COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Master Settembre 2014 Varese

Sveglia presto

Claudia, il 5 Dicembre 2014 alle 07:58 Pubblicato in Vivere Insieme 0 69
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno! Stamattina mi sono svegliata con una curiosità... Quante di voi si alzano presto al mattino? Anche se non devono lavorare? Io e mio marito abbiamo delle abitudini completamente diverse... Io tra le 6 e le 7 sono già in piedi, mentre lui dormirebbe ad oltranza se non dovesse andare a lavorare, così la sera io alle 9 crollo, mentre lui prima delle 23-23.30 non spegne la luce. Come fare? Anche voi avete questo "problemino" da risolvere?

69 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 8 Dicembre 2014 alle 08:47
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala

5.30 in piedi per preparare la schiscetta dda portare al lavoro per mio marito ma anche al sabato e la domenica quando mi sveglio tardi sono le 8

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    Siamo entrambi dei dormiglioni!! Smiley xd
    Lui si alza alle otto e trenta x andare a lavoro alle 9 .. Io dopo le 9 , anche le dieci.. Sono in dolce attesa quindi riposo di più, e poi nn ho tanto da fare, anche xké le faccende domestiche le faccio anke il pomeriggio..
    Arriverà il tempo in cui dovremmo svegliarci davvero presto..quindi meglio approfittarne ora!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala

Il mondo si divide in due gruppi: i gufi e le allodole. Fortunatamente io e mio marito siamo entrambi due gufi, però bisogna dire che questo mondo è fatto per le allodole. Io faccio una fatica tremenda a svegliarmi la mattina! Beato chi ce la fa tranquillamente come te :-)

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    È tutta questione di abitudine...dopo un po non ti pesa...certo che il rientro dalle ferie fai un po' più fatica ma dopo passa....
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Si... Speriamo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    È il capo turno del mattino in un magazzino di logistica, che sta a dire tutta la gestione della merce che viaggia sui tir di notte. Beh che dire il lavoro non è dei migliori ma permette di pagare le bollette...ora speriamo solo che esca un posto di lavoro con un orario un po più umano!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala

Io mi sveglio dalle 7 alle 8 massimo, anche senza impegni.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala

Anche io mi sveglio presto la mattina, intorno alle 9, per via dei cani che cominciano a gironzolare per casa.

Lui durante la settimana si alza presto ma nel week end, che è libero, dorme fino a mezzogiorno! Io non riesco, anche se faccio tardi la sera, a dormire fino a tardi perchè mi alzo col mal di testa.

Anche il riposino pomeridiano per me è un tabu! Devo stare male per dormire il pomeriggio, invece lui gradisce tantissimo questa cosa.... Smiley atonished

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Si, la maggior parte delle volte si, forse é inconscio, devo fare tutto ciò che non riesco a fare in settimana e allora cerco di guadagnare tempo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    Io quando faccio il mattino inizio a lavorare alle 6.30, quindi sveglia alle 5.. Mio marito inizia alle 7, quindi si alza alle 6 e la sera 10-10.30 siamo già a letto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala

E' vero.. però poi ho tutto il pomeriggio (di quasi tutti i giorni) impegnato per lavoro fino alle 8 e mezza... da una parte è comodo perché dormo tanto, dall'altra una giornata mi sembra sempre troppo poca!!!

• Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    Io mi sveglio presto perché devo fare un pochino di strada per andare a lavorare na poi per abitudine anche i sabato e le domeniche mi sveglio presto. ...io non riesco a stare a letto e se capita che facvio un riposo nel pomeriggio mi sento strana e non trovo più i miei ritmi.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Io guarda nemmeno la pennichella, se ci provo rimango rimbambita fino a sera.. Niente, io una volta sveglia devo proprio essere inarrestabile fino alla sera! Smiley winking Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala

Io ed il mio fm lavoriamo lontani da casa e la sveglia suona tutte le mattine alle 6, purtroppo 6 giorni su 7

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala

Mariastella quanto ti invidio!!

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2013 Sondrio
    Stella ·
    • Segnala

Io quando vado al lavoro mi sveglio alle 9 e quando ho libero, se non ho impegni, dormo anche fino alle 10; la sera vado sempre a dormire verso mezzanotte. Mio marito invece che è un autista di autobus, nella stagione estiva si alza di solito verso le 7 e viene a dormire a mezzanotte, mentre nella stagione invernale generalmente si alza alle 5.30 e la sera finisce di lavorare alle 20 e quindi dopo aver cenato, crolla sul divano e vuole poi che lo svegli quando io vado a letto. Praticamente, solo il giorno in cui abbiamo libero insieme, dormiamo entrambi fino alle 10 e poi facciamo colazione insieme.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti
    Miriana ·
    • Segnala
    Io no Nn lavoro... E il bello k dopo k lui va a lavoro a me Nn torna il sonno qndi faccio subito le faccende poi porto a spasso il mio cucciolo di husky scendo a trovare la mia mamma e mia sorella faccio un Po di attività fisica e poi torno acasa e comincio a pensare a ccosa cucinare x cena... Qst e la mia giornata tipo settimanale... E tu ank il fine settimana sveglia presto??
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala

Mio marito si sveglia alle 5.30 e io alle 6.30....alle 10.00 siamo entrambi ko

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Anch'io dono come te katy, se non scendo dal letto entro una certa ora, poi ho mal di testa tutto il giorno! Piuttosto pennichella al pomeriggio, ma al mattino proprio no.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Moira ti svegli prestissimo! Sarà per lavoro, ma non Ti pesa?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    E tu miriana? Dopo che fai? Vai al lavoro anche tu?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ah ok, sono tutti e due molto piccoli, sicuramente crescendo le cose cambieranno
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    3.40?!?! O mamma! Ma che lavoro fa?!?! Caspita che pazienza e che forza di volontà per far conciliare questi orari
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    Guarda mio marito si sveglia alle 3,40 del mattino tutti i giorni mentre io alle 7, la sera poi ceniamo insieme e poi lui va subito a nanna mentre io rimango su in sala, nei we lui fa un po' di meritata nanna e io inizio a sistemare casa nel silenzio più assoluto! Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    Anche noi siamo come voi. Io poi mi alzo alle 5 per il lavoro, ma mi sa che ho una sveglia interna....perché mi sveglio a quell'ora anche durante le feste!!!!fm invece, è un dormiglione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    Si ma al contrario.. Noi risolviamo ke io vado a letto solo quando devo dormire..... E mi guardo tv in salotto
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala

Io dipende.. se non devo andare a lavorare solitamente mi sveglio verso le 9/10.. se sono tanto stanca dormo fino a mezzogiorno.. non di più se no mi rincoglionisco tutto il giorno.

Lui invece dormirebbe fino al giorno dopo..

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Noi abbiamo l'abitudine comunque di alzarci presto, anche i giorni che non lavoriamo entro le otto siamo sempre in piedi! Anche perché, una volta sveglia, se non mi alzo dal letto mi scoppiano dei mal di testa terribili, quindi preferisco scendere! Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    Anche noi cosi, ma non lo viviamo assolutamente come un problema. Il weekend per esempio io mi sveglio presto e nel silenzio faccio tutte quelle cose che di solito insieme non si possono fare: leggo, lavo qualcosa, mi coccolo la gatta, mi rilasso da sola. Poi lui si alza, facciamo colazione insieme e la giornata la passiamo tutta insieme, spesa e pulizie comprese.. le uscite o il relax sul divano... la sera guardiamo qualcosa insieme in tv o un bel film poi io mi addormento e lui che si è svegliato piu tardi ha ancora energie e si guarda i programmi sportivi in pace senza i miei brontolii.... le differenze arricchiscono!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala

Io mi alzo presto la mattina, l'idea di restare a letto proprio mi urta i nervi...il mio ragazzo invece dorme anche fino alle 14 Smiley xd Ovviamente non ho niente contro chi dorme fino a tardi eh! Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala

Sicuramente..conoscendo il mio fm che non lo svegliano nemmeno le cannonate!

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo qst problemino...ahahahha..io mi alzo alle 5 15 e la sera raramente arrivo alle 22..mi addormento sul divano tra le sue braccia e poi lui mi sveglia e andiamo nel lettone assieme. ..!ieri sera però ho battuto tutti i record sn tornata dalla fisio esausta che erano quasi le 7 ho preparato la cena fatto la doccia e per le 8 30 a letto...ahahahhaha mai nonna a 85 anni non va a letto così presto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti