mai scelto per il mio matrimonio☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia mamma si sposò di martedì ed e' felicemente sposata con lo stesso uomo da 30 anni. Sta serena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione