Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze

Tavoli..invitati…data nozze

Lisa, il 23 Marzo 2022 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Ciao ragazze..siete riuscite voi e il vs fm d organizzare tutto come volevate o ci hanno messo altri lo zampino? Data ve l’hanno un po’ “obbligata”? Purtroppo a me si e non l’ho messa appositamente nelle incisioni, messo una frase…tavoli? Avete avuto problemi? Io no ma mi hanno fatto uscire pazza chi sta con chi e chi vicino a chi😱😱😱😱…invitati? Penso che avevate un’idea…ma poi ancora qui dirottata..mi sono trovata gente che nemmeno c’entra! Tanto valeva invitare l’australopiteco…😱😱😱😱


Anche io stesso

13%

21 voti

No per fortuna

56%

90 voti

Siamo agli inizi vedremo

30%

48 voti

35 Risposte

Ultime attività da Ludovica, il 30 Marzo 2022 alle 19:17
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo scendere a compromesso coi miei.

    Nella pratica non mi stanno mettendo molte imposizioni, ma vogliono controllare e confermare qualsiasi dettaglio. Si sono offerti di pagare e quindi (anche giustamente!) vogliono dire la loro, ma su alcune cose sono categorici (fiori, fotografo, le mie scarpe) solo perché a loro non piace (se il discorso è economico invece ha senso venirsi incontro)... a saperlo forse non avrei accettato la loro offerta.

    Inoltre alle volte devo aspettare settimane per dare una conferma a un fornitore perché devo aspettare che mi diano la loro opinione e questa cosa mi sta uccidendo i nervi.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono fatta influenzare in niente. Inutile prendersela con gli altei, tiriamo fuori gli attributi. A meno che chi si è messo di mezzo non stia pagando il matrimonio, in tal caso avrebbe voce in capitolo sulla questione invitati, ma non sul resto.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anche no! Ci paghiamo tutto noi e decidiamo tutto noi.

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora fino al 2024 è presto. ma spero di non avere casini
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo forse di sabato, e la cara suocera ma perchè che dobbiamo fare notte fonda... un piatto di pasta e stop. 😑 e nn parliamo de abito, bianco ah ma hai i figli,lo prendo alla fine bordò, ah ma nn c entra niente col matrimonio.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene, anche noi poi alla fine abbiamo adottato questo metodo, la cosa che piú non tollero è essere stati dirottati su una data..e sentirsi dire “sposarsi di sabato non va bene perché vi danno gli scarti da mangiare” what the hellllll….ma se lo preparano al momento…alla fine un bel chissene perché avrebbero sempre da ridire..soprattutto suoceri…che hanno avuto anche da criticare l’abito…a me piace, mi sta bene stop…la cosa che credo importante è che noi sposi siamo contenti…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per fortuna,perchè abbiamo sempre detto ai nostri di farsi i cabbi loro! 😆 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso tutto noi, abbiamo sempre comunicato le cose una volta fatte.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto cedere solo sugli invitati …. Avrei scatenato l’ira di una quarantina di siciliani ( io sono nata a Parma da papà siciliano e mamma parmigiana ) ! 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso solo noi due
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente abbiamo chiarito da subito.
    Io con la mia famiglia non ho questo tipo di problema più dal lato del mio fm, ma ad oggi mancano 3 mesi ed è stato fatto la maggior parte delle cose e devo dire che è a data bene. anche se la mamma di lui ha espresso desideri o pareri sono nati e morti li. L’unica cosa che è stata invitata una signora che io non conosco ma non mi interessa perché è solo una e anche dal mio lato ci sono conoscenze di vecchia data che il mio fm non ha avuto mai la possibilità di incontrare. Per il resto sono state tutte scelte nostre e solo nostre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che noi abbiamo scelto tutto da soli… qualcuno ci ha dato dei consigli ma comunque non ci siamo fatti influenzare e abbiamo fatto da noi le nostre scelte 😘😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando tutto noi, abbiamo comunicato tutto a cose già fatte e scelte. Abbiamo chiesto dei consigli questo si ma nessuna imposizione. Non condivido molto l'intromissione in queste cose, è il vostro giorno non il loro. Più che altro cercherei in modo garbato di far notare la cosa, non vorrei che si sentono liberi di poter sindacare ogni volta che vogliono.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che ogni singola decisione l'abbiamo presa solo noi due. E veniva comunicata una volta presa proprip per evitare intromissioni.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se volessero, non riuscirebbero. Noi facciamo i tavolo, noi decidiamo, se non gli va bene si spostano 🤣
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto in base ai nostri desideri e senza l’ intromissione di nessuno.
    Data nessun problema, andava bene quella disponibile da parte della location. Non siamo stati “obbligati” a farcela piacere insomma.
    Tavoli vedremo. Siamo in fase di consegna partecipazioni e spero di non avere troppi problemi. In ogni caso il matrimonio è nostro e decidiamo noi. Io a quelli degli altri mi sono sempre adattata.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La data l’abbiamo dovuta scegliere un po’ per forza … dato che la location che volevamo era quasi tutta opzionata per l’anno prossimo ( tutti a dirmi che mi stavo muovendo troppo presto e se avessi ascoltato loro sarei rimasta senza location 😒😡) da all’ora stiamo organizzando con i nostri tempi e fermando i fornitori di cui siamo sicuri . Calcola che mia cugina mi ha detto : “vivi per il Matrimonio, organizzato questo che fai?” Ho deciso di non condividere più nulla con lei o altri. Sapranno il giorno del matrimonio e basta

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no ma posso chiederti, per curiosità, in che modo vi hanno imposto una certa data?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso per noi! Bisogna decidere sulla base di quello che si desidera, certo si può accettare un consiglio da chi ne sa di più (nel nostro caso la wedding planner) ma non far stravolgere tutto da altri!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo zampino di qualcuno c'è sempre ma io faccio ciò che mi piace alla fine...prova a fare lo stesso ✌🏼😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è giusto che ti venga imposto qualcosa. è il vostro giorno. dare pareri ci sta, ma solo se tu inizi la frase con "ma secondo voi...".

    io, per carattere, ho un po' il vaffa facile, per cui i miei e i suoi sono consapevoli che a tirare troppo la corda mi trasformerei in Spozzilla e li manderei al diavolo prima che se ne rendano conto. per cui (ma siamo gli inizi dei preparativi) per ora nessuna pressione. tra l'altro paghiamo tutto noi, quindi non ho neanche lo scrupolo morale di dover dire "grazie" a qualcuno.

    In compenso ho una carissima amica (che proprio perchè è carissima dovrebbe stare zitta, ma evidentemente non lo sa) che si è permessa di andare da amici in comune a dire che scuramente faremo x, y e z perché sarebbe stupido fare Y, alimentando una serie di infiniti chiacchiericci e chiamate tra gli invitati e praticamente criticando qualsiasi cosa le avessi confidato per il matrimonio. Morale della favola, con lei parlo di tutto, tranne dei preparativi Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun intoppo.
    per la data abbiamo chiesto in comune le date disponibili,con quelle abbiamo scelto la location.
    per i tavoli nessun problema,fatti in 3 minuti.

    invitati tutti presenti e hanno dato conferma alla comunicazione della data

    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi condividiamo il meno possibile proprio per evitare che si intromettano nelle nostre scelte.

    addirittura ieri sera ero a cena dai suoceri e parlando mi sono resa conto che non avevano neppure capito che al nostro anniversario con il rinnovo delle promesse avessimo invitato anche i miei parenti. Smiley sad Smiley sexy Smiley ups l'estremismo non va mai bene

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso tutto noi, fortunatamente nessuno si è intromesso troppo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso tutto noi, al massimo abbiamo ascoltato dei consigli/suggerimenti su qualche invitato in più.. ma soprattutto data ed elementi importanti li abbiamo scelti noi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ti sposi fra poco, quindi forse non hai molto margine. Ma fai ciò che vuoi! In questi ultimi giorni lascia perdere tutti, non rispondere e fai le ultime cose come desideri. Il matrimonio è il tuo, chi vuole mettere bocca si organizzasse il proprio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo sempre deciso (e pagato!) tutto noi, com'è giusto che sia. In caso di dubbio abbiamo chiesto consiglio, ma la decisione è sempre stata nostra.

    So che mia madre, essendo cattolica, avrebbe voluto che mi sposassi in chiesa. Però sa che noi siamo atei e non ha mai detto nulla.

    Leggo certe cose qui sul forum che mi fanno davvero infuriare... Trovo assurdo che certi genitori pensino di avere voce in capitolo solo perché contribuiscono al pagamento. Uno dovrebbe pagare qualcosa a qualcuno per il piacere di farlo, non perché così poi può mettere becco nelle scelte altrui.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,abbiamo deciso tutto noi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto in mente ora che un'altra persona voleva mettere il becco a proposito del ristorante ma l'ho stroncato subito.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo no perché abbiamo deciso la data noi però siccome i tempi erano abbastanza brevi e gli invitati pochi ho telefonato agli invitati più "stretti" dicendo loro del matrimonio e chiedendo subito se quel giorno erano liberi perché volevo essere sicura che riuscissero a venire. Per i posti a tavola una persona ha un po' rotto le scatole, siccome eravamo in pochi l'ho accontentata. Col senno di poi avrei potuto tacere sui tavoli però va beh... è stata una cosa di poco conto. Comunque se posso dire il mio parere decidete le cose e basta, non serve parlarne con gli altri perché poi è ovvio che dicono la loro. Dite le cose una volta decise e prenotate e basta. Poi ci sono cose di cui non ha proprio senso parlare tipo i fiori e gli allestimenti o le bomboniere o anche il menù...fate voi e basta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo coinvolto nessuno nell'organizzazione proprio per evitare questi problemi!! anche perchè abbiamo pagato tutto noi

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Erica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione