Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria

Taglio torta

Alessia, il 8 Ottobre 2023 alle 17:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti,
Ormai siamo agli sgoccioli, sabato è il grande giorno. È tutto pronto, siamo tranquilli, abbiamo solo un unico dubbio. La location ci consiglia di fare il taglio torta dopo i balli (verso le 24 orario in cui dovremo staccare la musica) come conclusione della serata mentre il fotografo ci ha consigliato di farlo dopo la cena (indicativamente verso le 21.30) per poi goderci un paio d'ore di balli. Non sappiamo cosa scegliere, siamo un po' in crisi. Voi come farete? Grazie in anticipo per i consigli ❤️

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Ottobre 2023 alle 19:02
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto il taglio della torta poco dopo la fine della cena così gli invitati si sono gustati la torta e poi c'è stato il tempo per ballare un po' e fare il lancio del bouquet. Secondo me è meglio come conclusione, poi tutti verranno a ritirare la bomboniera e a salutare gli sposi.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Costringere gli invitati , anche quelli più anziani, a restare fino a oltre mezzanotte secondo me non è il caso. Dovresti fare taglio torta dopo cena, e dopo potrete dedicarvi ai balli. Che poi dipende, farete un after party con DJ? Perchè si balla anche durante il ricevimento tra un pasto e l'altro. Considerate però anche che qualcuno potrebbe andar via dopo il taglio torta.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fa dopo la cena e poi si passa ai balli, anche perché magari ci sono invitati più anziani o che arrivano da fuori che aspettano la torta per andare via e così sono “costretti” a restare fino a tardi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo cena, prima delle danze , senza ombra di dubbio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo cena così chi è stanco può essere libero di andarsene senza dover soffrire per non addormentarsi mentre guarda gli altri ballare Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo finito il pranzo , prima dei balli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo cena. In teoria, la torta dovrebbe anche essere assaggiata dagli invitati, mica serve solo per fare foto. E voi che fate, la tagliate a mezzanotte e poi la fate distribuire a quell'ora? Mi sembra un tantino assurdo.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come ti ha consigliato la location, nessuno è andato via prima, cena, balli, torta, bomboniere, chi ha voluto è rimasto comunque, ma noi avevamo soprattutto amici tra gli invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di farlo dopo la cena e non aspettare che sia troppo tardi come orario
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il taglio torta lo vedo bene al termine della cena, anche voi a mezzanotte sarete più stanchi e potrebbe essere pesante doversi ricomporre e rimettere in posa x le foto del taglio torta
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha assolutamente ragione il fotografo! Il taglio torta così tardi non ha assolutamente senso! Tieni presente che non tutti gli invitati restano fino alla fine (soprattutto gli anziani o chi ha bambini) ma sicuramente tutti cercano.di essere presenti al taglio torta! Facendo come dice la location costringeresti la gente a restare fino a tardi anche se non vuole oppure finiresti per avere un taglio torta come poche persone... le 21:30 va benissimo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco come la location possa consigliarti di fare il taglio a mezzanotte così tardi.


    Secondo me dovresti ascoltare il fotografo, dopo i pasti e prima dei balli tra un intrattenimento e l’altro fare il taglio della torta. In modo che poi ci siano tutti. Se aspetti così farti molti non rimangono, soprattutto persone anziane, o con bambini, o che devono lavorare.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio di farlo dopo i balli è che ci siano persone che se ne vanno prima o che si sentano costrette a rimanere in attesa della torta. Dovreste considerare un po’ i vostri ospiti, quanti anziani e famiglie che magari non si fermano fino a tardi e poi decidere in base a quello…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente da noi i balli si fanno tra una portata e l’altra per dare una mano alla cucina e anche perche’ la gente non fa ore di ballo ininterrotto e poi verso la mezzanotte taglio della torta. Io ho fatto cosi’ come ho sempre visto coordinandomi con il metre di sala (veniva proprio lui a dirmi quanti minuti servivano e poi si accordava con la band) e ho dovuto inseguire le persone per le bomboniere ma i giovani avevano bimbi piccoli o attivita’ o anziani. Siamo rimasti a chiacchierare e fare foto fino circa le 2 con i pochi non in queste condizioni ma comunque considera che la musica all’aperto deve finire prima. Regolati anche con i tuoi ospiti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto il taglio della torta verso le 23.30 più o meno a metà festa perché abbiamo finito fi ballare alle 2.40 ma siamo andati avanti fino alle 3.30
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alle 24 è tardissimo e tante persone se ne saranno già andate. Io farei assolutamente dopo cena
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dopo cena. È vero che dominio taglio torta probabilmente molti andranno via però è anche vero che farlo a mezzanotte non è una garanzia che restino ad aspettare quindi rischi che alcuni si perdano il taglio della torta perché magari avevano preventivato di andare via un pelo prima. E poi credo sia brutto interrompere i balli per fare il taglio torta.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me è meglio subito dopo la cena così poi man mano che le persone vogliono andare a casa le parti principali della giornata sono già passate. è vero che uno può anche andare via prima del taglio della torta e che gli sposi devono fare quello che vogliono ecc ecc però ci può essere qualcuno che per mille motivi ha necessità di andare via presto e gli dispiace perdersi il momento, tanto poi chi vuole rimanere a ballare rimane
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei alle 9.30, che magari ci sono persone più anziano tre che non hanno proprio voglia di rimanere in ostaggio fino a mezzanotte e oltre
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo farei alle 21:30 però dovreste tenere conto che dopo il taglio torta qualcuno se ne va via
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente doveva essere prima dei balli, poi hanno fatto un matrimonio qualche settimana fa dove gli sposi hanno voluto fare il taglio torta a fine serata e si sono trovati bene. Così durante l'incontro che abbiamo fatto settimana scorsa per definire i dettagli ci hanno fatto questa proposta. Non so io non sono molto convinta sul farlo a fine serata
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come faremo ma credo sia meglio fare taglio torta alla fine
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima, in modo che siate ancora belli e non sudati per le foto. E poi nulla di peggio che interrompere danze balli e divertimento per tagliare la torta.
    Alcuni invitati inoltre a mezzanotte passata sicuro avranno più sede che fame dopo aver ballato e molti saranno già andati via.
    Mi sembra molto strano che una location vi proponga un timing così strano.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fallo come consiglia la location. Sono loro a gestire la cucina e poi dopo la torta le persone scappano…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che noi faremo il taglio torta dopo la cena.
    Così poi balliamo, ci divertiamo, beviamo senza pensieri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione