Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari

Tavoli a ferro di cavallo

Laura, il 28 Febbraio 2024 alle 08:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Buongiorno a tutte,

mi servirebbe un consiglio su come organizzare i tavoli. Premetto che non amo molto che gli sposi rimangano in solitudine in un tavolo, ma allo stesso tempo ci risulta scomodo far stare i nostri genitori con noi o i testimoni. I genitori perché il mio fidanzato ha perso la mamma da due anni e sarebbe "brutto" (brutto inteso come qualcosa che può creare tristezza o eccessiva malinconia) che ci fosse solo il padre; per i testimoni alcuni di loro hanno figli a cui badare e dovrebbero stare in due tavoli separati.

Ho pensato a delle tavolate imperiali, ma anche li non sono molto convinta, poi ho visto una foto con la disposizione a ferro di cavallo e non so mi ha entusiasmata!

Voi cosa ne pensate?


Tavoli a ferro di cavallo 1

25 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Febbraio 2024 alle 22:24
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! 👏👏
    Capisco non possa piacere come disposizione ma ci sono modi e modi di definire i gusti altrui, penso
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, questo tipo di tavolo così poco elegante da essere usato nei matrimoni dei reali. 😂


    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, sono punti di vista e gusti personali. Se a voi piace il tavolone unico fatelo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Novara
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La disposizione a ferro di cavallo, come in foto, è molto carina! Noi non potremmo mai averla perché siamo troppi, ma se fossimo stati di meno avrei fatto anche io o ferro di cavallo o al massimo due tavolate lunghe Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, trovo molto eleganti le grandi tavolate (e soprattutto non mi piace assolutamente il tavolo solo per gli sposi, magari con dei troni come sedie🫣)
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli rotondi sono la cosa migliore. Tranquilla sul fatto che siete da soli al tavolo ma di solito gli altri tavoli non sono tanto lontani e poi sarete sempre in giro😉😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito è sempre stato contrario al tavolo imperiale perché a suo dire gli ricorda una mensa 😂😂 da quando l'ha detto non riesco più a guardare le tavolate uniche senza pensare ai vassoi 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il tavolo imperiale è assolutamente necessario purtroppo! Ma immagino che lavoro da esaurimento... 🫣
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha senso solo se gli invitati sono pochi… quando iniziano a diventare un bel numero, è una soluzione un po’ complicata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho questa fissa per le tavolate, mi da l'impressione di qualcosa di più intimo ed elegante mentre i tavoli sparsi per la sala mi sembrano disordinati.

    Avendo la sala molto spaziosa vorrei provare a chiedere per vedere se è fattibile!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i tavoli a ferro di cavallo, e quello « di traverso » era un po’ staccato dagli altri per facilitare il servizio.
    Adoro le grandi tavolate, mi ero impuntata con la location. C’è da dire che eravamo poco più di 70, per 120 la vedo più dura. Potresti fare più tavolate lunghe parallele, se c’è abbastanza spazio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, concordo con te.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono assolutamente d'accordo con te. Noi abbiamo scelto di mettere i posti assegnati a tutti ma è un lavoraccio!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio il tavolo solo sposi e gli invitati tavoli separati, noi abbiamo scelto questa opzione e penso che sia la soluzione migliore in generale 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in toto

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio tavoli separati e tavolo solo sposi. È l'unico momento in cui sarete 'soli' e poi al tavolo ci starete davvero poco e se fai il tavolo insieme ad altri li lasceresti spesso da soli e non è bello. Io metterei insieme parenti e amici raggruppati a seconda del rapporto che hanno fra di loro senza stare a mettere i testimoni e genitori da una parte e il resto dall'altra. La gente a tavola vuole rilassarsi e fare conversazione con persone con cui ha confidenza. Il tavolo imperiale o ferro di cavallo ha senso con pochi invitati ma comunque a me non piace perché si finisce per parlare solo con quelle poche persone che hai attorno. E poi con 120 invitati stare a scegliere TUTTI I posti precisi è una bella faticaccia secondo me.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo tavolo sposi da soli e poi dei tavoli da 8-10 persone
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi fa impazzire, mi da l'idea della scuola. Anche noi volevamo stare con i testimoni ma ci hanno consigliato in location di fare tavolo sposi separato perché gli sposi devo girare fra i tavoli e quindi fra balli,giro dei tavoli e giochi fondamentalmente al tavolo non ci staremo mai.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, per 120 invitati forse non è la soluzione migliore... considera che dovrai assegnare 120 posti. Infatti la foto che hai pubblicato è per un numero di invitati molto minore. Per 120 mi sembrano meglio i tavoli imperiali. Comunque, forse la cosa migliore è confrontarsi coi gestori della sala, dicendogli che non vorreste il tavolo isolato per gli sposi. Sicuramente vi sapranno consigliare al meglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Saremo intorno ai 120 invitati, la sala è molto ampia

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ferro di cavallo piace molto, noi abbiamo fatto il tavolo così per il nostro matrimonio. Ovviamente dipende dal numero degli invitati, noi eravamo una trentina quindi con un unico grande tavolo abbiamo sistemato tutti. Voi quanti sarete?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende tanto anche dalla location e cosa ti permettono di fare (noi abbiamo la possibilità di fare solo tavoli rotondi). La disposizione a ferro di cavallo potrebbe essere un ottima soluzione rispetto alla tua descrizione 😊

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto dipende anche dal numero di invitati. Se siete "pochi", potrebbe essere una buona idea, altrimenti penso che diventerebbe un po' caotico. Io preferisco i tavoli piccoli perché non mi piace l'idea di scegliere il posto a tavola di ogni singolo invitato, ma ecco, questi sono gusti personali. L'importante è che sia una disposizione che rende felici voi Smiley smile

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È una bella idea, ma dipende da quanti invitati siete. Secondo me è una soluzione se si è massimo una sessantina

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che per i tavoli la cosa migliore sia quella che ti crea meno problemi 😂 tanto poi si spera che la gente stia seduta solo per mangiare e per il resto balli etc, quindi se ti torna meglio vada per il ferro di u
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione