Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Settembre 2014 Varese

Sveglia presto

Claudia, il 5 Dicembre 2014 alle 07:58

Pubblicato in Vita di coppia 69

Buongiorno! Stamattina mi sono svegliata con una curiosità... Quante di voi si alzano presto al mattino? Anche se non devono lavorare? Io e mio marito abbiamo delle abitudini completamente diverse... Io tra le 6 e le 7 sono già in piedi, mentre lui dormirebbe ad oltranza se non dovesse andare a...
Buongiorno! Stamattina mi sono svegliata con una curiosità... Quante di voi si alzano presto al mattino? Anche se non devono lavorare? Io e mio marito abbiamo delle abitudini completamente diverse... Io tra le 6 e le 7 sono già in piedi, mentre lui dormirebbe ad oltranza se non dovesse andare a lavorare, così la sera io alle 9 crollo, mentre lui prima delle 23-23.30 non spegne la luce. Come fare? Anche voi avete questo "problemino" da risolvere?

69 Risposte

  • Miriana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente anch'io mi sveglio x le 6.30-7 x preparare il pranzo al mio fm poi lui si alza x le 8 e va a lavoro e torna x le 19 poi la sera io alle 21 crollo e lui resta sveglio a guardare la TV... K routine Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più grandino a 2 anni e andrà alla scuola materna l'anno prossimo e il più piccolino ha 1 anno non vanno all'asilo!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' mi consola non essere l'unica ad essere preoccupata :X
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino alle 10 con i bambini? Ma come fai? Non vanno a scuola?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari con un bebè le cose cambieranno!!... speriamo!!!... ah ah ah ah Smiley winking
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo proprio due esigenze diverse di sonno: specialmente prima che andassimo a convivere lui poteva dormire anche 10/11 ore a notte.
    Mi capitava ad esempio, di essere in "tournee" e di tornare la mattina alle 4 o anche le 6 se il posto era lontano. Lui magari la sera prima era uscito ed era tornato a casa verso mezzanotte. Ecco, io alle sei andavo a dormire e a mezzogiorno ero di nuovo in piedi (perché magari dovevo ripartire) e lui ancora non si alzava Smiley xd

    Ora dorme meno, ma 8/9 ore se le fa tranquillamente, quindi nei giorni feriali si alza alle 6 e alle 10 di sera è lì che crolla.
    In compenso crollo anche io che mi sveglio con lui, ma mi alzo una mezz'oretta dopo!

    E comunque se in questi termini ad FM la convivenza ha fatto male, a me ha fatto un gran bene: ci sono stati periodi quando abitavo ancora dai miei che reggevo tranquillamente 4 ore a notte ed una giornata interamente fuori casa, mentre ora dormo 8 ore, magari non filate, ma pur sempre 8 ore!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sveglio tra le 5.30 e le 6 (dipende dai giorni)..e il mio compagno alle 6..cosi alla sera crolliamo tutti e due alle 22 30
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bea..anch'io come te! Ho proprio bisogno della sveglia altrimenti nulla.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una dormigliona!!!... ah ah ah!!! si ci a quando avró dei figli..e a dire la verità sono un pò preoccuppata!!!... se non dormo le "mie" ore..ci metto una settimana a riprendermi... Smiley winking ... scherzando il mio fm mi dice sempre, il giorno in cui scopri di essere incinta meglio che vai in letargo pre bambino x 9 mesi... Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei come tuo marito, con la differenza che alle nove sono comunque distrutta!
    Come dice mio marito sono fatta di sonno!
    Purtroppo però le cose da fare sono sempre tante e io mi alzo verso le 6:30 per portare fuori il cane e correre,
    Poi sono comunque in orario per tutto il resto...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm normalmente si sveglia alle 5.30 mentre io fortunatamente avendo i bambini che dormono tanto normalmente ci svegliamo per le 10 la sera normalmente fm cerca di stare sveglio per andare a letto insieme ma tante volte prende sonno sul divano!

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bergamo
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh..io vivo da anni con questo...problemino. io la mattina m sveglio alle 4.15..inizio alle 5 e finisco alle9.lui è libero professionista quindi prima delle 9 nn va in ufficio.c s vede mezz ora a pranzo poi la sera 3 volte a settimana giocando a calcio nn torna a casa prima delle 21.40..io.poii verso le 23 crollo.mentre lui fino mezzanotte l una niente nanne..tra questo bel trambusto poi abbiamo anche una piccola gioia pestiferina di 2 anni che fa da collante e che..nn crolla la sera prima delle 22.30 :Smiley heart insomma è davvero dura ritagliarsi dei piccoli spazi di intimità. .ma nn cambierei nulla di noi 3 x nulla al mondo. .. Smiley heart
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che nel mio caso è esattamente il contrario. Io nn lavoro e mi sveglio x le 9 e mezza 10 ma se potessi dormirei di piu. Lui invece lavora e si sveglia alle sei e mezza. Il pomeriggio se posso riposo ancora e la sera mi addormento verso l una passate. Lui massimo 11 e mezza poi crolla
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui si sveglia prestissimo, ma la sera crolla... io mi alzo x le 8 e prima di mezzanotte non dormo...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al contrario. Lui sveglia presto e letto presto, io sveglia tardi( quando posso) e la notte nn prendo sonno fino all'una/ le due
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo entrambi i turni... io sono infermiera per cui un giorno mi alzo alle 5, un giorno di mattina tardi ed un'altra vado a dormire alle 8 del mattino perché ho smontato dalla notte...lui invece fa una settimana di pomeriggio ed una di mattina e alla domenica è a casa. Avendo turni più regolari lui si sveglia sempre intorno alle 8 anche di domenica. Alla sera però cerchiamo di andare a letto insieme... dormiamo abbracciati.... Smiley heart
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 7 mesi ti saprò dire come coinciliare la vota insieme!!! X adesso ti posso dire che x vederci facciamo i salti mortali!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono infermiera!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia!!! ahahahah non tocchiamo questo tasto dolente (per lui!!!!)....io mi alzo tutte le mattine alle 06.20 per andare a lavorare e torno la sera a casa non prima delle 19.30, in due ore faccio le faccende di casa, mi doccio e ceno e poi.....gli occhi si chiudono e lui mi prende puntualemnte in giro!!!

    (è capitato che mi sono addormentata anche sul tavolo a cena!!! in periodi di altissima stagione, lavoro in agenzia di viaggi!!!)

    se mi metto sul divano a vedere un pò di tv, è lei che vede me che dormo Smiley smile

    il fatto è che lui cmq essendo libero professionista si alza la mattina intorno alle 08.00, ma la sera prima di mezzanotte non andrebbe mai a dormire!!!! aiutooooooooooooooooo io a quell'ora mi sono già fatta 2 ore di sonno!!! ahahahahahah

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci alziamo presto solo per lavoro o altri impegni....sennò....Coccole a oltranza!Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sonno lo stesso invece Smiley laugh però non ci possiamo lamentare Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro na ho l'università e in settimana mi sveglio 3 giorni alle 8 e 2 giorni alle 7 Smiley smile ma prima delle 2/3 non dormo mai! Purtroppo ho sempre sofferto di insonnia e quindi già che dormo 5 ore decenti mi sento in perfetta forma! Fm si sveglia alle 7.00 in caserma e il lunedì da casa ci svegliamo alle 4.35 che lui deve partire e io mi alzo con lui! Nel we se andiamo a letto alle 5/6 prima delle 12 non ci alziamo ahahah in sintesi capita di alzarci tardi se non abbiamo impegni ma sempre 6/7 ore dormiamo perché andiamo tuttw e due a letto tardissimo Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia! Io e mio fm andiamo sempre a letto insieme e sempre insieme ci alziamo perchè lavoriamo insieme e quindi..quando siamo stanchi , lo siamo sempre insieme!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci addormentiamo alla stessa ora (mezzanotte-l'1) e ci risvegliamo in orari diversi, lui per le 9, massimo le 10 è in piedi, io invece se non sono le 11 non mi sveglio!!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi invece abbiamo gli stessi orari (almeno finché non troverò lavoro): a letto all'una e sveglia alle 9.30 Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lavoro fai? Pesanti i turni...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna! Stessi orari e sveglia alle 7.30 anche in settimana... Wow! Io mi sentirei sempre in vacanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' però siete equilibrati almeno Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta differenza... Ma come fare a conciliare la vita insieme?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi abbiamo orari totalmente diversi la sua sveglia e alle ore 05:45, ed io amo svegliarmi tardi!!! anche xk lavoro il pomeriggio!!!in gemere mi alzo 08:30/09:00... Ovviamente il sabato e la domenica la sveglia non suona mai Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno omonima Smiley smile io la matina mi alzo alle 6.30 e lui alle 6.00 per andare a lavoro , nel fine settimana non riusciamo a rimanere a letto oltre le 9 una volta si alza lui, un'altra io..insomma diciamo sempre che nel fine settimana dormiremo e invece poi a week end alterni uno rompe all'altro Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Io ed il mio fm andiamo a lavorare alla stessa ora quindi ci svegliamo insieme verso le 7.30.. Nel week end che non lavoriamo siamo dei dormiglioni quindi se qualcuno non ci sveglia con le cannonate dormiamo ad oltranza Smiley laugh la sera stiamo svegli fino a mezzanotte circa.. Per fortuna siamo uguali da quel punto di vista Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione